Dailyletter n.801 del 27 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.801 del 27 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Derba
Il Sito
CRCitalia.it
Il Rapporto
Competition and the role of wholesale as fixed broadband goes mainstream
Il Libro
Con un altro obiettivo
Il Comunicato Stampa
Grande successo per il Sony Short Festival ’06
I Numeri
Mondo: ARPU mensile da telefonia fissa e mobile (1998-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Alcatel: crescita superiore al mercato. Il gruppo leader nel triple play punta alle reti NGN
Il Consiglio d’amministrazione di Alcatel ha approvato i risultati finanziari del secondo trimestre, chiuso con un fatturato di 3,3 miliardi di euro, in crescita del 7,6% rispetto al secondo trimestre…

Reti del futuro: entra nel vivo il progetto 21CN di BT
Entra nel vivo il progetto 21st Century Network dell’ex incumbent britannico BT Group che ha annunciato che la sua rete di nuova generazione – attualmente in fase di sperimentazione – ha trasportato con…

Internet dal telefonino, parola d’ordine: personalizzazione. Ricerca e condivisione nuove killer app del settore?
L’accesso a internet è considerato come la prossima frontiera della telefonia mobile ed è ormai un’applicazione standard nella maggior parte dei cellulari. Abituati ai grandi schermi e alle veloci…

Tariffe di terminazione: ‘anomala’ la situazione italiana. Tajani presenta interrogazione alla Reding
Gli ‘obblighi regolamentari asimmetrici’ sulle tariffe di terminazione, imposti dall’Agcom per incoraggiare l’ingresso dei nuovi operatori nel mercato della telefonia fissa in Italia rappresenterebbero…
MEDIA

Convergenza media-tlc: matrimonio tra titani? Sempre più insistenti le voci di un accordo Telecom-Murdoch
“Una delle iniziative più avanzate di convergenza media-tlc al mondo”. E’ così che Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia, definisce al Financial Times la possibile alleanza tra l’operatore…

Diritti Tv calcio: collettivizzazione o esproprio? La nuova normativa non considera alcuni passaggi giuridici essenziali
A qualcuno verrebbe mai in mente di stabilire per legge che quando la FIAT vende un’auto metà del prezzo viene versato a un consorzio paritario dei costruttori e l’altra metà ripartito in proporzione…

TDT: il Governo dà un colpo d’accelerata. Chirac, ‘Il digitale è un imperativo, non bisogna restare indietro’
La Francia si prepara al passaggio definitivo al digitale terrestre. Il Governo ha adottato un progetto di legge che prevede il completamento dello switch-over e ridisegna completamente il panorama…

Tv senza Frontiere: i content provider scrivono alla Reding, ‘Le nuove norme rischiano di soffocare la nascente industria della Tv mobile’
Si torna a parlare della revisione della Direttiva Tv senza Frontiere, questa volta a farlo è il Mobile Entertainment Forum (MEF), sottolineando che gli emendamenti proposti alla normativa Ue potrebbero…
INTERNET

RomaWireless si unisce a FON. Celata, ‘Obbiettivo, collegare Roma con il resto del mondo e viceversa, attraverso la banda larga’
L’infrastruttura di rete Wi-Fi dispiegata sulle principali piazze della città da RomaWireless, il consorzio presieduto da Gianni Celata, che ha già portato il Wi-Fi gratuito nelle ville storiche romane,…

L’email si invia a voce dall’automobile: arriva iLane, per gestire la posta senza staccare le mani dal volante
In principio è stato il BlackBerry a rendere i lavoratori di tutto il mondo raggiungibili dai capi in vacanza, al supermercato, in fila alla posta.   Ora, un’altra invenzione – che molti potranno…

Giochi online…la sfida è aperta. Tiscali lancia la nuova Adsl gaming
Tiscali lancia la sfida e per chi la coglie la vittoria è più vicina. Se velocità di pensiero e azione sono determinanti per uscire vincenti dai sempre più numerosi e appassionanti giochi online, multi…

RFID: IBM e T3Ci sperimentano un nuovo standard aperto destinato alle aziende
  IBM e T3Ci, società specializzata in applicazioni, analisi e tecnologia RFID, hanno annunciato di aver completato con successo una serie di test di interoperabilità su un nuovo standard software per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme