Dailyletter n.777 del 22 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.777 del 22 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Mazzantini
Il Sito
INSME.info
Il Rapporto
Mobile Games
Il Libro
I parchi scientifici e tecnologici nel nord Italia
Il Comunicato Stampa
I servizi a banda larga di Fastweb a Udine
I Numeri
Francia: Penetrazione delle piattaforme per blog (2005-2006)

TELECOMUNICAZIONI

FCC: le VoIP company dovranno contribuire al fondo USF come le telco. In arrivo aumenti per gli utenti?
Tempi di riforma per il VoIP made in Usa. Dopo la decisione di estendere le intercettazioni telefoniche anche alle chiamate sul web, la FCC ha infatti stabilito che anche le società che offrono servizi…

Reti mobili di prossima generazione: gli operatori si preparano al 4G, ma chiedono un contenimento dei costi
Sei tra i maggiori operatori mondiali si sono uniti con l’obiettivo di definire un set di raccomandazioni per assicurare una migrazione ‘soft’ dalle reti 2G e 3G verso i network IP.   L’iniziativa Next…

Il Tar del Lazio dà ragione a Vodafone: in arrivo maxi-rimborso dai ministeri dell’Economia e delle Comunicazioni
Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, accogliendo la domanda di esecuzione della sentenza n.45/2005 proposta da Vodafone Italia, ha imposto ai ministeri dell’Economia e delle finanze e delle…

Concorrenza: l’Antitrust Ue si prepara ad avviare un’indagine sul settore delle tlc
L’Antitrust europeo potrebbe avviare a breve un’indagine sul settore delle telecomunicazioni, dopo quelle ancora in corso nei settori dell’energia e dei servizi finanziari.   Lo ha reso noto il…
MEDIA

Digitale Terrestre: switch-off in Sardegna e Val D’Aosta nel 2008. Gentiloni: ‘Il futuro della TV è il digitale ma sarà un futuro a molte facce’
Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha annunciato il rinvio dello switch-off, il passaggio definitivo al digitale terrestre, inizialmente fissato al 31 luglio 2006, al 1° marzo 2008 per la…

Nessun incentivo per i decoder TDT, modifica del Sic e un sistema di rilevamento degli ascolti neutrale. Ecco cosa si sono detti Murdoch e Gentiloni
Giornata intensa e ricca di appuntamenti, politici e di lavoro, quella di ieri per il magnate delle televisioni e dell’editoria Rupert Murdoch, presidente della News Corp che controlla la Pay TV Sky Italia….

Arrivano sul mercato i primi film Sony in Blu-ray. Anche l’Italia pronta a far partire l’Alta Definizione
Come promesso, da alcuni giorni sono disponibili sul mercato statunitense i film in alta definizione su DVD che usano lo standard Blu-ray di Sony. Si tratta dei primi 7 film in HD, prodotti dalla…

Tv senza frontiere: l’attuale Direttiva aggrava le differenze tra media. Necessaria una normativa convergente ed europea
  E’ in corso il lavoro sulla proposta di Direttiva della Commissione Europea del 13 dicembre 2005 denominata “Audiovisual Media Services Directive” (la nuova direttiva TV senza frontiere). Si tratta…
INTERNET

Microsoft e Creative Commons insieme per le licenze sul copyright. Valboni (Microsoft): ‘Prova del nostro impegno nel cercare la coesistenza tra modelli diversi, nell’interesse dell’utente finale’
Importante accordo quello raggiunto da Microsoft e Creative Commons, organizzazione no-profit che offre licenze di copyright flessibili per opere creative. I due gruppi hanno deciso di lavorare insieme…

Novità ai vertici di MSN. Stefano Maruzzi nuovo Responsabile Strategia per i Contenuti: ‘Rivoluzioneremo il modo di fare comunicazione’  
Stefano Maruzzi è il nuovo Responsabile della Strategia per i Contenuti del network MSN in tutti i suoi 40 mercati internazionali. Maruzzi assume un incarico di grande rilievo nel preciso momento in cui…

Tiscali: approvato l’aumento di capitale. Al via il rimborso dei Bond 2003
L’Assemblea degli Azionisti di Tiscali, riunitasi a Cagliari in sede straordinaria, ha approvato la proposta di aumento di capitale scindibile, a pagamento, con esclusione del diritto di opzione per un…

Rapporto Assinform 2006. ICT motore della ripresa: l’Agenzia dell’Innovazione, futuro riferimento nazionale per università, ricerca e impresa
Buongiorno a tutti voi. Saluto a nome di Milano il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, i promotori e tutti i partecipanti alla Presentazione del Rapporto Assinform 2006. Si tratta di un rapporto che tocca…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme