Dailyletter n.737 del 26 aprile 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.737 del 26 aprile 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giorgio Moroni
Il Sito
AccessMedia.it
Il Rapporto
Mobile TV
Il Libro
Cultura dei nuovi media
Il Comunicato Stampa
Da Siemens Business Services tecnologia e infrastrutture per il nuovo centro BBC Scozia
I Numeri
Italia: Frequenza dichiarata nel masterizzare CD musicali, video e film (2003-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Servizi a sovrapprezzo: è entrato in vigore il nuovo decreto. Ma ancora ampi spazi all’illegalità
In teoria, non dovrebbero più lievitare a livelli astronomici le bollette di chi è solito utilizzare i cosiddetti ‘servizi a sovrapprezzo’, quelli offerti tramite la numerazione 899 e similia e usati per…

Telefonia: Cisco, Intel, Nokia e RIM insieme in nome della convergenza VoIP-WLAN
La telefonia su Internet guadagna un sostegno sempre maggiore da parte dell’industria, con molti big del settore impegnati nello sviluppo di sistemi in grado di facilitarne l’uso da parte sia delle aziende…

Video e telefonini: la strada verso il successo è ancora lunga, ma i trend sono positivi. Studio NPD
Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che guardare video dal telefonino divenga un’abitudine consolidata tra i consumatori. Lo rivela un nuovo studio di NPD Group che ha cercato di fare il punto sui…

Nuove tecnologie, tutela dei consumatori, gestione dello spettro: questi i temi al centro dell’incontro tra Agcom e Ofcom
Incentivi per gli investimenti nelle nuove tecnologie, non discriminazione tra operatori, gestione dello spettro delle frequenze, tutela dei consumatori.   Sono stati questi i temi al centro…
MEDIA

DVB-H: Alcatel e DiBcom insieme per la Mobile Tv Senza Limite  
Nell’ambito del Progetto “Mobile Tv Senza Limite”, Alcatel e DiBcom hanno annunciato un accordo di cooperazione per lo sviluppo di un nuovo chip dotato di funzionalità avanzate, grazie al quale sarà…

tGov. Con IBM, parte il Progetto DttSiena: Comuni sempre più vicini ai cittadini grazie al digitale terrestre
Da lunedì, 24 aprile 2006, i cittadini di Siena, primi a livello nazionale nei servizi di tGov, possono contare su un ulteriore servizio reso disponibile dall’Amministrazione Comunale. Grazie…

Francia non solo ‘Paese-museo’: stanziati 2 mld di euro per l’innovazione e un nuovo standard di Mobile Tv
Grossi cambiamenti per la Francia nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Obiettivo? Realizzare “i prodotti del domani”, in “risposta alla delocalizzazione”. Il presidente Jacques Chirac ha annunciato…

Quale futuro per Mediaset? La Borsa premia la riconferma dei vertici, ma pesano i timori per le prossime scelte politiche  
Grande spazio per Mediaset sulla stampa internazionale. Dubbi e perplessità riguardano il futuro della storica azienda televisiva, davanti alla vittoria di un centrosinistra, che non nutre molta simpatia…
INTERNET

Antitrust: riguardi per nessuno. Il Tribunale Ue incalza, ma Microsoft mantiene alta la difesa   
Al via oggi l’offensiva di Microsoft contro le accuse formulate dall’Antitrust Ue, nel corso del terzo giorno di udienze del processo, che oppone il gruppo di Bill Gates alla Commissione europea. Ian…

L’eGov come soluzione del deficit democratico. Gli obiettivi della Ue nel Piano d’azione 2010
300 miliardi di euro all’anno. Tanto potrebbero risparmiare le amministrazioni pubbliche se tutte le attività – dagli acquisti alle gare per gli appalti – venissero trasferite su internet, secondo…

Arriva Tiscali free JukeBox. Mariani: ‘Internet, immensa opportunità per il mercato discografico’
“Tiscali e la musica online”: un connubio di successo, dicono dalla società sarda, fin da quando la società iniziò a operare, presentando tra i propri servizi Radio X, la prima radio online nata in Italia….

Pedopornografia online, la Gran Bretagna lancia il CEOP. Dall’Italia, l’ONU blocchi la ‘giornata dell’orgoglio pedofilo’
Gli abusi sessuali contro i bambini sono il peggior crimine immaginabile. Le vittime sono colpite nel periodo più vulnerabile della loro vita e le conseguenze psicologiche di questi reati – perpetrati…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme