Dailyletter n.792 del 14 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.792 del 14 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Evita Barra
Il Sito
Integra.it
Il Rapporto
Bluetooth 2006
Il Libro
Il cinema argentino contemporaneo e l’opera di Leonardo Favio
Il Comunicato Stampa
3 Italia sostiene il Cinema: il Giffoni Film Festival sui Tivufonini
I Numeri
Ue: Abbonati alla telefonia mobile 2G (1998-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone vs Telecom: svelate le ragioni alla base della richiesta del maxi risarcimento
Un risarcimento danni di 525,2 milioni di euro e una serie di misure volte a inibire il prosieguo di attività illecite e lesive della concorrenza. Queste le richieste presentate da Vodafone Italia…

Instant meeting. Immaginazione commerciale, apertura all’innovazione e forti capacità d’investimento, per essere competitivi. L’intervento di R. Perissich (Telecom Italia)
Enrico Manca,  nella sua introduzione ha messo al centro la cosa più importante del settore di cui stiamo parlando, dell’innovazione e ha fatto giustamente alcuni paralleli con gli Stati Uniti. …

Instant Meeting. Garantire i necessari interventi regolatori e assicurare la predictability negli investimenti per le NGN. L’intervento di P. Dal Pino (Wind)
Il gruppo Wind Infostrada è stato fondato nel 1997 come joint venture tra France Télécom, Deutsche Telekom ed Enel e, nel 2005, viene acquisito nella sua quota di maggioranza dal fondo Weather Investments,…

Ex servizio 12: l’Agcom avvia procedimento per ridurre le tariffe praticate dagli operatori mobili
Le Autorità comunitarie e nazionali hanno dato il via a una vera e propria battaglia contro il caro-prezzi della telefonia mobile. Appena ieri, la Commissione ha dato il via libera all’attesissimo…
MEDIA

I dubbi sulla Tv mobile: troppo alti i costi dello spettro e rollout delle reti
Il successo della Tv mobile, per alcuni non è così scontato. Si rischia, avvertono alcuni analisti, di investire denaro in una tecnologia che potrebbe non garantire il giusto ritorno economico. I…

Instant Meeting. Rai come BBC: servizio pubblico, spina dorsale che può consentire il passaggio al digitale. L’intervento di C. Petruccioli (Rai)
Se l’obiettivo che questo incontro si propone è di sottoporre al Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni il problema che ciascun operatore ritiene più rilevante, allora la sollecitazione dell’azienda…

Instant Meeting. TDT, contenuti, frequenze, diritti tv: ‘mano leggera’ del Governo per garantire competizione. L’intervento di G. Nieri (Mediaset)
Mediaset è il principale gruppo televisivo commerciale italiano, oltre a possedere il 51% di Telecinco, primo operatore televisivo privato in Spagna.  Il nostro gruppo è quotato in Borsa dal 1996. Dei…

Agcom sotto la lente del Governo: organo troppo preda della politica e delle società sottoposte al suo controllo
Riforma dell’Agcom? Così pare. E se da un lato l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni chiede al nuovo Governo regole più certe sui propri poteri, dall’altro lato Giuliano Amato, Ministro…
INTERNET

Nicolais incontra sindacati e Comuni. Fondo per l’Innovazione della PA e agevolazioni fiscali per gli investimenti in ICT, queste le richieste
Aumentare qualità ed efficienza della pubblica amministrazione, garantendo il giusto ruolo alla concertazione tra le parti. Su questo si impegneranno il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella…

MySpace, pepita d’oro del Web 2.0. Le ragioni di un successo targato Rupert Murdoch
Non ci sorprende la notizia che l’ormai celebre MySpace.com sia diventato il sito più visitato degli Stati Uniti. Ben nota alla web community, infatti, la forza di questo luogo di incontri virtuale che…

Intel, prosegue il programma di risanamento: licenziati 1.000 manager
Inizia col licenziamento di mille manager, il cammino di Intel verso il risanamento, nell’ambito di un vasto programma annunciato lo scorso aprile dal Ceo Paul Otellini con l’intento di “ristrutturare,…

Debate Europe! Grande successo per il forum Internet dedicato al futuro dell’Europa
“Debate Europe”, il sito lanciato in 21 lingue dalla Commissione europea nel marzo 2006 nell’ambito del piano D per la Democrazia, il Dialogo e il Dibattito, allo scopo di favorire la discussione a livello…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme