Dailyletter n.835 del 11 ottobre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.835 del 11 ottobre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Musumeci
Il Sito
FirenzeFiera.it
Il Rapporto
The Next-Generation Bill
Il Libro
Fare storia con la televisione
Il Comunicato Stampa
Mobile VAS, broadband e broadcasting: Kelyan Lab si lancia sul mercato portoghese
I Numeri
Italia: Mercato del mobile entertainment (2004-2007)

TELECOMUNICAZIONI

Mercato tlc: per l’ETNO la separazione tra reti e servizi è inutile e dannosa
Gli sviluppi tecnologici continueranno a rendere sempre più competitivo il mercato delle comunicazioni elettroniche e amplieranno le capacità di scelta dei consumatori. Secondo l’ETNO, l’associazione…

Nel 3G le dimensioni aziendali contano? I trend del mercato direbbero di sì, ma…
Il mercato delle infrastrutture wireless è stato protagonista negli ultimi mesi di una imponente ondata di fusioni e acquisizioni che tenderebbero a dimostrare come anche nel 3G le misure contano, eccome….

GPS: crescono le quotazioni dei servizi di posizionamento mobile
Dopo anni di anticipazioni, la tecnologia di posizionamento globale (GPS) dovrebbe finalmente essere integrata in un numero significativo di cellulari a partire dal prossimo anno. Secondo uno studio…

Advertising mobile: Microsoft entra nel pay-per-call
La pubblicità sul telefonino guadagna un nuovo grande sostenitore: anche Microsoft si lancia infatti nella pubblicità pay-per-call dal cellulare. Grazie a un accordo con Ingenio, che fornirà la…
MEDIA

Broadband World Forum: Alcatel punta dritto all’IPTV, ma necessaria una regia strategica per incentivare il mercato
Alcatel punta tutto sull’IPTV (Internet Protocol Television). E’ quanto emerge dal Broadband World Forum di Parigi (9 al 12 ottobre), dove la società francese è presente come sponsor con un’importante…

L’Agcom abbassa il volume alla pubblicità. Soddisfazione di Gentiloni: ‘Si chiude una pratica tanto fastidiosa e inutile’
La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato un provvedimento che detta misure urgenti per l’osservanza delle disposizioni…

Rai: Landolfi, ‘Si escluda l’ipotesi spezzatino e si pensi a raccogliere le sfide di qualità e Innovazione’
Riforma della Legge Gasparri e nuovo assetto per la Rai. Questi gli argomenti al centro dei dibattiti di questi ultimi giorni. Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha assicurato al Commissario…

Reding in Senato: necessario il rispetto della neutralità tecnologica per l’audiovisivo e taglio delle tariffe roaming ‘scandalosamente alte’  
Un intervento a tutto campo, che ha riguardato l’intero mercato delle comunicazioni, quello di Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’Informazione e Media, al Senato. “Il settore audiovisivo…
INTERNET

Ericsson: il Ministro Nicolais inaugura l’Experience Center di Roma
Il ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, ha inaugurato ieri a Roma l’Ericsson Experience Center.   “La visita odierna – ha detto il ministro Nicolais…

eGov: al via i lavori della Commissione per l’Innovazione tecnologica nelle Regioni ed Enti Locali
Si è insediata questo pomeriggio a Palazzo Cornaro, sede del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali, la Commissione permanente per l’innovazione tecnologica nelle Regioni e negli Enti…

Broadband World Forum: comunicazione su IP. Italtel estende insieme a Cisco Systems l’offerta di soluzioni business voice
Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP, annuncia oggi, Broadband World Forum di Parigi (9 al 12 ottobre), la disponibilità di…

Tiscali: approvato il nuovo piano triennale. Nuova strategia con focalizzazione in Italia e UK
Tiscali, tra i principali player europei nella fornitura di servizi di accesso a Internet, ha registrato negli ultimi trimestri un costante trend positivo di crescita e miglioramento delle performance…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme