Dailyletter n.710 del 14 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.710 del 14 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gigi Tagliapietra
Il Sito
Antennamedia.to.it
Il Rapporto
Mobile Triple Play
Il Libro
TOP20
Il Comunicato Stampa
Microsoft Imagine Cup 2006: nuove idee per migliorare la qualità della vita
I Numeri
Francia: Investimenti pubblicitari (2005)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone alle prese col futuro: Verizon presenta offerta da 40 mld di dollari per la quota in Verizon Wireless
Verizon Communications ha presentato un’offerta informale da 40 miliardi di dollari per rilevare la quota del 45% che Vodafone detiene nella loro joint venture Verizon Wireless.   L’operazione potrebbe…

Wireless: l’ISO boccia il protocollo cinese WAPI. Per la sicurezza meglio l’802.11i
La Cina incassa un pesante pollice verso nell’ambito dei protocolli di sicurezza wireless.   L’Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni (ISO) ha infatti rifiutato al controverso sistema…

Telefonini: due operatori Usa ritirano il Razr Motorola per problemi tecnici
Guai in vista per il Razr, modello di punta del vendor statunitense Motorola, ritirato dal commercio a causa di un difetto che provoca la disconnessione delle chiamate.   Sia Cingular Wireless che…

TLC: le tecnologie sono sempre più diffuse, ma occorre accelerare la liberalizzazione nei Paesi emergenti. Report Banca Mondiale
Un nuovo rapporto della Banca Mondiale fa il punto sulla diffusione delle tecnologie ICT nel mondo. Sebbene si siano registrati notevoli progressi nell’accesso, i Paesi poveri sono ancora indietro per…
MEDIA

Tv ultrapiatte: il mercato in fermento. Continua la guerra dei prezzi, se ne avvantaggia la domanda
Samsung prevede che le vendite di televisori dovrebbero raggiungere i 10 miliardi di dollari quest’anno, centrando l’obiettivo iniziale, contro i 6,5 miliardi del 2005, grazie all’aumento della domanda…

Lanciato nello spazio HOT BIRD 7A. Berretta (Eutelsat), ‘Una pietra miliare nello sviluppo del nostro portafoglio satellitare’
Eutelsat (Euronext Paris: ETL) ha annunciato che il razzo Ariane 5 ECA ha eseguito con successo il lancio del satellite di trasmissione HOT BIRD 7A dalla stazione di lancio di Kouros nella Guiana Francese….

Informazione multimediale: Internet, Tv, Telefonia mobile. Il giornalismo nell’era digitale
Come è cambiata la figura del giornalista con l’arrivo della banda larga? Il progresso tecnologico ha mutato i confini dell’informazione, mutando non solo le abitudini quotidiane e il mondo del lavoro,…

Comunicazioni: l’Agcom avvia un’indagine per stimare il paniere antitrust fissato dal SIC. Le risposte attese entro il 30 marzo
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato un’indagine su un “significativo campione” di Imprese del settore per raccogliere dati, relativi a 2004 e 2005, utili per definire, come chiesto…
INTERNET

Italia Digitale 2010: Per il rilancio della competitività e della crescita del Sistema Paese. L’Executive Summary del Rapporto
Come anticipato la scorsa settimana, rendiamo disponibile l’Executive Summary del Rapporto Italia Digitale 2010: Per il rilancio della competitività e della crescita del Sistema Paese redatto dall’Advisory…

Tecnologie informatiche: il Piemonte al CeBit 2006 
Criptofonino, ovvero il telefonino che permette tramite una password di criptare messaggi vocali e scritti (al momento sono poche le società al mondo in grado di produrne); sensori intelligenti per…

ICT: il Brasile aderisce al progetto di Negroponte ‘un laptop per ogni bambino’
Il Brasile acquisterà un milione di Pc da 100 dollari, dando il suo contributo al progetto ‘un laptop per ogni bambino’ lanciato dal visionario americano del MIT Nicholas Negroponte con l’obiettivo di…

eSecurity: il crimine informatico è ormai più pericoloso e costoso di quello tradizionale
Il 58% delle aziende di tutto il mondo ritiene che il crimine informatico abbia conseguenze più costose rispetto a quello tradizionale: è quanto emerge da una recente indagine condotta su un campione di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme