Dailyletter n.718 del 24 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.718 del 24 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Menduni
Il Sito
egov-goodpractice.org
Il Rapporto
Telecom Services in Vertical Markets 2005-2010
Il Libro
L’intelligenza s’industria
Il Comunicato Stampa
Con il nuovo web game di Siemens la famiglia diventa super: arrivano “The Siemens”
I Numeri
Quote di mercato dei web server per produttore (febbraio 2006)

TELECOMUNICAZIONI

WiMax: tavolo di lavoro congiunto Comunicazioni-Difesa per accelerare la liberazione delle frequenze
Proseguono le trattative tra il ministero della Difesa e delle Comunicazioni per superare gli ostacoli tecnico-operativi riguardanti la diffusione del WiMax.   I ministri Antonio Martino e Mario…

Il Gruppo 3 raggiunge l’Ebitda positivo. In Italia superata quota 6 milioni di clienti
Hutchison Whampoa ha reso noti i risultati del Gruppo 3 nel 2005, chiuso con ricavi in crescita del 138% rispetto al 2004, a quota 37,502 miliardi di HK$ (circa 4 miliardi di euro).   Un risultato…

Alcatel e Lucent confermano le voci di fusione. In vista nuovo gigante da 33 mld di dollari
Alcatel e Lucent Technologies hanno confermato di essere in trattative per raggiungere un eventuale accordo di fusione tra le due società, che darebbe vita a un nuovo gigante nel settore della fornitura…

VoIP: l’impatto sul business tlc e sulle abitudini dei consumatori. Dall’Ocse le linee guida per uno sviluppo basato sulla neutralità tecnologica
Dopo aver espresso la propria perplessità sulle reali potenzialità del WiMax, troppo caro e poco sicuro, l’Ocse torna su un argomento al centro dell’interesse dei consumatori e dell’industria tlc: il VoIP….
MEDIA

IPTV: business vincente nel segno della convergenza. Crescono domanda e offerta, ma ancora sul tavolo importanti questioni regolamentari
L’implementazione dei servizi di IPTV nei diversi marketplace nazionali si sta traducendo in una vera e propria rivoluzione di mercato che, all’insegna della convergenza fra tlc, multimedia e broadcasting,…

Editoria audiovisiva: da Univideo nuove strategie per contrastare la pirateria e promuovere il mercato
Importante sessione di incontro quella svoltasi ieri a Milano presso il Centro Culturale Svizzero, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo dell’Unione Italiana Editoria Audiovisiva (Univideo)…

DVB-H: la Finlandia assegna a una società francese la gestione della rete  
La Finlandia ha assegnato una licenza per la Mobile Tv a Digita, controllata della società francese TDF, che prevede il lancio per quest’anno di un servizio commerciale che riguarderà tutti i Paesi…

Nuovi provvedimenti Agcom per il digitale: Commissione di esperti e procedure rigorose per vigilare sull’assegnazione delle frequenze
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha preso in considerazione, dopo un’approfondita analisi, diversi aspetti relativi al digitale terrestre….
INTERNET

Hi-tech: la Ue abbandona l’idea di un Istituto di tecnologia?
Nessun Istituto Europeo di Tecnologia? Ieri i leader dei Paesi membri della Ue hanno scartato la possibilità di istituire un Massachusetts Institute of Technology (MIT) tutto europeo, preferendo soluzioni…

Digital divide: a Infratel Italia l’analisi del mercato russo per sviluppare la banda larga
L’International Finance Corporation (IFC) organismo della World Bank ha affidato a un Consorzio internazionale partecipato da Infratel Italia l’analisi dei settori Telecomunicazioni ed Energia in Russia,…

Informazione: sempre più giovani preferiscono il Web alla Tv
Grazie alla crescente diffusione della banda larga, Internet è diventato la fonte primaria di informazione per molti americani, soprattutto per i più giovani.   Secondo un nuovo studio di Pew Internet…

Non aprite quella mail: il decalogo della Polizia postale per difendersi dal phishing
Il phishing è una delle truffe online in maggiore ascesa e consiste nell’inviare eMail del tutto simili nell’aspetto grafico a quelle provenienti da banche o siti dove è necessaria una registrazione,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme