Dailyletter n.780 del 27 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.780 del 27 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Davide Rossi
Il Sito
ITMedia-Consulting.com
Il Rapporto
Mobile Music
Il Libro
L’arte dell’intrusione
Il Comunicato Stampa
Banda larga satellitare: siglata partership Eutelsat e Regione Sardegna
I Numeri
Germania: Presenze al cinema (2000-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Comunicazioni unificate: la strategia Microsoft per trasformare il business abbattendo i costi e la complessità
L’era delle comunicazioni unificate, in cui una forza lavoro sempre più mobile potrà operare in modo più produttivo usando la combinazione di voce, dati e video da qualsiasi postazione, si avvicina e…

Telefonia mobile: business in crescita nonostante il rischio saturazione. Nel 2011 ricavi servizi per 198 mld di euro
Il mercato dei servizi di telefonia mobile in Europa occidentale crescerà del 6% all’anno da qui al 2011, per raggiungere il valore di 198,4 miliardi di euro. Lo dice un nuovo rapporto di Analysys…

Un tuffo nel futuro. L’Innovation Day di Alcatel a Parigi: vedere per credere!
Sì, un tuffo nel futuro. Per vedere in anteprima come comunicheremo nei prossimi anni. A conferma del fatto che telefono e tv non saranno più quelli di una volta. Un tuffo nel futuro, per vedere come la…

Sms: la Ue non intende intervenire direttamente sui prezzi dei messaggini
La Commissione europea presenterà il prossimo 28 giugno la Comunicazione relativa alla revisione dell’intero quadro normativo sulle comunicazioni elettroniche che per la prima volta potrebbe includere…
MEDIA

Rapporto Univideo. Rossi: ‘Buon posizionamento e ulteriore prospettiva di crescita per l’industria’. E adesso si pensa all’alta definizione
Il punto sul mercato dell’home entertainment e le nuove tendenze di un business sicuramente crescente alla luce delle nuove possibilità offerte dall’alta definizione. E’ quanto si è fatto oggi, in occasione…

eContent: Federcomin presenta il Rapporto 2006. Capitani (NetConsulting), ‘Diffusione della banda larga e contenuti premium per TDT, driver della crescita’
Presentato stamani a Roma, alla presenza del Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il Rapporto “eContent 2006”. Analisi sul Mercato dei Contenuti…

Sempre più digitale: adesso la musica si scarica direttamente dalla radio
Gli utenti britannici saranno i primi al mondo a poter comprare musica subito dopo averla ascoltata su un’emittente radio digitale, grazie a un servizio di downloading presentato ieri, 26 giugno, da UBC…

Dopo lo slittamento della TDT, Gentiloni fissa le priorità del mercato media: piano delle frequenze e consultazione pubblica per Rai
“Sul piano frequenze siamo al lavoro. Abbiamo iniziato 15 giorni fa assieme all’Authority, con l’impegno di concluderlo nella prima parte del 2007. Sembra molto tempo in realtà, sono 20 anni che non c’è…
INTERNET

Banda larga: Europa leader del mercato DSL. Italia 7° per numero di abbonati
L’Unione europea, con oltre 17 milioni di nuove connessioni DSL aggiunte nell’anno terminato a marzo 2006, è la regione leader del mercato con un numero totale di linee pari a 52,75 milioni, in crescita…

Assinform 2006: promuovere l’IT e sostenere l’innovazione a vantaggio della competitività del sistema Paese
La presentazione della 37esima edizione del Rapporto Assinform, è l’occasione non solo per fare il punto sullo “stato di salute” del settore, ma anche per illustrare le importanti novità che hanno…

DRM4U, la piattaforma che tutela il diritto di autore. Una novità I.Net realizzata con Softpeople Esperia e LabOne Italia
I.NET, società italiana attiva nelle soluzioni aziendali per la sicurezza informatica, insieme a Softpeople Esperia – azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni per la comunicazione digitale…

Aste online: una formula matematica per capire quando è il momento per l’offerta vincente
Il metodo migliore per vincere un’asta online è di aspettare l’ultimo momento prima di fare un’offerta, nella speranza che nessun altro abbia il tempo di rispondere.   Questa strategia, già praticata…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme