Dailyletter n.763 del 01 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.763 del 01 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Federico Di Chio
Il Sito
Eurovagando.eu
Il Rapporto
Americas TV (10th edition)
Il Libro
Metriche del software
Il Comunicato Stampa
Al via su Rai Utile il ‘Futuro Semplice’ di ISCOM
I Numeri
Danimarca: Utenti internet residenziali (2002-2005)

TELECOMUNICAZIONI

WiMax: presentata interrogazione parlamentare per accelerare la liberazione delle frequenze
Il WiMax, tecnologia broadband wireless tra le più promettenti, potrebbe consentire una maggiore concorrenza nel settore delle tlc italiane, nonché favorire il superamento del digital divide. Bisogna…

Roaming: sei operatori, tra cui Telecom Italia e Wind, dimezzano i costi del servizio
La Ue accusa gli operatori di fare cartello per tenere ingiustificatamente alti i costi del roaming? Come tutta risposta, dopo diverse iniziative individuali, 6 tra i maggiori operatori mobili europei…

VoIP: Microsoft e LG-Nortel insieme per lo sviluppo di videotelefoni su WinCE 6
Microsoft prosegue nell’assalto al settore della telefonia mobile, sia per guadagnarsi uno spazio di rilievo in un mercato che per anni ha tenuto la società di Redmond ai margini, sia per inserirsi nel…

HSDPA, prosegue senza sosta il roll-out: raddoppiato in sei mesi il numero delle reti
Il numero di reti HSDPA è raddoppiato nel giro di sei mesi. La GSA – Global mobile Suppliers Association, che monitora costantemente lo stato dell’arte della tecnologia, ha reso noto che sono attualmente…
MEDIA

Cinema: anche Disney sposa il Web ed entra in CinemaNow
Le grandi major del cinema si stanno pian piano votando a Internet, cercando di contrastare il nemico numero uno, la pirateria, sullo stesso campo di battaglia. Il downloading di film dalla Rete è sempre…

Contenuti digitali: Yahoo sempre più forte sul mercato dei video online
Più semplice la consultazione video di Yahoo, grazie al miglioramento del sistema di ricerca, che assumerà le caratteristiche dei canali televisivi, permettendo di salvare i propri preferiti tramite un…

WiFi di seconda generazione, una soluzione per l’IPTV?
Reti wireless quattro volte più veloci di un normale WiFi (Wireless Fidelity), in grado di portare la Tv via Internet (Internet Protocol Television – IPTV) fino a casa degli utenti. Airgo Networks, che…

Evento Ericsson sui Networked Media: Tlc, Tv e contenuti digitali costituiranno il nuovo ecosistema della comunicazione. Intervista a Cesare Avenia
Il 3 giugno si terrà a Portofino l’evento annuale Ericsson dedicato ai Networked Media. Uomini e donne del mondo delle Telecomunicazioni e dei Media e rappresentanti delle Istituzioni si incontreranno…
INTERNET

France Télécom sposa la convergenza. Un unico marchio per battere la concorrenza degli Isp  
France Télécom ha ufficializzato le indiscrezioni che circolavano da un po’ di tempo a questa parte. Tutte le attività dell’operatore storico saranno riunite sotto il marchio Orange, come annuncia…

Internet mobile: 3 Italia lancia la prima offerta flat per navigare senza limiti di tempo dal telefonino
Internet esce di casa e approda sui videofonini 3 con un’offerta senza limiti di tempo e di traffico.   L’offerta è pensata sia per i clienti business che per quelli consumer che potranno leggere ed…

Google smentisce, ‘nessuna intenzione di sfidare Microsoft con un nostro web browser’
Google non ha intenzione di creare un proprio web browser per competere con Internet Explorer di Microsoft. Lo ha dichiarato Eric Schmidt, CEO del più potente motore di ricerca al mondo, in video conferenza…

Banda larga: la rivoluzione della tecnologia che ha ‘democratizzato’ il web. Sempre più gli utenti fornitori di contenuti
Il numero di americani che dispongono di accesso internet a banda larga è cresciuto dai 60 milioni di marzo 2005 a 84 milioni di marzo 2006, segnando un aumento del 40%.   La banda larga ha dunque…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme