Dailyletter n.795 del 19 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.795 del 19 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ezio Ravaccia
Il Sito
DGTVi.it
Il Rapporto
The Business of Blogging
Il Libro
Storia del giornalismo italiano
Il Comunicato Stampa
3 Italia alla Notte Bianca di Roma
I Numeri
America del Sud: Mercato della telefonia mobile (2005)

TELECOMUNICAZIONI

mGov: il Cnipa punta alla multicanalità per portare la PA ai cittadini
L’eGov conquista le reti mobili.  A confermarlo è il nuovo Catalogo Cnipa che, nella nuova veste, raccoglie e presenta non solo le soluzioni in mobilità disponibili per gli utenti ma anche le più…

Comunicazioni mobili: arrivano anche in Italia i 2 nuovi BlackBerry targati Vodafone
Arriva anche in Italia il BlackBerry 8707v, il nuovo dispositivo BlackBerry – il primo nel suo genere – in grado di integrare la piattaforma wireless BlackBerry con la rete UMTS di Vodafone, garantendo…

3,5G: la storia si ripete. La mancanza di telefonini frena il successo della tecnologia
Come è successo per il 3G, anche la sua prima evoluzione – la tecnologia HSDPA – sembra destinata a soffrire delle stesse problematiche che hanno impattato sul decollo del suo predecessore. Prima di…

Mercato tlc: investire su qualità, sicurezza e professionalità, i punti di forza del nuovo Decreto ministeriale
Le premesse per creare nuovi posti di lavoro ci sono tutte, tutelando maggiormente le Imprese che investono sulla qualità, sulla sicurezza e sulla professionalità. Questo in sintesi gli effetti delle novità…
MEDIA

Speciale Key4biz su Tv digitale terrestre 
Articoli, documenti e analisi sullo sviluppo della Tv digitale terrestre in Italia ed Europa.  Partendo dalla II Conferenza nazionale sulla TDT, “La televisione di tutti”, promossa da DGTVi (Napoli, 14…

TDT: la Ue interviene contro l’Italia, la Legge Gasparri privilegia Rai e Mediaset
Come già anticipato, via libera dalla Commissione Ue alla procedura di infrazione contro l’Italia in merito alla Legge Gasparri, che ha riformato il sistema radiotelevisivo. Bruxelles, su proposta del…

‘Più cultura, più lettura, più Paese’, per aumentare produttività e competitività. Presentati gli Stati generali dell’editoria
“Investire per crescere”, questo lo slogan degli Stati generali dell’editoria 2006, presentati a Milano dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e in programma il 21 e il 22 settembre a Roma nella Sala…

TDT: la Ue mette in mora l’Italia. Gentiloni, ‘Siamo tranquilli, il Governo sta preparando modifiche che vanno nella stessa direzione’
Continua a montare la polemica davanti all’ormai inevitabile procedura Ue contro la Legge Gasparri, che ha riformato il mercato radioTv avviando il passaggio al digitale terrestre. I Capi di gabinetto…
INTERNET

Comunicazioni unificate: nasce l’Innovative Communications Alliance di Microsoft e Nortel
Un’alleanza strategica per trasformare la comunicazione aziendale, quella appena siglata da Microsoft e Nortel Networks, che rafforza, tra l’altro, la posizione del gigante di Redmond nel mondo delle…

Le dinamiche del web sotto la lente dei ricercatori italiani: al via il progetto TAGora di INFM-CNR
Con un progetto finanziato dall’Unione europea ma interamente concepito e sviluppato in Italia, un gruppo di ricerca INFM-CNR dell’Università di Roma “La Sapienza” diretto dal fisico Vittorio Loreto intende…

Voglia di vacanza e hi-tech: la valigia si fa su Internet, ecco cosa ci mettono gli italiani
La stagione delle vacanze è ormai in pieno svolgimento. Molti italiani sono già partiti, altri sono pronti con le valigie in mano, altri ancora stanno preparando i bagagli…sul web! Ma cosa contiene la…

eShopping: arriva in Italia il primo negozio dove acquisti online
Esiste un negozio a Torino, unico in Italia, dove è possibile acquistare tutti i prodotti venduti su Internet direttamente nel punto vendita fisico. È nato un nuovo modo di fare shopping: da oggi si può…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme