Dailyletter n.830 del 04 ottobre 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.830 del 04 ottobre 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Falciai
Il Sito
Cardinis.com
Il Rapporto
Broadband Wireless Access
Il Libro
L’occhio di Joker
Il Comunicato Stampa
PowerPC: da IBM nuova linea di processori a basso consumo
I Numeri
Italia: Mercato Tv digitale (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone: banda larga fissa e outsourcing per continuare a crescere, ma nessuna nuova acquisizione
Sarà la banda larga fissa, assieme ai nuovi servizi di comunicazione home e office, a bilanciare nei prossimi anni le perdite legate alla riduzione dei profitti dei servizi voce su rete mobile. Ne è…

4G: i test live di Siemens dimostrano funzionalità e vantaggi delle reti NGMN
Entra nel vivo anche la quarta generazione. Le funzionalità e i vantaggi delle reti mobili 4G (NGMN) sono stati presentati in anteprima mondiale da Siemens a Monaco.   Le reti mobili next-generation…

Connettività wireless: arriva Wibree, la tecnologia che sfida il Bluetooth
Una nuova tecnologia di connessione wireless a corto raggio si affaccia sul panorama delle comunicazioni e promette di estendere la connettività locale anche ai dispositivi più piccoli con installazioni…

Spot mirati sul telefonino? Sì, grazie! Ma gli analisti avvertono: attenti all’effetto boomerang
Dopo aver invaso le strade, la televisione, internet e ogni mezzo di comunicazione disponibile – ivi comprese diverse parti del corpo di irriducibili della reclame – gli spot pubblicitari si avviano…
MEDIA

SAT Expo: HDTV grande protagonista dell’edizione 2006. Operatori ed esperti hanno fatto il punto sullo sviluppo della tecnologia
Tv ad alta definizione e via satellite, il sistema di navigazione satellitare europeo Galileo e le sue ricadute locali per l’economia, la telemedicina nell’esposizionededicata Medmatica. Questi…

HDTV: il Giappone sempre avanti. Al CEATEC presentato un prototipo di Tv ‘Super HD’
L’alta definizione è ancora agli albori in diversi Paesi, ma la tecnologia non si ferma e corre veloce verso una nuova dimensione. Dal Giappone i giganti dell’elettronica parlano già di “Super alta…

Caso Telecom: si teme per il futuro di TI Media, mentre si susseguono i rumor dopo l’uscita di Unicredit e Intesa da Olimpia
Mobilitazione a Telecom Italia Media, mentre i mercati finanziari e non solo attendono l’intervento di Romano Prodi domani in Senato.   Dopo le dichiarazioni di Marco Tronchetti Provera al Financial…

La Finanziaria pensa anche alla Tv: istituito un Fondo per la TDT e previsto aumento dei contributi a radioTv locali 
Nella Finanziaria 2007 hanno trovato spazio anche le risorse per favorire la transizione alla televisione digitale. Lo prevede l’articolo 124 della manovra di bilancio, che istituisce un ‘Fondo per il…
INTERNET

Continua l’impegno italiano in Iraq: Protocollo d’intesa per promuovere ICT ed eGov
Protocollo d’intesa per rilanciare la collaborazione esistente tra Italia e Iraq nel settore dell’Ict e dell’eGovernment. Il memorandum è stato firmato dal Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella…

Finanziaria 2007: previste risorse per ICT e innovazione, ma manca un piano strategico che faccia da driver della crescita
Un’importante azione di redistribuzione dei redditi e politiche sociali improntate all’equità. Questo il profilo della legge finanziaria varata da Palazzo Chigi nell’ultimo vertice di governo. Una manovra…

Scenari hi-tech: il WiFi alla conquista del consumer electronics
La casa senza fili sta diventando una realtà per milioni di persone, che utilizzano il Wi-Fi per condividere la connessione internet tra il Pc e altri dispositivi.   La tecnologia Wi-Fi – dopo…

Internet e salute: sempre più italiani scelgono il web per avere informazioni mediche
Gli italiani sono molto attenti a tutto ciò che riguarda la salute e sempre più persone si affidano ai media per reperire informazioni utili. Se la televisione è considerato il media più affidabile – citata…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme