Dailyletter n.791 del 13 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.791 del 13 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimiliano Monforte
Il Sito
Insiel.it
Il Rapporto
China Online
Il Libro
Colpi di Cinema
Il Comunicato Stampa
La tecnologia Sony per la produzione news del TG LA7
I Numeri
Bulgaria: Investimenti diretti esteri nelle Tlc (2001-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Luglio, mese della ‘cortesia al cellulare’: 5 pratici consigli per non irritare il prossimo sotto il solleone
La proposta arriva dagli, Usa ma volendo è applicabilissima anche da noi, dal momento che capita sempre più spesso di dover ascoltare, nostro malgrado, le conversazioni telefoniche, magari private, di…

Instant Meeting. Convergenza, frequenze, terminazione: dalle Istituzioni risposte certe agli operatori. L’intervento di C. San Mauro (3 Italia)
Dei quattro operatori di telefonia mobile nel nostro Paese, 3 Italia (H3G) è stato il primo a lanciare l’UMTS, grazie al quale vanta oggi oltre 6 milioni di clienti. La nostra offerta è legata al…

Ex servizio 12: l’Agcom avvia procedimento per ridurre le tariffe praticate dagli operatori mobili
Le Autorità comunitarie e nazionali hanno dato il via a una vera e propria battaglia contro il caro-prezzi della telefonia mobile. Appena ieri, la Commissione ha dato il via libera all’attesissimo…

Roaming: la Commissione fissa i tetti massimi per le tariffe. La GSMA protesta
“Negli ultimi anni, malgrado i ripetuti avvertimenti indirizzati al settore, le tariffe del roaming internazionale sono rimaste a livelli elevati che non possono essere considerati normali: è dunque tempo…
MEDIA

Agcom sotto la lente del Governo: organo troppo preda della politica e delle società sottoposte al suo controllo
Riforma dell’Agcom? Così pare. E se da un lato l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni chiede al nuovo Governo regole più certe sui propri poteri, dall’altro lato Giuliano Amato, Ministro…

Liberalizzare attraverso la tecnologia: il ‘governo dell’etere’ è possibile, ma occorre costruire regole che stimolino le imprese e incentivino gli investimenti
Il governo dello ‘spettro elettromagnetico’ vede, storicamente, affiancarsi due modelli, in apparenza antitetici ma nella realtà  convergenti. Il primo è quello europeo basato sul monopolio statale…

Instant Meeting. Tutela della Tv satellitare a garanzia del pluralismo e lotta alla pirateria. L’intervento di T. Camiglieri (Sky)
Non riesco a entusiasmarmi davanti a questo dibattito sulla convergenza o non convergenza. Capiterà, non capiterà, mi sembra – dal punto di vista dell’operatore televisivo – abbastanza irrilevante, nel…

Riforma radioTv: gradualità e prudenza le parole d’ordine. Gentiloni, ‘Non useremo l’accetta per modificare il sistema televisivo’
L’iniziativa promossa da Astrid, tenutasi oggi a Roma presso la sala delle conferenze dell’Autorità Garante della Privacy, è stata una stimolante occasione di confronto tra i “duellanti”, ovvero tra “la…
INTERNET

Instant Meeting. Regole Ue più flessibili per garantire ai new entrant l’ingresso sul mercato. L’intervento di F. Macaluso (Fastweb)
Il tema della competitività del mercato italiano è di assoluta attualità. In effetti, il nostro Paese presenta una situazione particolarmente complessa, soprattutto nel campo della telefonia fissa dove…

Mercati IT: Italia, grande importatore di tecnologie e servizi informatici, con un deficit in innovazione. Gli interventi di Lucarelli, Comastri e Vigevano
“Aziende italiane dell’IT: meno del 9% svolge attività all’estero; solo il 24% ricorre all’aggiornamento del know-how in tempo reale i mercati esteri più sviluppati; circa il 41% collabora con aziende…

IM: accordo tra Microsoft e Yahoo! per la creazione della più grande community del mondo
Le messaggerie istantanee (IM) sono gli strumenti di comunicazione real-time più in voga del momento dopo gli sms. Fino a poco tempo fa, i giganti del Web – da AOL a Yahoo!, da Microsoft a Google – hanno…

Instant Meeting. Creatività, convergenza e multimedialità per il rilancio dell’ICT. L’intervento di L. Caruso ( Enterprise DA)
Enterprise Digital Architects porta già nel suo nome l’emblema della sua attività. La figura dell’architetto digitale ricalca la storia dell’azienda che, a sua volta, segna le medesime tappe  del processo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme