Dailyletter n.776 del 21 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.776 del 21 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Borchiellini
Il Sito
MIX-it.net
Il Rapporto
Fixed telco home network strategies
Il Libro
Il cinema indipendente americano
Il Comunicato Stampa
HD Expo Forum: ‘Hands-on experience’
I Numeri
Italia: Traffico telefonico su rete mobile per tipologia (2004)

TELECOMUNICAZIONI

Concorrenza: l’Antitrust Ue si prepara ad avviare un’indagine sul settore delle tlc
L’Antitrust europeo potrebbe avviare a breve un’indagine sul settore delle telecomunicazioni, dopo quelle ancora in corso nei settori dell’energia e dei servizi finanziari.   Lo ha reso noto il…

WiMax: parte il quarto progetto pilota di Alcatel a Siena
Alcatel prosegue le sperimentazioni sul campo della tecnologia di accesso a banda larga Wireless WiMax, nell’ambito del progetto di ampio respiro coordinato dal ministero delle Comunicazioni e dalla…

B2C: il telefonino asso nella manica degli inserzionisti? Sì, con il giusto business model
Il pioniere del settore è stato Virgin Mobile Usa, che ha lanciato alla fine del mese scorso un nuovo servizio che consente ai suoi clienti di guadagnare minuti di conversazione gratuiti guardando e…

VoIP: l’Agcom avvia il procedimento istruttorio per definire condizioni tecniche e operative per la fornitura del servizio
Video killed the radio stars, cantavano i Buggles qualche decina di anni fa. La Tv, però non ha ucciso la radio, come probabilmente il VoIP – come molti invece sostengono – non ucciderà il telefono. …
MEDIA

Ambienti multipiattaforma: la sfida della convergenza e le strategie degli operatori
In Europa, negli ultimi 12 mesi, il mercato televisivo è cresciuto complessivamente del 7,6%, raggiungendo così un valore di quasi 80 mld di euro.     Il 2005 è stato un anno deludente per la pubblicità,…

Video on Demand: come cambierà il mercato radioTv? Studio eMarketer
Prosegue senza freni la crescita del mercato del video on demand in Europa, ma soprattutto negli Stati Uniti. Uno Studio dell’istituto eMarketer delinea gli scenari e approfondisce i trend di quello che…

Tv senza frontiere: l’attuale Direttiva aggrava le differenze tra media. Necessaria una normativa convergente ed europea
  E’ in corso il lavoro sulla proposta di Direttiva della Commissione Europea del 13 dicembre 2005 denominata “Audiovisual Media Services Directive” (la nuova direttiva TV senza frontiere). Si tratta…

Murdoch torna in Italia, oggi incontro con Prodi e Gentiloni. Al centro del confronto Sic, diritti Tv e riforma della Legge Gasparri
Grande attesa per l’annunciata visita in Italia del magnate dei media, Rupert Murdoch. Come ci informano da Sky Italia, il presidente della News Corp, holding che controlla la payTv, atterrerà oggi…
INTERNET

Rapporto Assinform 2006, lenta ripresa. Le imprese al Governo: ‘Rilanciare gli investimenti in innovazione’
“L’Italia non si sviluppa, la sua economia non cresce perché non innova e, in particolare, non investe in Information Technology”. E’ con questa dichiarazione forte che Ennio Lucarelli, presidente di…

Rapporto Assinform 2006. L’Italia non investe in IT, ma talenti e capacità italiane possono promuovere lo sviluppo
Saluti ai relatori, alle autorità, ai docenti, ai giornalisti e ai tanti appassionati/interessati di nuove tecnologie e di ICT, che ogni anno partecipano numerosi alla presentazione del Rapporto Assinform, …

ICT: l’Italia tra i Paesi Ue a più alto tasso di analfabetismo informatico. Rapporto Eurostat
Mentre in Europa si punta con sempre maggiore insistenza sull’importanza della società dell’informazione come volano di sviluppo economico e di occupazione, dall’ultima indagine Eurostat risulta che in…

Registro elettronico delle imprese: con Siemens BS, Nord Rhine-Westphalia pioniere in Europa
Le camere di commercio della Nord Rhine-Westphalia gestiranno tutte le attività legate al registro delle imprese esclusivamente in formato elettronico. Il tempo necessario per elaborare le domande…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme