Dailyletter n.723 del 31 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.723 del 31 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Daniele Meschini
Il Sito
Eng.it
Il Rapporto
Mobile TV for Marketers: monetizing the smallest screen
Il Libro
Il controllo della parola
Il Comunicato Stampa
Web e sicurezza: da IBM nuove soluzioni per combattere gli attacchi hacker
I Numeri
Italia: Linee attive di telefonia mobile (2003-2005)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: gli sviluppi tecnologici minacciano il business degli incumbent. Analisi S&P’s
Il VoIP è in circolazione da parecchi anni, ma solo negli ultimi tempi ha guadagnato trazione sul mercato di massa, grazie sostanzialmente all’evoluzione della tecnologia e all’aumento della competizione…

3G: l’Ofcom propone nuovi controlli sulle tariffe di terminazione
L’Authority britannica delle tlc ha proposto l’imposizione di nuovi controlli sui prezzi che le compagnie telefoniche si praticano l’un l’altra per connettere le chiamate sulle reti telefoniche di terza…

Telecom Italia: al via in Trentino le prime centrali telefoniche alimentate a idrogeno 
Sono operative in Trentino Alto Adige le prime centrali telefoniche di Telecom Italia che, in caso di black out elettrico, saranno alimentate a idrogeno. Si tratta di un innovativo sistema di alimentazione…

Wireless: i big dell’elettronica puntano tutto sul Bluetooth
Il Bluetooth si fa largo nel mondo dell’home entertainment e raccoglie il sostegno delle maggiori aziende di elettronica, che hanno deciso di adottare la tecnologia wireless WiMedia Ultrawideband (UWB)…
MEDIA

Pubblicità: Altroconsumo all’Agcom, ‘Applicate le sanzioni previste dalla legge in caso di sforamento dei tetti’
“La pubblicità in Tv supera costantemente i tetti orari previsti dalla legge Gasparri”. E’ quanto afferma in una nota Altroconsumo, l’associazione indipendente di consumatori, che ha misurato la temperatura…

TDT: a un anno dal suo lancio, 2,5 mln di francesi collegati. Per il governo superate anche le più ottimistiche previsioni
Lanciata in sordina esattamente un anno fa, il 31 marzo 2005, tra lo scetticismo totale, la Tv digitale terrestre (TDT) sta riscuotendo in Francia un successo insperato, non solo tra i telespettatori,…

Mercato Tv: Landolfi firma il decreto, oltre 90 mln di euro alle emittenti private
Firmato il decreto ministeriale che dispone la ripartizione dello stanziamento dei fondi a favore delle Tv private assegnati su scala regionale così come previsto dalla Legge Finanziaria del 2005. Il…

Mobile Tv un successo legato alla disponibilità di grossi volumi di terminali, ai costi dei servizi e alla qualità dei contenuti. Intervista a F. Micoli (Alcatel Italia)
Abbiamo intervistato Franco Micoli, Responsabile End User Market Strategy Alcatel Italia, con il quale abbiamo parlato degli scenari futuri del mercato davanti al successo della Mobile Tv.     K4B….
INTERNET

Magnolfi (DS), ‘L’Italia Digitale che vogliamo: più infrastrutture e servizi a valore aggiunto, rinnovamento della PA e sostegno alle imprese’
K4B. Alcune settimane fa i DS hanno presentato i 10 punti del programma per l’Italia digitale. Come Responsabile del Dipartimento Innovazione e Qualità delle Pubbliche Amministrazioni lei è stata tra gli…

DiGi Scuola: Stanca, ‘Tecnologie digitali, chiave di volta dell’innovazione nella didattica’
Dal prossimo settembre 33mila studenti potranno imparare la matematica e l’italiano anche con i supporti digitali, molto simili ai videogiochi. Si è conclusa infatti la procedura organizzativa di DiGi…

Tiscali sale in Borsa dopo la presentazione del bilancio: ricavi e clienti Adsl in crescita, ridotte le perdite a 12,8 mln
Buona mattinata in Piazza Affari per Tiscali all’indomani della presentazione dell’esercizio 2005 chiuso al 31 dicembre. Stamani il titolo saliva dell’1,42% a 2,705 euro, beneficiando dei risultati positivi…

Reti Complesse: nuovi strumenti per la gestione delle vulnerabilità. Se ne è discusso al Convegno Enea
Si è svolto in questi giorni il ‘Convegno Internazionale Enea sulla sicurezza di reti e sistemi critici’,  che ha riunito a Roma i più importanti esperti mondiali del settore – scienziati, manager della…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme