Dailyletter n.774 del 19 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.774 del 19 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gian Franco Borgiotti
Il Sito
ASPHI.it
Il Rapporto
Mobile Messaging Services
Il Libro
La pubblicità in Italia
Il Comunicato Stampa
Fastweb sponsor del Festival Teatro di Mantova
I Numeri
Irlanda: Incasso lordo dei cinema (2000-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Telecomunicazioni: la Ue lavora alla ridefinizione del concetto di servizio universale
La Commissione europea è al lavoro al riesame della portata del ‘servizio universale’ in ambito tlc, in modo da aggiornare le cinque direttive sulle comunicazioni elettroniche in un contesto di…

Oltre il 3G: l’Hsdpa tecnologia di punta nell’accesso wireless, ma solo dal 2008
Che l’Hsdpa – prima evoluzione dell’Umts – sia una tecnologia sulla cresta dell’onda è dimostrato anche dal fatto che si succedono a cadenza quasi quotidiana i pareri delle società di ricerca sulle sue…

Convergenza, nasce Nokia Siemens Network: nuovo gigante mondiale delle infrastrutture per le tlc
E’ stato ufficializzato oggi l’accordo tra Siemens e Nokia, due fra i maggiori produttori europei di infrastrutture per la telefonia mobile, che uniranno le rispettive divisioni Reti tlc in una nuova joint…

Intercettare il VoIP renderà le reti più vulnerabili e aumenterà i costi. Esperti hi-tech contro il Calea
La decisione di far rientrare il VoIP negli ambiti del Calea Act potrebbe limitare l’attuale flessibilità del servizio, nonché mettere a rischio la sicurezza delle reti IP domestiche. Il Calea Act, che…
MEDIA

DVD ad Alta Definizione: Benito Mari (Sony Italia), ‘Nel prossimo futuro il maggiore concorrente del broadcasters sarà l’Home Entertainment’
I DVD del futuro sono ormai pronti ad arrivare sul mercato. Parliamo dei supporti che consentono la trasmissione dei contenuti in alta definizione (High Definition – HD) con standard Blu-ray. Qualche…

Rapporto Univideo-Prometeia: il 27 giugno a Bologna focus su tendenze e filiera dell’industria audiovisiva
Grande attesa tra gli operatori di settore per la presentazione del Rapporto Univideo 2006, che si terrà il 27 Giugno, presso il Centro Congressi della Fiera di Bologna, nell’ambito del MOVE, prima edizione…

Pubblicità: i media digitali vero driver del mercato. Dati AssoComunicazione
Con un incremento globale del 3,6% stimato a fine 2006, ed un balzo in avanti addirittura del 50% nel settore new media, il mercato italiano della comunicazione si conferma in buona salute. E’ quanto emerge…

Advertising: video on demand e PVR futura minaccia per le Tv commerciali?
Fino a oggi i broadcaster non avevano considerato il video on demand come una minaccia per l’audience. Uno Studio americano, realizzato da Forrester Research, offre invece un altro spaccato di questo…
INTERNET

Alcatel Innovation Day: dal DVB-H ai servizi IP, una giornata a Parigi per discutere di Ricerca e innovazione nelle ICT
“Alcatel Innovation Day”, 21 giugno a Parigi, presso il quartier generale della società francese (54, rue la Boétie, Paris 08). Un importante appuntamento per discutere e confrontarsi su ricerca e…

EuroPA, la forza dell’eGov. Nicolais: ‘Una nuova PA più vicina a cittadini e imprese, caratterizzata da personale riqualificato’
Si è conclusa la 6a edizione di EuroPA (Rimini Fiera, 14-17 giugno 2006) il salone dedicato alle Autonomie Locali che ogni anno rappresenta l’unico punto d’incontro nazionale per amministratori, dirigenti…

Banda larga wireless: l’IEEE sospende il gruppo di lavoro su 802.20 per eccesso di ‘litigiosità’ e presunti favoritismi
L’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ha deciso di sospendere per sei mesi i lavori del Working Group che si occupa dello sviluppo dello standard 802.20 per la banda larga mobile….

Microsoft presenta la strategia integrata Office Business Application, all’insegna della interazione ‘individuo-processo’
In occasione del TechEd 2006 di Boston, la conferenza annuale dedicata alle nuove soluzioni customer IT, Microsoft ha presentato la propria strategia volta a incentivare lo sviluppo di Office Business…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme