Dailyletter n.789 del 11 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.789 del 11 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudio Chiarenza
Il Sito
TheKom.it
Il Rapporto
2006 Global Broadband
Il Libro
Il mondo sotto sorveglianza
Il Comunicato Stampa
Alcatel presenta la trimestrale e i progressi compiuti nel processo di integrazione con Lucent
I Numeri
Stati Uniti: Utenti Internet (2004-2006)

TELECOMUNICAZIONI

‘Agcom e Ministero rivedano il Piano delle frequenze’. Intervista a Pietro Guindani (Vodafone Italia)
Pietro Guindani, CEO di Vodafone Italia, ha partecipato al recente Instant Meeting, organizzato a Roma da Isimm e Key4biz. Una partecipazione importante per il ruolo ricoperto e per i numeri …

Instant Meeting. Sponsorizzare l’innovazione per il rilancio della competitività. L’intervento di A. Schneider (Alcatel)
Alcatel, come noto a voi tutti, è un’azienda del settore manifatturiero. La storia dell’azienda, per quanto riguarda la sua presenza in Italia, ci riporta addirittura al 1909: dunque fra tre anni potremo…

La calda estate del roaming: domani la decisione della Ue, mentre gli operatori creano un sito per tenere d’occhio i prezzi
Continua a tenere banco in questa calda estate mondiale – con milioni di persone pronte a partire per le vacanze – il tema del roaming, ovvero delle tariffe praticate dagli operatori per permettere agli…

Instant Meeting. Centri di competenza, investimenti in Ricerca e Sviluppo, incontro tra media e tlc. L’intervento di V. D’Avino (Ericsson)
Buonasera a tutti. Vorrei ricordare alcuni tratti del percorso del Gruppo Ericsson, che, immagino, siano ben noti a tutti. Negli ultimi anni, tre episodi fondamentali hanno contribuito al posizionamento…
MEDIA

Instant Meeting. TDT, IPTV, HDTV e Telemedicina a Sat Expo 2006. L’intervento di P. Dalla Chiara (Sat Expo)
Grazie dell’invito e soprattutto mi congratulo per questa formula assolutamente dinamica, che ci sta offrendo un panorama di grande vitalità sulla realtà del settore: queste “pillole” ci danno davvero…

Il mercato Tv travolto dalla rivoluzione tecnologica. Mediaset raccoglie la sfida, pronta a trasformarsi in una media company a tutto tondo
Parla del futuro della televisione nelle diverse applicazioni, IPTV, TDT, e Tv mobile, Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali delle reti Mediaset. Il sistema…

Relazione annuale Antitrust: Catricalà, ‘Favorire le innovazioni tecnologiche, ma vigilare sui diritti multipiattaforma’
Presentata stamani a Montecitorio la Relazione annuale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal presidente Antonio Catricalà. L’Autorità ha informato che nel corso del 2005 sono stati…

Gentiloni illustra le linee programmatiche del Ministero: la Gasparri tutta da rifare!
Continuano le audizioni del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, sulle linee programmatiche del suo dicastero. Prevista oggi quella in Commissione Cultura. Gentiloni è chiamato a parecchie…
INTERNET

La via finlandese all’innovazione: la Ue sostenga l’aumento della domanda di innovazione in maniera efficace
Chiuso il semestre austriaco, dal primo luglio e fino alla fine dell’anno sarà la Finlandia ad assicurare la presidenza di turno dell’Unione europea. L’ambizione dichiarata di Helsinki – capitale di…

Microsoft stringe alleanze con Vodafone e Motorola per un futuro di comunicazioni sempre più unificate
Microsoft punta con sempre maggior decisione al mercato della telefonia mobile, con due accordi – uno con Motorola e uno con Vodafone Germany – che hanno come obiettivo primario quello di facilitare la…

Instant Meeting. Nuove tecnologie e manifacturing locale per sostenere il mercato dei chip. L’intervento di A. Romano (STMicroelectronics)
STMicroelectronics è l’unica società di semiconduttori in Italia. La società ha fatturato l’anno scorso 8,9 mld di dollari nel mondo, e quest’anno dovremmo sfiorare i 10 mld; abbiamo 50.000 dipendenti…

Instant Meeting. Maggiore sinergia fra Governo e Regioni per lo sviluppo del Paese. L’intervento di A. Caroppo (Sielte)
Sielte è una società di ingegneria e di impiantistica evoluta. Fondata nel 1925 come società del gruppo Ericsson, nel 1998 l’azienda viene acquisita dal gruppo industriale Sieti-Itel dal capitale sociale…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme