Dailyletter n.787 del 07 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.787 del 07 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sergio Scalpelli
Il Sito
Ricercaitaliana.it
Il Rapporto
Broadband Prices & Bundles: International Trends
Il Libro
Miseria umana della pubblicità
Il Comunicato Stampa
Siemens lancia la nuova versione di contact center HiPath ProCenter
I Numeri
Mondo: Diffusione della banda larga per regione (3° trimestre 2005)

TELECOMUNICAZIONI

TLC: necessaria un’autorità sovranazionale, ma nel pieno rispetto delle autonomie e delle diversità di mercato
L’ipotesi, formulata al Bitkom dal Commissario Ue alla società dell’informazione Viviane Reding, di istituire un regolatore europeo indipendente per le telecomunicazioni merita di essere esaminata con…

Instant Meeting. Occorre una cabina di regia che prenda per le corna il toro dell’innovazione. L’intervento di Mauro Righetti (Italtel)
Italtel è un’azienda nata nel 1921, quindi è un marchio noto e storico delle telecomunicazioni italiane. Italtel nel 2000 ha deciso di ristrutturare completamente la propria linea di prodotti, di…

Instant Meeting. Rendere subito operativo il Wimax. L’intervento di Pierfrancesco Di Giuseppe (Nortel)
  Buongiorno a tutti.    L’ICT è la colonna portante dell’economia mondiale, ma al suo interno vede strutture molto diversificate. In questo contesto, rappresento un’azienda come la Nortel Networks che…

Instant Meeting. Ultimo miglio, Wimax, convergenza fisso-mobile, operatori mobili virtuali. L’intervento di Corrado Sciolla (BT Albacom)
Buongiorno a voi tutti, vorrei innanzitutto spendere due parole di presentazione su BT Albacom, che si presenta con un fatturato di circa 750 milioni di euro e con la recente acquisizione di Atlanet,…
MEDIA

Industria audiovisiva europea: operatori e decisori a confronto al Think Tank di Copenhagen
Si è concluso da pochi giorni il Think Tank on European film and European film policy Copenhagen, organizzato dal Danish Film Institute. Un’iniziativa indipendente ed irrituale che il suo direttore Henning…

DTT: 4 milioni i decoder venduti. Presentato il rapporto GFK Eurisko
In Italia dal febbraio 2004 all’aprile 2006 sono stati venduti 3.851.247 decoder per il digitale terrestre. Se si conta anche il mese di maggio, le unità vendute sono state circa quattro milioni. E’ quanto…

Tutti pazzi per l’Xbox 360. La console star dell’home entertainment
Xbox 360 resterà leader del mercato delle console di nuova generazione fino al 2009. E’ quanto emerge dai dati pubblicati da International Development Group, società di analisi statunitense. …

Editoria, tagli ridotti a 50 mln di euro per il 2007-2008. Levi: ‘Più equilibrio fra risorse pubblicitarie stampa e Tv’
“Il nostro obiettivo è un maggiore equilibrio tra stampa e tv nella raccolta delle risorse pubblicitarie’. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Ricardo Franco Levi alla Camera,…
INTERNET

ODF: Microsoft promuove un progetto open source per l’interoperabilità dei documenti
Ampliando il proprio impegno nell’interoperabilità, in collaborazione con alcuni partner, Microsoft ha annunciato oggi l’avvio del progetto Open XML Translator per fornire strumenti destinati alla creazione…

Instant Meeting. Favorire gli investimenti nel settore, sviluppare private equity e venture capital. L’intervento di Oscar Cicchetti (Netscalibur)
Buongiorno a voi tutti. Netscalibur è un Internet Center ed una Telehouse, serviamo circa 500 clienti di dimensioni medio grandi, 100 Carrier e 400 clienti Corporate. Forniamo reti integrate Full IP…

Libertà di espressione: il Parlamento europeo condanna la censura e le società occidentali che collaborano con i regimi repressivi
Il Parlamento europeo ha adottato ieri una risoluzione per condannare la censura imposta da diversi governi sui contenuti internet, sottolineando     La risoluzione fa riferimento alle dichiarazioni…

Phishing: si moltiplicano gli attacchi in tutto il mondo. Le prime condanne anche in Italia
A chiusura del primo semestre 2006, l’allarme phishing si conferma più elevato che mai. Dopo aver segnato il biennio 2004-2005 con tutta una serie di attacchi che hanno per lo più colto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme