Dailyletter n.736 del 21 aprile 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.736 del 21 aprile 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Norberto Didier
Il Sito
Irc.cordis.lu
Il Rapporto
Online Ad Targeting: engaging the audience
Il Libro
La sindrome di Meucci
Il Comunicato Stampa
Microsoft presenta Exchange Hosted Services
I Numeri
Italia: Mercato dei servizi mobili (2003-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Telefonini: polverizzato ogni record di vendita, 230 milioni solo nel primo trimestre
Le vendite di cellulari hanno polverizzato ogni record nel corso del primo trimestre 2006, raggiungendo quota 230 milioni di unità pari a una crescita del 31% rispetto allo stesso periodo del 2005. Lo…

Pagamenti mobili: in arrivo i primi prodotti commerciali NFC
Utilizzare il telefonino per pagare i biglietti del treno o transitare attraverso sbarre o check-in, per scaricare e pagare – attraverso computer o chioschi elettronici abilitati – giochi, MP3, video o…

Nuove tecnologie, tutela dei consumatori, gestione dello spettro: questi i temi al centro dell’incontro tra Agcom e Ofcom
Incentivi per gli investimenti nelle nuove tecnologie, non discriminazione tra operatori, gestione dello spettro delle frequenze, tutela dei consumatori.   Sono stati questi i temi al centro…

Tlc e broadcasting: la proposta di Direttiva Ue lascia perplessi gli operatori
Le proposte di aggiornamento delle regole europee sul broadcasting, presentate a dicembre dalla Commissione europea per stare al passo con lo sviluppo tecnologico e gli sviluppi del mercato nel settore…
MEDIA

Quale futuro per Mediaset? La Borsa premia la riconferma dei vertici, ma pesano i timori per le prossime scelte politiche  
Grande spazio per Mediaset sulla stampa internazionale. Dubbi e perplessità riguardano il futuro della storica azienda televisiva, davanti alla vittoria di un centrosinistra, che non nutre molta simpatia…

TDT: la Francia avvia la sperimentazione del digitale in alta definizione
Il Consiglio superiore dell’audiovisivo (CSA) ha ricevuto numerose domande per la trasmissione in chiaro di servizi di Tv digitale terrestre (TDT) e in alta definizione. Anche se emerge un problema, le…

IPTV: Telefonica stringe accordo con Lucent e lancia ‘Imagenio’ sui mercati internazionali
Lucent Technologies (NYSE: LU) e il gruppo spagnolo Telefonica hanno annunciato un accordo strategico grazie al quale, Lucent supporterà lo sviluppo mondiale del servizio IPTV (Internet Protocol Television)…

Mercato Tv: non più stime, per giugno l’analisi del Sistema integrato delle comunicazioni
Il Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) ancora al centro del dibattito. E dopo le dichiarazioni del Ministro uscente delle Comunicazioni, Mario Landolfi, che chiedeva il calcolo in tempi rapidi,…
INTERNET

eGov: da Cisco Systems una strategia integrata a sostegno della PA
A poche settimane dall’apertura del Forum PA (8-12 maggio 2006), Cisco Systems anticipa quelle che saranno le soluzioni innovative a supporto delle amministrazioni pubbliche che verranno presentate…

Blade Server, business in forte ascesa: in arrivo nuove soluzioni eSecurity con tecnologia IBM
Il mercato dei blade server – computer montati su singole schede inserite in appositi chassis che offrono alta densità e basso consumo – sta emergendo negli ultimi anni come una concreta alternativa per…

Gli italiani e internet: informazione politica e viaggi in testa alle preferenze di marzo
14 ore e 30 minuti. È questo il tempo passato sul web da ciascun internauta italiano nel corso del mese di marzo secondo i dati Audiweb by Nielsen//NetRatings, che confermano come nel nostro Paese la…

IT: le aziende europee trascurano la qualità dei software, con grosse perdite per il business
Il 78,3% delle aziende Europee non prende provvedimenti per migliorare la qualità del software. Una ricerca condotta da Compuware su 184 IT executives rivela che le aziende in Europa tendono a trascurare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme