Dailyletter n.779 del 26 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.779 del 26 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Cristiano Benzi
Il Sito
FondazioneRosselli.it
Il Rapporto
Grid Computing
Il Libro
Innovazione cercasi
Il Comunicato Stampa
Servizi di rete: siglata la joint venture giapponese BT – KDDI
I Numeri
Svizzera: Numero di schermi cinematografici (2000-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Sms: la Ue non intende intervenire direttamente sui prezzi dei messaggini
La Commissione europea presenterà il prossimo 28 giugno la Comunicazione relativa alla revisione dell’intero quadro normativo sulle comunicazioni elettroniche che per la prima volta potrebbe includere…

Intercettazioni telefoniche: il 70% delle nostre conversazioni può essere spiata. A rischio le aziende
Si parla molto di intercettazioni in Italia, ma nessuno fino ad oggi ha ricordato che le intercettazioni e soprattutto la facilità con le quali esse possono essere messe in atto anche da privati…

Mercato tlc: il Fondo Blackstone smentisce l’Opa su Deutsche Telekom
Il fondo di private equity statunitense Blackstone ha smentito seccamente i rumors che lo vedevano pronto a lanciare un’Opa sull’operatore storico tedesco Deutsche Telekom.   Ad aprile, il fondo…

Tlc, la Ue accoglie le richieste dell’industria: diminuirà dal 2007 la pressione regolamentare sui mercati al dettaglio
L’industria europea delle telecomunicazioni sarà sottoposta, a partire dal 2007, a un controllo più leggero sui prezzi e a una regolamentazione ‘light’ nei mercati al dettaglio.   La raccomandazione…
MEDIA

Dopo lo slittamento della TDT, Gentiloni fissa le priorità del mercato media: piano delle frequenze e consultazione pubblica per Rai
“Sul piano frequenze siamo al lavoro. Abbiamo iniziato 15 giorni fa assieme all’Authority, con l’impegno di concluderlo nella prima parte del 2007. Sembra molto tempo in realtà, sono 20 anni che non c’è…

Alta definizione: nella guerra tra standard, la PlayStation3 farà la differenza
La prossima battaglia tra Blu-ray e HD-DVD si disputerà sul campo dei giochi e le console saranno essere cruciali in questa disputa tra tecnologie concorrenti per i DVD di nuova generazione. La…

Cina e censura: nuova legge per punire i media ‘troppo impudenti’
La Cina vuole rafforzare la censura per le notizie che riguardano le epidemie, gli incidenti industriali o le catastrofi naturali, con l’introduzione di multe per i media reputati “troppo impudenti”. …

La Conferenza ITU produce i primi effetti. Francia e Germania studiano nuove disposizioni per sostenere la HDTV e la Tv mobile
La Conferenza ITU (International Telecommunication Union) sulle frequenze digitali di confine, chiusasi la scorsa settimana a Ginevra, fa sentire i primi effetti. Francia e Germania comincia a muoversi…
INTERNET

Rapporto Assinform 2006. ‘La via italiana al digitale’: maggiore competitività delle PMI, export e sostegno ai new media
Ho avuto l’opportunità di assistere all’Assemblea 2006 di Assolombarda e vorrei condividere con voi una sintesi delle cose che ho percepito come importanti in riferimento al nostro tema dell’innovazione….

eAccessibility: approvata la Carta di Riga per promuovere l’accesso universale alle ICT
Accesso alle tecnologie, alfabetizzazione informatica, inclusione, omogeneità geografica e sociale nel processo di diffusione delle Ict.  Questi i i temi chiave della Conferenza Ministeriale ICT for an…

Web Search: da Tiscali un motore semantico per la distribuzione efficiente, personalizzata e sicura dei contenuti multimediali
Tiscali, il CRS4, e il DIEE dell’Università di Cagliari stanno sviluppando un progetto di ricerca co-finanziato dal MIUR focalizzato sullo studio di modelli, sulla definizione di architetture distribuite…

VoIP e IM: da Philips il primo telefono per gli utenti Windows Live Messenger
Il binomio messaggeria istantanea-VoIP convince sempre più gli utenti ma anche le aziende, pronte a lanciare sul mercato prodotti in grado di soddisfare la crescente domanda di comunicazioni multimediali….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme