Dailyletter n.781 del 28 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.781 del 28 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Angelo D’Alessio
Il Sito
Europamica.it
Il Rapporto
The Western European Mobile Market
Il Libro
TV di culto
Il Comunicato Stampa
Piattaforma collaborativa IBM: in arrivo nuove integrazioni con prodotti Microsoft, supporto mobile e VoIP
I Numeri
Italia: Ricavi delle imprese di telefonia mobile per tipologia (2004)

TELECOMUNICAZIONI

Mercato tlc: la Reding propone una ‘via europea alla separazione strutturale’ e la creazione di un regolatore indipendente sul modello BCE
Il mercato europeo delle telecomunicazioni vale oggi 273 miliardi di euro e, con investimenti pari a 45 miliardi di euro – in crescita del 6% rispetto al 2004 – l’Europa ha superato i livelli di spesa…

Super 3G: continua il roll-out delle reti ma per gli analisti serve prima un numero adeguato di telefonini
Gli operatori mobili sono alle prese con la transizione verso le reti 3,5G – basate sulla tecnologia Hsdpa – in grado di garantire agli utenti una vera esperienza broadband mobile. Il super Umts dovrebbe…

Cellulari e ambiente: Greenpeace bacchetta Motorola, unico costruttore a non voler bandire le sostanze tossiche
La presenza di sostanze altamente tossiche all’interno di oggetti di largo consumo come televisori, elettrodomestici, computer e telefonini, è una questione che coinvolge sempre più i costruttori mondiali…

Un tuffo nel futuro. L’Innovation Day di Alcatel a Parigi: vedere per credere!
Sì, un tuffo nel futuro. Per vedere in anteprima come comunicheremo nei prossimi anni. A conferma del fatto che telefono e tv non saranno più quelli di una volta. Un tuffo nel futuro, per vedere come la…
MEDIA

Rapporto Univideo. Obiettivo, far crescere il mercato. La Federazione unitaria dell’Industria Culturale, punto di confronto per imprese e istituzioni
Autorità, Cari Colleghi, Signore, Signori, se ‘Tornare alla Crescita’ è la priorità assoluta del Paese, lo è a maggior ragione per il sistema audiovisivo e per tutta l’Industria Culturale…

Rapporto Federcomin. Security, Privacy, Trust, Confidence, i pilastri su cui si costruirà il mercato dell’eContent
Dopo il successo del “Rapporto eContent 2005” , che ha rappresentato in Italia il primo tentativo di dare una dimensione fisica ed economica all’universo dei contenuti digitali, presentiamo il “Secondo…

Telco e Media puntano dritto ai Vas. Tv mobile la vera killer application?  
Mobile Vas: il futuro delle Telco … o dei Media? Bella domanda, forse difficile dare una risposta che dovrebbe racchiudere le strategie future di un mercato che punta dritto verso la convergenza. Ed…

Rapporto Univideo. Rossi: ‘Buon posizionamento e ulteriore prospettiva di crescita per l’industria’. E adesso si pensa all’alta definizione
Il punto sul mercato dell’home entertainment e le nuove tendenze di un business sicuramente crescente alla luce delle nuove possibilità offerte dall’alta definizione. E’ quanto si è fatto oggi, in occasione…
INTERNET

Wi-Fi e cellulari: un’unione sempre più convincente, mentre arriva dall’Italia il primo Pc da polso
Il mercato dei dispositivi mobili Wi-Fi compatibili è destinato ad esplodere nei prossimi anni, per raggiungere quota 132 milioni entro il 2010. Lo prevede uno studio In-Stat, secondo cui la riluttanza…

Imprese e università insieme per fare dell’IT una leva fondamentale per lo sviluppo del sistema industriale
Avviare una collaborazione fra mondo delle imprese d’informatica e mondo della ricerca universitaria per contribuire a fare dell’Information Technology una leva fondamentale per lo sviluppo del sistema…

Mario Mariani nuovo Amministratore delegato di Tiscali Italia
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali Italia, società operativa in Italia e interamente controllata da Tiscali, comunica che Mario Mariani è stato nominato Amministratore Delegato e membro del CdA…

Web e scaramanzia: Yahoo! rivela abitudini e riti degli italiani, popolo di tifosi e superstiziosi
Mai come in questo periodo di sfide calcistiche ci si affida alla buona sorte. Ma si possono vincere i Mondiali di calcio con la fortuna? I cybernauti sono superstiziosi? Yahoo! ha voluto scoprire se i…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme