Dailyletter n.840 del 17 ottobre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.840 del 17 ottobre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Pietro Sella
Il Sito
Infracom.it
Il Rapporto
Mobile Music in Asia/Pacific
Il Libro
Bollywood
Il Comunicato Stampa
Sony rivoluziona il mercato dei lettori digitali, grazie alle tecnologie ‘noise canceling’ e ‘clear audio’
I Numeri
Europa: Prezzo medio per SMS (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Ericsson festeggia 50 anni di telefonia mobile: la tecnologia che ha stravolto il nostro modo di comunicare
La telefonia mobile potrebbe essere definita l’invenzione che più di ogni altra ha stravolto le nostre abitudini di comunicazione, ma rappresenta anche un importante driver di sviluppo sociale ed economico….

Il telefonino arma vincente contro l’Aids? La GSMA ci crede, mentre procede l’iniziativa ‘3G per tutti’
La maggiore diffusione delle tecnologie mobili nei Paesi emergenti potrebbe rappresentare un vantaggio nel controllo delle pandemie che sempre più spesso affliggono per lo più questi Paesi, dove le persone…

H3G prossima a lasciare l’Europa? Per Merrill Lynch, uscita di scena più vicina del previsto
Una nota di Merrill Lynch ha riaperto il dibattito su una possibile imminente uscita di Hutchison 3G (H3G) dai mercati europei. Il report si focalizza sui possibili benefici che l’uscita di scena di…

Super 3G: HSDPA presto standard in tutti i portatili grazie alle guidelines di operatori e vendor
La connettività a banda larga mobile HSDPA diventerà presto un’applicazione standard dei pc portatili in seguito alla pubblicazione delle linee guida sviluppate dalla GSMA che prevedono un approccio comune…
MEDIA

Il Ddl Gentiloni approda alla Camera: l’opposizione non demorde, si preannuncia un confronto infuocato
Il disegno di legge Gentiloni, sul riordino del sistema televisivo nella transizione al digitale terrestre, varato lo scorso giovedì all’unanimità dal Consiglio dei ministri, è stato trasmesso alla Camera….

Il triangolo virtuoso di Tv, Minori e Corecom. Gallippi (Corecom): ‘Controlli sempre più efficaci grazie al nostro impegno’
la televisione fa male ai bambini? Perché? Se ne parlerà al convegno “Tv, Minori e Corecom. Un triangolo virtuoso”, che si terrà  il prossimo 19 ottobre a Roma ed è promosso dal Corecom Lazio, con la…

Monaco Media Forum: appuntamento a Montecarlo per discutere di strategie, modelli di sviluppo e impatto delle tecnologie digitali
Il mondo dei media si incontra nel Principato di Monaco per la prima edizione del Monaco Media Forum. Dal 19 al 21 Ottobre a Montecarlo, si discuterà di strategie, modelli di sviluppo del settore, impatto…

Cinema: Roma in festa. Quale ruolo per l’editore audiovisivo nel futuro della Comunicazione? Se ne è parlato al convegno Univideo
Un appuntamento per discutere e confrontarsi sul mercato audiovisivo e il ruolo fondamentale dell’editore all’interno della filiera cinematografica di produzione e diffusione di contenuti culturali. …
INTERNET

L’innovazione dev’essere di sistema. Per la Magnolfi, ‘necessarie risorse umane per ricerca, cultura industriale e PA che non sia d’ostacolo’
Successo di presenze per la convention sul futuro dell’Information and Communication Technology in Italia, organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). Alla…

Microsoft: Ballmer incontra Mussi per progetti di innovazione e conferma le modifiche sicurezza per Vista
Fitta di appuntamenti la giornata di ieri per Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft. Il manager ha fatto visita al Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, per discutere di…

P2P: 8 mila nuove azioni legali contro gli utenti di 17 Paesi, Italia compresa
Oltre 8 mila azioni penali e civili contro migliaia di utenti dei siti di file-sharing illegali in tutto il mondo, da BitTorrent a eDonkey, Gnutella, SoulSeek e WinMX.   L’industria discografica mondiale…

Abitudini e comportamenti degli utenti internet nei principali mercati Ue. Dati NetObserver
Il profilo degli utenti internet europei varia molto da Paese a Paese e le caratteristiche socio-demografiche non sono sufficienti a spiegare da sole le differenze esistenti nei cinque principali mercati…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme