Dailyletter n.713 del 17 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.713 del 17 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Amalia Vetromile
Il Sito
FondazioneVodafone.it
Il Rapporto
The Online Music Market
Il Libro
Il divario digitale
Il Comunicato Stampa
Con il Wi-Fi di Alcatel, a Roma sempre più parchi e piazze ‘senza fili’
I Numeri
Belgio: Utenti Internet (novembre 2003 – novembre 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Bye bye Japan: Vodafone cede la filiale nipponica a SoftBank per 8,9 mld di sterline. Previsti dividendi per 6 mld
È ufficiale, Vodafone ha ceduto la sua filiale giapponese Vodafone KK a SoftBank per un montante di 8,9 miliardi di sterline di cui 6,8 miliardi in contanti. La transazione, che dovrebbe essere completata…

Telefonica verso la fusione con la divisione mobile. Offerto scambio di azioni per 3,46 mld di euro
Sulla scia di quanto già fatto da Telecom Italia e France Télécom, anche l’operatore spagnolo Telefonica ha annunciato di voler acquisire la totalità della sua divisione mobile Telefonica Moviles, nel…

Tlc: anche TeliaSonera entra nell’alleanza Freemove
Anche TeliaSonera, operatore scandinavo con operazioni in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Lituania, entrerà nell’alleanza Freemove creata da Orange, Telefonica Moviles, TIM e T-Mobile.   …

3G: Vodafone a quota 10 milioni di clienti. Intanto arrivano nuove offerte per la filiale giapponese
I servizi 3G di Vodafone hanno raggiunto, in linea con le previsioni, quota 10 milioni di clienti. Un traguardo di notevole peso, preventivato dal gruppo al momento del lancio di Vodafone live! a novembre…
MEDIA

Quale futuro per la Tv? I player chiedono al prossimo Governo meno regole e più mercato
Si è parlato di futuro della Tv con i principali player del mercato televisivo al convegno organizzato dal Riformista. E cosa si aspettato gli operatori dal nuovo governo? Al di là del colore politico,…

Convergenza digitale: aumenta la disponibilità delle frequenze a vantaggio del pluralismo
    L’incontro vi è proposto dall’Advisory Board di ITMedia Consulting. Che cos’è un Advisory Board? E’ come un Consiglio d’Amministrazione… ma senza responsabilità. Non siamo infatti controllati…

Digital generation: giovani e tecnologie. Le conseguenze sul consumo culturale e l’impatto sull’editoria
I giovani italiani possono sempre più essere definiti “digital generation”. In base alle anticipazioni del Rapporto 2006 dell’Osservatorio sull’editoria digitale dell’Associazione italiana degli editori…

Frequenze: garantire un’ordinata transizione al digitale e una massimizzazione della capacità trasmissiva per evitare il far west
    Il dividendo digitale   La transizione dalla tecnologia analogica a quella digitale nelle trasmissioni televisive terrestri è stata da molti presentata come “la fine del problema della scarsità…
INTERNET

Codice dell’Amministrazione Digitale, approvate le integrazioni al testo. Stanca: ‘Cittadini e imprese non più pellegrini burocratici’
La figura del cittadino ‘fattorino’ di se stesso per conto della burocrazia andrà presto in soffitta. A far scomparire il fenomeno del ‘pellegrinaggio burocratico’ da un ufficio pubblico all’altro per…

Liberalizzazione del mercato broadband, prezzi trasparenti e standard aperti. Le proposte degli operatori per la nuova legislatura  
“Internet e larga banda: proposte per la 15a legislatura”. Questo il titolo del convegno organizzato a Roma da Confcommercio e Assoprovider. Alla giornata sono intervenuti tra gli altri il Ministro…

Fastweb premiata da Cisco Systems come ‘Managed Services Partner of the Year’ per l’Italia
In occasione del Cisco Partner Summit 2006, svoltosi a San Diego in California dal 13 al 17 marzo 2006, Fastweb è stata premiata da Cisco Systems quale “Managed Services Partner of the Year”. Tale…

ICT: da Doha rilanciata l’urgenza di un fronte comune contro il cybercrime
Si è chiusa a Doha, in Qatar,  la Conferenza Mondiale per lo sviluppo delle Telecomunicazioni organizzata dall’ITU per rilanciare il Millenium Goal, il progetto dell’Onu che si pone come obiettivo, tra…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme