Dailyletter n.793 del 17 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.793 del 17 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ettore Murciano
Il Sito
BTAlbacom.it
Il Rapporto
Pricing Mobile Services for Success
Il Libro
La crittografia nella società dell’Informazione
Il Comunicato Stampa
AmCham 2006: Export Made in Italy alla conquista degli USA
I Numeri
Giappone: Abbonati alla telefonia mobile e Internet mobile per operatore (giugno 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Privacy ed elenchi telefonici: pochi gli abbonati che acconsentono alla pubblicazione del proprio numero di telefonino
Gli italiani non amano veder stampato il proprio numero di cellulare sui nuovi elenchi telefonici. E’ quanto emerso dai dati pubblicati da Seat Pagine Gialle. Infatti solo lo 0,22% degli abbonati, vale…

Instant Meeting. Regolamentazione ex ante, contenuti, frequenze: priorità del mercato. L’intervento di P. Guindani (Vodafone)
  Vodafone opera in Italia da undici anni. Il nostro azionariato è oggi composto dal Gruppo stesso che detiene il 77% del capitale, mentre il 23% è tuttora detenuto dall’azionista americano Verizon…

Instant Meeting. Politiche certe sul WiMax e più investimenti esteri per il rilancio della filiera produttiva. L’intervento di L. De Vecchis (Siemens)
  Siemens è uno tra i primi cinque Gruppi multinazionali al mondo, con un fatturato complessivo di circa 75-80 mld di euro, 460.000 dipendenti, 50.000 ricercatori, leader per numero di brevetti con una…

Vodafone vs Telecom: svelate le ragioni alla base della richiesta del maxi risarcimento
Un risarcimento danni di 525,2 milioni di euro e una serie di misure volte a inibire il prosieguo di attività illecite e lesive della concorrenza. Queste le richieste presentate da Vodafone Italia…
MEDIA

II Conferenza su TDT: oltre la Legge Gasparri, si riparte da Napoli. Rai leader di questo nuovo percorso digitale?
Tv digitale terrestre, tempi, modalità, piano di Governo, ruolo dei diversi player, e soprattutto della Tv pubblica. Questi gli argomenti focali della II Conferenza nazionale sulla TDT, “La televisione…

II Conferenza su TDT: il digitale terrestre non può essere una piattaforma verticalmente integrata. Necessari contenuti e interoperabilità
  L’elemento più rilevante delle proposte che avanzeremo in questa due giorni napoletana è il consenso intorno ad esse di tutte le imprese televisive. Il passaggio al digitale è un progetto europeo…

Instant Meeting. Una visione strategica di sistema che tuteli i content provider di qualità. L’intervento d M. Rosso (Ansa)
L’Ansa è oggi un’azienda privata e indipendente, competitiva, libera e autonoma. Una società cooperativa con 35 azionisti (posseduta dai principali editori italiani), una storia lunga sessant’anni…

I dubbi sulla Tv mobile: troppo alti i costi dello spettro e rollout delle reti
Il successo della Tv mobile, per alcuni non è così scontato. Si rischia, avvertono alcuni analisti, di investire denaro in una tecnologia che potrebbe non garantire il giusto ritorno economico. I…
INTERNET

Da pirati informatici in cerca di celebrità a semplici truffatori, ecco gli hackers del nuovo millennio secondo il GovCERT
Gli hackers hanno cambiato la loro fisionomia. Da pirati informatici, con lo scopo di violare i sistemi di sicurezza dei siti, sempre in cerca di nuove sfide, sono diventati banali truffatori. Se prima…

Instant Meeting. Una nuova regolamentazione che sostenga la competizione sul mercato. L’intervento di R. Fischetti (Tiscali)
Tiscali nasce nel 1998 ed è quotata alla Borsa di Milano dal 1999. Oggi abbiamo circa 2 milioni di clienti in tutta Europa e siamo presenti in 5 Paesi: Olanda, Germania, Inghilterra, Repubblica…

Instant Meeting. Dalla tecnologia ai servizi: una visione internazionale per rilanciare l’innovazione italiana. L’intervento di V. Sandei (AlmavivA)
AlmavivA nasce nel 2005. Il Gruppo, interamente italiano, genera oggi un fatturato di circa 800 mln di euro ed impiega oltre 15.000 persone in 14 sedi in Italia e all’estero. Il perno dell’offerta è…

Didattica e IT: grande successo per Microsoft Encarta 2007
Nasce una suite completa che offre nuovi contenuti creati seguendo l’evoluzione dei piani didattici della scuola moderna. E’ la nuova soluzione della linea Encarta, che si presenta in una veste inedita,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme