Dailyletter n.722 del 30 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.722 del 30 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giampietro Castano
Il Sito
FondazioneIBM.it
Il Rapporto
RFID Industry Analysis 2006
Il Libro
Il dramma televisivo
Il Comunicato Stampa
Parte da Genova SMS solidale Vodafone per Pinocchio Nero
I Numeri
Gran Bretagna: Penetrazione dei sistemi di diffusione della radio digitale (settembre 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Wireless: i big dell’elettronica puntano tutto sul Bluetooth
Il Bluetooth si fa largo nel mondo dell’home entertainment e raccoglie il sostegno delle maggiori aziende di elettronica, che hanno deciso di adottare la tecnologia wireless WiMedia Ultrawideband (UWB)…

Telefonica: gli azionisti danno l’Ok alla fusione con Telefónica Móviles
L’operatore mobile spagnolo Telefonica Moviles ha raggiunto un accordo con la casa madre Telefonica per l’acquisto, da parte di quest’ultima, del 7,5% del capitale non ancora in suo possesso.   Gli…

Privacy a rischio: attenti a FlexiSpy. Sempre più facile spiare i telefonini
Un tempo, quando si nutrivano sospetti sulla sincerità o la fedeltà del proprio partner o si volevano conoscere i segreti di un rivale in affari, bisognava ingaggiare un detective che ne seguisse i…

Roaming: per la Reding ‘poco realistico’ il rischio di aumento dei costi nazionali. Le reazioni degli operatori
Non ha mancato di creare strascichi la nuova proposta regolamentare della Commissione europea volta a calmierare i costi del roaming, che ha riscosso l’approvazione delle autorità di regolazione nazionali…
MEDIA

Home entertainment: Industriali a Udine per presentare il digitale on demand
Presentato in anteprima nazionale Viiv, l’ultima tecnologia prodotta da Intel. Ieri a Udine, in occasione della decima edizione del seminario sul business ICT promosso dall’Associazione degli Industriali,…

Alta definizione: presto in vendita il primo lettore Dvd Blu-ray. La guerra si farà sui prezzi?
Lettori Dvd di nuova generazione, il prossimo settembre sul mercato statunitense arriveranno quelli del gigante giapponese dell’elettronica Matsushita (marchio Panasonic) su standard Blu-ray. Questo…

Mobile Tv un successo legato alla disponibilità di grossi volumi di terminali, ai costi dei servizi e alla qualità dei contenuti. Intervista a F. Micoli (Alcatel Italia)
Abbiamo intervistato Franco Micoli, Responsabile End User Market Strategy Alcatel Italia, con il quale abbiamo parlato degli scenari futuri del mercato davanti al successo della Mobile Tv.     K4B….

Sistema Tv: polemica sulla legge Gasparri, per il centrosinistra tutto da rifare. Resta l’incertezza davanti a un mercato che chiede regole salde
La Legge Gasparri, che ha riformato il sistema radiotelevisivo italiano, è diventato uno dei punti caldi di questa campagna elettorale. Che fine farà? Il centrosinistra, definendola troppo a favore del…
INTERNET

La Ue ancora all’attacco di Microsoft. Dal Pino: ‘Senza una forte protezione della proprietà intellettuale, gli inventori non sarebbero più incentivati a investire’
“Siamo pronti a impegnarci fino in fondo e di più se necessario per soddisfare le richieste della Commissione europea e non credo che ulteriori multe siano la soluzione”. A parlare è Pier Luigi Dal Pino,…

ICT: più collaborazione tra pubblico e privato e maggiore attenzione alla formazione per il rilancio del mercato italiano
Si è concluso ieri a Roma l’Innovation Forum 2006 organizzato da IDC, Italia Lavoro e Innovazione Italia, che ha riunito industria e istituzioni per fare il punto sull’attuale scenario economico e sociale,…

ICT: Parisi (Fastweb) ‘No alla deregulation. Risultati straordinari nei Paesi con forte regolamentazione’
Mantenere in vigore l’attuale assetto regolamentare del mondo delle telecomunicazioni, senza spingere quindi il pedale sul processo di deregolamentazione. E’ quanto chiedono i new entrant alla Commissione…

Quale futuro per Internet? Domani a Milano Tavola Rotonda per discutere di libertà, etica e regole
A conclusione del Corso di Tecnologie Informatiche e Società dell’informazione, il Comitato Università Mondo del Lavoro e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme