Dailyletter n.799 del 25 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.799 del 25 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabrizio Carotti
Il Sito
FUB.it
Il Rapporto
VoIPocalypse Now
Il Libro
Che cos’è l’e-portfolio
Il Comunicato Stampa
Web e motori: arriva Injection.tv, prima Internet TV italiana sul mondo delle 2 e 4 ruote
I Numeri
Asia: Abbonati alla telefonia mobile per Paese (2005)

TELECOMUNICAZIONI

Alcatel-Lucent: via libera della Ue. Nessun impatto sulla concorrenza nel settore
E arrivato l’Ok della Commissione europea alla fusione tra Alcatel e Lucent Technologies che esercitano entrambe la loro attività nel settore delle telecomunicazioni ma la cui unione non pregiudicherà…

L’impatto del telefonino sulla nostra vita: dal lavoro al sesso, ecco come sono cambiate le nostre abitudini
Fin dal suo arrivo, il cellulare ha contribuito a cambiare la nostra vita, c’è chi dice in meglio chi in peggio.   Secondo l’influente parere dello sviluppatore software IBM Sam Ruby, il telefonino…

Bambini e cellulare: la Ue indice una consultazione pubblica sulla tutela dei minori
La Commissione europea ha lanciato oggi una consultazione pubblica sui potenziali rischi legati all’utilizzo dei telefoni cellulari da parte dei minori. Sono attesi contributi provenienti da tutte le parti…

Vodafone Italia: crescono gli utenti 3G e i ricavi dati. Nel mondo oltre 186 mln di clienti
Cresce la base clienti di Vodafone Italia, che con 90 mila clienti in più rispetto a marzo, ha chiuso il secondo trimestre a quota 24,1 milioni. Nel corso del trimestre chiuso a giugno, il gruppo ha…
MEDIA

TI Media: occhi puntati su TDT e Television Free to Air. La Bei approva un finanziamento di 100 mln di euro per la Rete Digitale Terrestre
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunito sotto la presidenza di Riccardo Perissich, ha esaminato i risultati preliminari del gruppo relativi al primo semestre 2006. I Ricavi…

La Rai per la Cultura. N. Cona (Rai Trade): ‘Valorizzare le library per rilanciare il servizio pubblico’
Oggi nella Sala degli Arazzi di Viale Mazzini è stato presentato “La Rai per la Cultura”, un progetto di Rai Trade per valorizzare il patrimonio culturale della Rai, che comprende una serie di 39 collane…

La calda estate di Murdoch: dalla Turchia a Telecom Italia, ecco le future mosse del tycoon
In questa calda e torrida estate, come non si vedeva da anni, c’è qualcuno che continua a smuovere le acque e agitare queste giornate rese altrimenti piatte dall’afa. Si tratta dell’inarrestabile Rupert…

Napolitano sposa le posizioni di Ciampi: ‘Maggiore pluralismo e indipendenza dell’informazione, in vista del passaggio al digitale’ 
Si è svolta questa mattina al Quirinale la tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al Capo dello Stato Giorgio Napolitano, da parte di Pierluca Terzulli, presidente dell’Associazione stampa…
INTERNET

eGov e società dell’informazione nelle regioni italiane. Il IV Rapporto sull’Innovazione illustra lo stato di avanzamento
Pubblicato il Quarto Rapporto sull’Innovazione nelle regioni d’Italia del Centro regione di competenza (CRC) del CNIPA, che documenta lo stato di avanzamento dei processi di costruzione dell’eGovernment…

Tecnologie del domani: i nuovi percorsi della Ue per conquistare la leadership nell’innovazione
Nel periodo di programmazione 2000-2006, sotto il Sesto Programma Quadro, l’Unione europea ha finanziato numerosi progetti nell’ambito della ricerca di base e avanzata, con lo scopo di anticipare le nuove…

Rifiuti elettronici: lo stato dell’arte dopo la proroga della raccolta differenziata
Quello dei rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), o meglio, della loro raccolta e riciclo, è uno dei temi caldi di queste settimane, soprattutto dopo che la data entro la quale la competenza per il…

IBM: arriva il server più potente del mondo. Per il futuro, rafforzamento nei processori, con innovazioni a livello di sistema
IBM, che secondo IDC, è il primo fornitore di sistemi UNIX in termini di fatturato, ha presentato oggi 2 sistemi superpotenti di alta fascia, uno dei quali è il p 5 595 con una velocità demon 64-core capace…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme