Dailyletter n.712 del 16 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.712 del 16 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carlo Gagliardi
Il Sito
Register.it
Il Rapporto
Wireless Technologies – Competitive or Complementary?
Il Libro
Giganti tra i media
Il Comunicato Stampa
I servizi a banda larga di Fastweb a Parma
I Numeri
Germania: Acquirenti online (2000-2005)

TELECOMUNICAZIONI

3G: Vodafone a quota 10 milioni di clienti. Intanto arrivano nuove offerte per la filiale giapponese
I servizi 3G di Vodafone hanno raggiunto, in linea con le previsioni, quota 10 milioni di clienti. Un traguardo di notevole peso, preventivato dal gruppo al momento del lancio di Vodafone live! a novembre…

Si è concluso il CeBIT 2006: meno visitatori ma più contratti, a conferma della vitalità dell’ICT europeo
Si è chiusa ieri ad Hannover l’edizione 2006 del CeBIT il salone dell’hi-tech aperto al pubblico il 9 marzo. In calo il numero di visitatori, che quest’anno si è fermato a quota 450 mila contro i 480…

Il Razr torna nei negozi. Individuato e risolto il problema tecnico
È stato risolto il problema tecnico che ha causato l’interruzione, negli Usa, della vendita del Razr di Motorola.   “L’abbiamo trovato e riparato”, ha dichiarato il Ceo Ed Zander.   Il problema…

3G: l’Italia si conferma tra i leader mondiali. Ottimo anche lo sviluppo della banda larga. Studio Forrester
Secondo uno studio condotto da Forrester Research, entro il 2010 il 72% degli abbonati mobili italiani sarà passato a un cellulare di terza generazione e oltre la metà do loro utilizzerà regolarmente i…
MEDIA

Riforma Auditel: la Gisotti non molla e scrive a Catricalà, ‘A quando la fine del monopolio?’
I Parlamentari europei, Giulietto Chiesa, Lapo Pistelli e Lilli Gruber, hanno presentato un’interrogazione scritta alla Commissione sull’attività di rilevamento degli indici di ascolto, con riferimento…

TDT, la Rai attiva il canale cinese Cctv9. Obiettivo: aiutare le relazioni culturali, economiche e politiche tra i due Paesi  
Spingendo assieme un simbolico tasto del Centro di controllo di Rai Way a via Teulada, il consigliere Rai Giuliano Urbani e Hu En, vicepresidente della Tv pubblica cinese Cctv (China Central Television),…

Frequenze: garantire un’ordinata transizione al digitale e una massimizzazione della capacità trasmissiva per evitare il far west
    Il dividendo digitale   La transizione dalla tecnologia analogica a quella digitale nelle trasmissioni televisive terrestri è stata da molti presentata come “la fine del problema della scarsità…

Mediaset: DVB-H risultati al di là delle previsioni. Confalonieri, ‘Abbiamo consentito l’ingresso di altri operatori in un nuovo business’
Nuovi percorsi e scenari futuri per Mediaset. E’ quanto emerso dalla conference call dei vertici del gruppo televisivo con la comunità finanziaria. Il Cda ha approvato il progetto di bilancio di…
INTERNET

WiMax: prorogata di altri 6 mesi la scadenza delle sperimentazioni. Landolfi, ‘In corso laboriosa trattativa con la Difesa’
Si allungano i tempi per il lancio in Italia dei servizi commerciali basati sulla tecnologia di accesso wireless a banda larga WiMax. Il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ha infatti prorogato…

Internet e sicurezza: Italia pioniere in Europa in materia legislativa, ma necessario contrastare il rischio dei ‘paradisi digitali’
L’Italia si conferma leader in Europa come strumento di contrasto per la pedopornografia e le truffe telematiche, ma anche battistrada in sede di Consiglio europeo per quanto attiene la legislazione sulla…

L’iPod generation a rischio sordità. Studio conferma: danni permanenti all’udito
L’iPod, il lettore digitale di Apple ormai diventato oggetto di culto in tutto il mondo, è di nuovo sotto accusa per le ripercussioni che un suo uso continuato potrebbero avere sull’udito.   In base…

Microsoft & Co: ancora una partnership strategica per lo sviluppo di  soluzioni business integrate
Interoperabilità come strumento di business: con queste finalità Microsoft e Avaya hanno siglato un accordo di cooperazione per lo sviluppo di standard aperti e interoperabili tra Microsoft Office…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme