Dailyletter n.709 del 13 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.709 del 13 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ivo De Lotto
Il Sito
GJC.it
Il Rapporto
Video Game Consoles 2006
Il Libro
Comunicazione Teoria e pratiche
Il Comunicato Stampa
I servizi a banda larga di Fastweb per la città di Massa
I Numeri
Italia: Accesso a banda larga su rete fissa (2001-2005)

TELECOMUNICAZIONI

TLC: le tecnologie sono sempre più diffuse, ma occorre accelerare la liberalizzazione nei Paesi emergenti. Report Banca Mondiale
Un nuovo rapporto della Banca Mondiale fa il punto sulla diffusione delle tecnologie ICT nel mondo. Sebbene si siano registrati notevoli progressi nell’accesso, i Paesi poveri sono ancora indietro per…

Ericsson con Acea entra nelle utilities. Avenia: ‘L’Italia centro mondiale di competenza in questo settore’
Ericsson entra nel mondo delle utilities, grazie al contratto appena siglato tra la società e Acea, secondo distributore di energia elettrica in Italia, nell’ambito della gestione e dello sviluppo dei…

CeBIT 2006. Telefonini, banda larga e VoIP: sempre più sfumati i confini tra rete fissa, mobile e Internet
Telefonini in grado di effettuare chiamate via Internet, di navigare a velocità pari a quelle della linea fissa o ancora di scegliere da soli la rete più conveniente in termini di qualità del servizio….

Tlc: il mercato cresce a ritmi impressionanti, ma il mondo è davvero pronto per i servizi avanzati 3G? Studio Deloitte
Il mercato globale delle telecomunicazioni – comunicazioni mobili, PSTN, connettività a banda larga e VoIP – dovrebbe conoscere quest’anno il suo maggior picco di crescita, per raggiungere un numero totale…
MEDIA

tGov: al via il 2° bando CNIPA sul digitale terrestre, 1,7 mln di euro per finanziare progetti a elevato contenuto tecnologico
E’ in corso di pubblicazione il secondo bando sul tGovernment, i servizi della pubblica amministrazione sul digitale terrestre. Come informa una nota, progetti a elevato contenuto tecnologico potranno…

Documentari storici: Mediaset sigla un accordo con Fox, importante contributo per rilanciare la produzione italiana
Mediaset e Fox International Channels Italy (Fox Entertainment) hanno siglato stamani un accordo per la realizzazione in coproduzione di documentari storici. La collaborazione prevede un investimento…

Comunicazioni: l’Agcom avvia un’indagine per stimare il paniere antitrust fissato dal SIC. Le risposte attese entro il 30 marzo
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato un’indagine su un “significativo campione” di Imprese del settore per raccogliere dati, relativi a 2004 e 2005, utili per definire, come chiesto…

3 Italia: La3 raggiunge il 75,5% della popolazione. La digitalizzazione totale prevista per giugno con il lancio del DVB-H
3 Italia (H3G) ha informato d’aver completato, attraverso la controllata 3Lettronica Industriale, la copertura radiotelevisiva del 75,5% della popolazione italiana, in parte in tecnica analogica, in parte…
INTERNET

ICT: Landolfi, ‘Ancora molti obbiettivi da raggiungere. Ma sulla banda larga, stiamo già correndo’
“L’Italia, sul fronte dell’Information and Communication Technology ha ancora molti obiettivi da raggiungere. In alcuni settori, però, come quello della banda larga, stiamo già correndo”. E’ quanto annuncia…

Sanità: dal governo 30 mln di euro per la modernizzazione di procedure e prenotazioni online
Prenotazioni sanitarie online, pure dal Pc del medico di famiglia, per ridurre le liste e i tempi d’attesa, e firma digitale a 200mila operatori sanitari per informatizzare la cartella clinica degli…

RFID: istituito un Gruppo di Studio per valutare i benefici delle tag intelligenti nella PA
Sulla scia di quanto sta avvenendo a livello comunitario, anche il CNIPA vuole valutare le potenzialità e le opportunità offerte dalle tecnologie di identificazione a radio frequenza.   E così, dopo…

Banda larga: la Cina gioca la carta Power Line per combattere il digital divide
Dopo avere sperimentato con successo la tecnologia WiMax   realizzando la prima rete al mondo basata su questo standard (accessi a 70 Mbit/sec, su un’area di 16 milioni di abitanti in  Dalian e Chengdu),…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme