Dailyletter n.715 del 21 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.715 del 21 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Valboni
Il Sito
Antiphishing.org
Il Rapporto
Telco TV: European market opportunities and operator strategies
Il Libro
Il mucchio selvaggio
Il Comunicato Stampa
ICT: il Ministro Maroni in visita a Enterprise Digital Architects
I Numeri
Italia: Distribuzione geografica della banda larga (giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: rafforzare i poteri dell’Agcom per proteggere i consumatori dai vizi del mercato. Le considerazioni delle associazioni
“Lo spettro delle ultime 2000 proteste inerenti la telefonia giunte presso le nostre sedi, fotografa un mercato viziato gravemente da comportamenti commerciali lesivi della concorrenza e in cui non c’è…

VoIP: la Cina dice no. Licenze non prima del 2008
La Cina non autorizzerà il VoIP prima dei prossimi due anni, sotto pressione da parte degli operatori di rete fissa, che temono l’erosione dei loro profitti. Lo ha reso noto Wang Leilei, amministratore…

3 e Microsoft si uniscono per portare Msn Messenger e Hotmail anche sul telefonino
3 Group, divisione mobile di Hutchison Whampoa, e Microsoft hanno siglato un accordo che prevede l’accesso ai servizi di comunicazione di Microsoft – Msn Messenger e Hotmail – dal portale mobile 3 o…

Servizi mobili: cambiare in modo sostanziale e veloce i modelli di business per avvantaggiarsi della convergenza. Studio KPMG
La crescente diffusione di dispositivi digitali – dai cellulari ai Pc fino ai sistemi home entertainment – e il sempre maggior numero di contenuti e servizi disponibili, stanno dimostrando al grande…
MEDIA

TDT: Sardegna e Val d’Aosta pronte a diventare all digital. Ricerca Eurisko
Ormai mancano pochi mesi allo switch-off per le due regioni, Sardegna e Val d’Aosta, che saranno le prime a diventare interamente all digital, lasciando il segnale analogico per passare alla tecnologia…

Mobile Tv e TDT, dove ci porterà la convergenza? E che fine farà Legge Gasparri?
Quando Augusto Preta mi ha invitato far parte dell’Advisory Board di ITmedia a fianco di “ex compagni di lotta televisiva” ai massimi livelli, e quando mi ha chiesto durante questa giornata di…

A Firenze l’IVF: Rossi (Univideo), ‘Importante incontro per confrontare gli andamenti e interpretare la congiuntura’
Si è tenuto a Firenze il Consiglio Direttivo dell’International Video Federation (IVF), organismo internazionale di rappresentanza dell’Editoria Audiovisiva. L’Univideo (Unione Italiana Editoria…

TDT: fissata al 31 luglio la data dello switch-off per Sardegna e Valle d’Aosta
Il 31 luglio termina la fase di sperimentazione del passaggio dal segnale analogico a quello digitale anche per le città capoluogo di provincia di Valle d’Aosta e Sardegna, come per il resto del territorio…
INTERNET

Rapporto Assinform, le anticipazioni. Al nuovo governo il compito di attuare una politica di ripresa economica per l’innovazione tecnologica
Presentate stamani a Milano le prime anticipazioni del Rapporto Assinform 2006. Molto diretto Ennio Lucarelli, presidente di  Aitech-Assinform (l’Associazione di Confindustria che da quest’anno riunisce…

Allarme phishing. Microsoft, Interpol ed EuroISPA insieme contro il cybercrime: partono le prime 100 azioni legali
Stanno per cominciare mesi di dura lotta sul fronte del phishing, almeno a giudicare dagli annunci che Microsoft, Interpol e European Internet Service Providers Association – EuroISPA (EuroISPA.org) hanno…

PA: intesa tra CNIPA e Cisco per migliorare la sicurezza informatica
Il CNIPA – Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, e Cisco Systems hanno siglato un protocollo d’intesa per la cooperazione nell’area della prevenzione e gestione della sicurezza…

VDSL2: Siemens fornisce i primi sistemi al mondo per la nuova rete ad alta velocità di T-Com
T-Com, la divisione fixed network di Deutsche Telekom, investirà 500 milioni di euro per la nuova rete a larga banda. Il progetto, che coinvolge inizialmente dieci città tedesche, prevede l’uso della…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme