Dailyletter n.764 del 05 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.764 del 05 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Cesare Avenia
Il Sito
ProgettoPeople.it
Il Rapporto
The Market for Next-Generation Mobile Networks
Il Libro
L’informazione contro il Fascismo
Il Comunicato Stampa
Aeranti-Corallo: online la vetrina web del Radio TV Forum
I Numeri
Danimarca: Imprese collegate a Internet (2002-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Evento Ericsson. Le sfide del mercato tlc per un futuro di piena convergenza: la posizione degli operatori su Mvno, nuove frequenze mobili, caro bolletta
Televisione e telefonino fattori abilitanti di un cambiamento che sta per esplodere: cadono le barriere che hanno fin qui tradizionalmente separato media e contenuti da un lato e reti di telecomunicazioni…

Roaming, la Ue non sente ragioni: la nuova regolamentazione si farà. D’accordo il Gruppo 3
La Commissione europea andrà avanti come previsto e proporrà entro l’estate la nuova regolamentazione sul roaming, nonostante l’iniziativa congiunta di sei operatori mobili volta a dimezzare le tariffe…

Elettra2000: spazio alle idee delle scuole per la comunicazione sui campi elettromagnetici
Una platea foltissima e attentissima, un presentatore, il noto Mario Tozzi, incalzante con domande stimolanti e battute agli studenti che presentavano i progetti sulla comunicazione dei campi e…

WiMax: presentata interrogazione parlamentare per accelerare la liberazione delle frequenze
Il WiMax, tecnologia broadband wireless tra le più promettenti, potrebbe consentire una maggiore concorrenza nel settore delle tlc italiane, nonché favorire il superamento del digital divide. Bisogna…
MEDIA

TDT: 9 giugno a Lucca il Forum europeo. Michelozzi, ‘La collaborazione con i Paesi Ue ci consentirà di competere con i mercati di successo’
E’ atteso un grande confronto al Forum Europeo sulla Televisione digitale (Lucca, 9 giugno 2006) tra Istituzioni e player, dove saranno illustrate e analizzate le esperienze di maggiore eccellenza per…

HDTV: al via i primi test Eutelsat su rete TDT, con standard Mpeg4
Prosegue l’impegno di Eutelsat nella Tv ad alta definizione (High Definition Television – HDTV). Dal 1° giugno al 17 luglio, la società collaborerà con TDF per trasmettere una sequenza di programmi in…

Evento Ericsson, parte l’era della Networked Tv: cadono le barriere tra Media e Tlc, il successo dipenderà dalle relazioni tra telco e broadcaster
“Il mondo che abbiamo davanti cambia ogni giorno di più, né la televisione, né il telefono saranno più quelli di una volta”. E’ quanto ha affermato Cesare Avenia, Amministratore delegato Ericsson, in…

WiFi di seconda generazione, una soluzione per l’IPTV?
Reti wireless quattro volte più veloci di un normale WiFi (Wireless Fidelity), in grado di portare la Tv via Internet (Internet Protocol Television – IPTV) fino a casa degli utenti. Airgo Networks, che…
INTERNET

Tiscali chiude Juke Box: ‘L’atteggiamento conservativo dell’industria rende difficile qualsiasi collaborazione’
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Tiscali all’industria discografica europea   Gentili Signori, è con estremo rammarico che oggi ci troviamo costretti a “spegnere” il nostro servizio…

L’Organizzazione Creativa: due giorni per illustrare il funzionamento dei team creativi nelle aziende postindustriali
Due giorni, il 26 e il 27 giugno, per discutere a Roma di “Organizzazione Creativa”. L’idea è di S3.Studium che, in collaborazione, con AIF Lazio, ha programmato la terza edizione di questo seminario…

Dalla Borsa allo stadio, l’ICT ‘scende in campo’: Alcatel e Atos Origin in finale ai Champion’s Chip 2006
E’ ormai giunto alle ultime e più avvincenti battute il torneo calcistico amatoriale Champion’s Chip 2006 che, animato dai principi della solidarietà e del puro spirito agonistico, vede protagonisti i…

Web search: arriva dall’Italia il primo motore ‘tridimensionale’
Sbarca in rete a sfidare Google, Gotuneed, il primo motore di ricerca a tre dimensioni che – promette la casa produttrice Autin – permette di trovare tutto ciò che si vuole con un solo click.   Da…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme