Dailyletter n.711 del 15 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.711 del 15 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Bertolotti
Il Sito
Keymat.it
Il Rapporto
RFID in China
Il Libro
Frammenti di uno specchio
Il Comunicato Stampa
Cisco Systems al Forum ABI Lab 2006: ‘Banche e Aziende ICT sulla stessa rotta’
I Numeri
Mondo: Famiglie che usano Video On Demand (VOD) e Near Video On Demand (NVOD) (2005)

TELECOMUNICAZIONI

3G: l’Italia si conferma tra i leader mondiali. Ottimo anche lo sviluppo della banda larga. Studio Forrester
Secondo uno studio condotto da Forrester Research, entro il 2010 il 72% degli abbonati mobili italiani sarà passato a un cellulare di terza generazione e oltre la metà do loro utilizzerà regolarmente i…

Operatori virtuali: un business davvero proficuo? Analisi Pyramid Research
Il modello di business MVNO ha guadagnato molti consensi negli ultimi anni sulla scia della Virgin di Sir Richard Branson e ha dato vita a una nuova categoria di player: i mobile virtual network enablers…

Tendenze: comunicare con stile è il must del 2006
Il mercato dei dispositivi di comunicazione mobile vale oltre 100 miliardi di dollari l’anno, provenienti per la maggior parte dai telefonini. Negli ultimi anni, la crescita è stata trainata dalle sempre…

Vodafone alle prese col futuro: Verizon presenta offerta da 40 mld di dollari per la quota in Verizon Wireless
Verizon Communications ha presentato un’offerta informale da 40 miliardi di dollari per rilevare la quota del 45% che Vodafone detiene nella loro joint venture Verizon Wireless.   L’operazione potrebbe…
MEDIA

Mediaset: DVB-H risultati al di là delle previsioni. Confalonieri, ‘Abbiamo consentito l’ingresso di altri operatori in un nuovo business’
Nuovi percorsi e scenari futuri per Mediaset. E’ quanto emerso dalla conference call dei vertici del gruppo televisivo con la comunità finanziaria. Il Cda ha approvato il progetto di bilancio di…

Radio: dall’analogico al digitale. Quale soluzione per l’Italia e l’Europa?
La digitalizzazione dei mezzi   Salvo rare eccezioni, come ad esempio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la radio è l’unico mezzo fruibile quasi esclusivamente in modo analogico. Oggi quasi il 100%…

Le strategie dei broadcaster per cogliere i vantaggi della convergenza Tv. Studio Idate
Un quadro completo e dettagliato sul futuro scenario della Tv in europea è stato delineato nel Rapporto Idate “Television 2015 – The future of TV financing in Europe”, che approfondisce lo stato…

Informazione multimediale: Internet, Tv, Telefonia mobile. Il giornalismo nell’era digitale
Come è cambiata la figura del giornalista con l’arrivo della banda larga? Il progresso tecnologico ha mutato i confini dell’informazione, mutando non solo le abitudini quotidiane e il mondo del lavoro,…
INTERNET

Roma laboratorio per l’innovazione del turismo. Celata (Distretto Audiovisivo e ICT): ‘Wi-Fi e nuovi format per diventare protagonisti delle proprie emozioni’
Roma come laboratorio di ricerca tecnologica sul nuovo modo di concepire il turismo. Questo il proposito del progetto ‘Experience Roma: creazione di un laboratorio per l’innovazione del turismo culturale’,…

Anche le tag RFID a rischio virus? Ricercatori olandesi lanciano l’allarme
Un gruppo di ricercatori della Vrije Universiteit di Amsterdam ha dimostrato come sia possibile inserire un virus nelle tag RFID, che consentono l’identificazione e la lettura a distanza di numerose…

Microsoft e Intel assieme per lo sviluppo di nuove tecnologie di virtualizzazione
Miglioramento dell’affidabilità, della flessibilità e delle prestazioni per l’elaborazione virtuale. E’ quanto si prefigge la nuova strategia congiunta di Microsoft e Intel, che hanno siglato una…

Italia Digitale 2010: Per il rilancio della competitività e della crescita del Sistema Paese. L’Executive Summary del Rapporto
Come anticipato la scorsa settimana, rendiamo disponibile l’Executive Summary del Rapporto Italia Digitale 2010: Per il rilancio della competitività e della crescita del Sistema Paese redatto dall’Advisory…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme