Dailyletter n.786 del 06 luglio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.786 del 06 luglio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Valeria Sandei
Il Sito
TeraNet.it
Il Rapporto
Minimising Mobile Churn
Il Libro
Bibliografia della stampa femminile nella Resistenza
Il Comunicato Stampa
3 Italia in prima fila alla Festa del Cinema di Roma
I Numeri
Repubblica Ceca: Incasso lordo dei cinema (2000-2005)

TELECOMUNICAZIONI

WiMax, Gentiloni sollecita la Difesa sulle frequenze: ‘soluzione entro l’anno’. La Francia, intanto, è già all’assegnazione delle licenze
“Sicuramente sul WiMax ci muoveremo entro la fine dell’anno. Abbiamo sollecitato una soluzione al problema delle frequenze al ministero della Difesa, e quindi speriamo di arrivare presto a delle decisioni”….

Bye bye CDMA: sempre più operatori mobili preferiscono il GSM
Ha appena 15 anni, ma la sua forza non teme confronti. Stiamo parlando, ovviamente, del GSM la tecnologia mobile che ha letteralmente sbaragliato lo standard concorrente CDMA, prossimo a essere…

Instant Meeting. Ultimo miglio, Wimax, convergenza fisso-mobile, operatori mobili virtuali. L’intervento di Corrado Sciolla (BT Albacom)
Buongiorno a voi tutti, vorrei innanzitutto spendere due parole di presentazione su BT Albacom, che si presenta con un fatturato di circa 750 milioni di euro e con la recente acquisizione di Atlanet,…

Tlc: Bruxelles approva con commenti il documento dell’Autorità che regolamenta le chiamate offerte all’utente finale
La Commissione Europea , nella persona del direttore generale Fabio Colasanti , ha inviato all’AGCOM una lettera in cui, nel rispetto della procedura prevista in questi casi, esprime il suo parere sulla…
MEDIA

Editoria, tagli ridotti a 50 mln di euro per il 2007-2008. Levi: ‘Più equilibrio fra risorse pubblicitarie stampa e Tv’
“Il nostro obiettivo è un maggiore equilibrio tra stampa e tv nella raccolta delle risorse pubblicitarie’. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Ricardo Franco Levi alla Camera,…

Cinema, mercato in crescita: incassi per oltre 300 mln di euro. Intanto il Senato avvia un’indagine conoscitiva
Segnali di ripresa per il mercato del cinema in Italia che, con una crescita del 16,10% rispetto al primo semestre dell’anno scorso, con 301,6 mln di euro di incasso nello steso periodo e circa 60 milioni…

Musica digitale: anche Mediaset fa il suo ingresso nel mercato con MusicShop
Il gruppo di Cologno Monzese sbarca nel mercato della musica digitale con il nuovo portale Musicshop (www.musicshop.it). Il progetto MusicShop nasce dagli ampi riscontri ottenuti nell’ambito delle attività…

L’emittenza privata radio-tv compie 30 anni. Gentiloni: ‘Maggiori risorse agli operatori locali’
Si sono aperte a Roma le celebrazioni del trentennale dell’emittenza radio televisiva privata in Italia, una due giorni promossa da Aeranti-Corallo, fra le maggiori associazioni rappresentative…
INTERNET

La Via Italiana al Digitale. Intervista a Marco Comastri, AD di Microsoft Italia
Abbiamo intervistato Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia a margine dell’Instant Meeting organizzato due giorni fa a Roma da Isimm e Key4biz. Abbiamo parlato di misure per…

Instant Meeting. Liberalizzazione del mercato, adeguamento delle regole, ruolo della Ricerca. L’introduzione di Enrico Manca
Ringrazio il Ministro Paolo Gentiloni per aver accolto il nostro invito e i sottosegretari Giorgio Calò e Luigi Vimercati per la loro presenza. Ringrazio altresì i vertici delle aziende che hanno accolto…

Spam, la colpa è tutta degli ISP? Trend Micro lancia l’allarme: infrastrutture a rischio collasso
Sono gli ISP i maggiori responsabili dello spam che dilaga indisturbato e sempre più fastidioso nei nostri box di posta elettronica? Sì, secondo la società specializzata Trend Micro, secondo cui le…

Ancora guai giudiziari per Apple: trascinata in tribunale dagli azionisti per l’affaire stock option
Sembrano non dover finire mai i guai per Apple. Dopo il contenzioso per violazione di brevetto che la vede contrapposta alla taiwanese Creative Technology  e sul quale l’International Trade Commission…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme