Dailyletter n.768 del 09 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.768 del 09 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Sassano
Il Sito
ApprendereinRete.it
Il Rapporto
Evaluating the Options for Mobile TV and Radio Broadcasting in Western Europe 
Il Libro
Skizomedia
Il Comunicato Stampa
Symantec supporterà il Linux di IBM su POWER
I Numeri
Danimarca: Penetrazione e-commerce (2002-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc, il ministro Gentiloni agli operatori: non è questo il momento di deregolamentare il settore
Gli operatori tlc europei chiedono alle Autorità europee di indicare un chiaro percorso verso la deregolamentazione del settore ma, secondo il ministro delle Comunicazioni  Paolo Gentiloni non è questo…

VoIP: truffa da 1 mln di dollari riporta alla ribalta il tema della sicurezza delle reti
Molti lo sostengono già da tanto tempo: il VoIP – la telefonia su internet – potrebbe diventare una grande opportunità di guadagno per gli hacker e il recente arresto di un uomo di Miami, accusato di essere…

3G: superata quota 100 mln di utenti, mentre si discute di una maggiore protezione delle reti
Più di 100 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano le tecnologie 3G WCDMA e CDMA2000 1x EV-DO. Secondo le rilevazioni della società Strategy Analytics, la terza generazione di servizi mobili…

Tlc, parola d’ordine: deregulation. L’industria chiede alla Ue un segnale forte per incoraggiare investimenti e concorrenza
Completare la transizione verso un settore guidato dalle forze di mercato e creare le basi di una competitività incentrata sulle infrastrutture alternative. Queste le richieste principali avanzate dai…
MEDIA

Consiglio Ue: dal governo italiano, stop al mercato selvaggio delle frequenze Tv e preoccupazione per il product placement
L’Italia deve fare ordine nel mercato selvaggio delle frequenze Tv, adeguandosi alle normative europee. Lo ha affermato Paolo Gentiloni, Ministro delle Comunicazione, parlando a Lussemburgo a margine del…

Mondiali anywhere: le cellcos italiane fanno le loro offerte, tutte le partite sulla Tv mobile
Al vi ai Mondiali di Calcio 2006 (Germania, 9 giugno-9 luglio), ma la partita più importante si giocherà sul mercato hi-tech, con schierati broadcaster contro cellcos. Sul fronte dell’innovazione, la…

Forum europeo TDT: Magnolfi, ‘L’Italia, Paese di consumatori digitali. Lavoreremo perché diventi un Paese di cittadini digitali’
Importante e approfondito confronto quello di oggi a Lucca al Forum Europeo sulla Televisione digitale. Presenti Istituzioni e player, che hanno illustrato e analizzato le esperienze di maggiore eccellenza…

Tv in mano per i Mondiali 2006: tutti pronti al fischio dell’arbitro. Chi vincerà la sfida, broadcaster o cellcos?
Ormai poche ore dal fischio dell’arbitro che segnerà l’inizio dei Mondiali di Calcio 2006 (Germania, 9 giugno-9 luglio). Un evento atteso non solo dai tifosi, ma soprattutto da broadcaster e cellcos, che…
INTERNET

Al via la creazione dell’Istituto europeo di tecnologia. Imprese e ricerca insieme, per dar vita a una società competitiva basata sull’innovazione
Prende forma, dopo tante attese, il progetto di creare l’Istituto europeo di tecnologia (IET). La proposta formale e dettagliata sarà presentata dalla Commissione europea dopo l’estate, con l’obiettivo…

Consiglio Ue: riformare la PA, puntando all’eGov. Nicolais, ‘Riprenderemo la Bassanini, ma con un approccio tecnologico più avanzato’
La carta d’identità elettronica a quasi tutti gli italiani entro 5 anni. E’ questa una delle priorità del Ministero per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica amministrazione.  “Spero che prima della…

Portale Imprese: siglata la convenzione tra Ministero della Salute e Cnipa
E’ stata sottoscritta la convenzione tra Ministero della Salute e CNIPA relativa ai progetti per l’integrazione nel Portale Imprese dei servizi connessi al controllo merci e mezzi di trasporto presso gli…

Music player come internet: per gli studenti sono meglio della birra
Dire che i lettori musicali di nuova generazione sono considerati i gadget più ‘in’ nei campus americani è una non-notizia, ma dire che l’iPod è più popolare anche della birra, questa sì che è una notizia….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme