Dailyletter n.708 del 10 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.708 del 10 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Piserchia
Il Sito
EuroISPA.org
Il Rapporto
The status of international roaming regulation
Il Libro
Galassia Internet
Il Comunicato Stampa
Da Siemens Business Services nuova soluzione RFID per gli operatori di trasporto pubblico
I Numeri
Italia: Dispositivi di accesso a Internet (giugno 2004 – giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: il mercato cresce a ritmi impressionanti, ma il mondo è davvero pronto per i servizi avanzati 3G? Studio Deloitte
Il mercato globale delle telecomunicazioni – comunicazioni mobili, PSTN, connettività a banda larga e VoIP – dovrebbe conoscere quest’anno il suo maggior picco di crescita, per raggiungere un numero totale…

HSDPA: Vodafone parte dalla Germania con le tecnologie Ericsson
Parte dalle 4 maggiori città tedesche – Hannover, Francoforte, Düsseldorf e Monaco – l’HSDPA di Vodafone, che ha scelto per il roll-out le tecnologie della svedese Ericsson. La copertura verrà …

CeBIT 2006: vetrina sul futuro dell’innovazione tecnologica. Samsung e BenQ presentano i nuovi modelli
Si stanno sbizzarrendo gli operatori mobili al CeBIT, tutti in prima fila a mostrare al mondo le loro ultime novità.   Tra i più prolifici, la sud coreana Samsung che punta tutto sulla mobile Tv, la…

VoIP: l’Agcom adotta un provvedimento a disciplina dei servizi
L’Italia è tra le prime nazioni europee a disciplinare i servizi di telefonia su Internet. L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha infatti adottato un provvedimento per regolare i servizi…
MEDIA

Scaricare film attraverso la rete telefonica e navigare in Internet dalla Tv. La convergenza secondo Ruggiero (Telecom Italia)
“Il 70% dei 13-14 miliardi che investiremo nei prossimi tre anni sarà destinato allo sviluppo delle infrastrutture e alla creazione delle piattaforme per i nostri servizi innovativi”. Lo spiega…

TDT: il 51% delle famiglie sarde ha già il decoder. Ricerca Eurisko
Comunicato lo slittamento della data di passaggio alla Tv digitale terrestre (TDT) per la Sardegna, inizialmente previsto per il prossimo 15 marzo e adesso spostato al 31 luglio, come si prepara la regione?…

3 Italia: La3 raggiunge il 75,5% della popolazione. La digitalizzazione totale prevista per giugno con il lancio del DVB-H
3 Italia (H3G) ha informato d’aver completato, attraverso la controllata 3Lettronica Industriale, la copertura radiotelevisiva del 75,5% della popolazione italiana, in parte in tecnica analogica, in parte…

CeBit 2006: la Tv sta diventando mobile. La Reding accelera, ‘Necessario intervenire tempestivamente su frequenze e standard’
Mobile Tv al centro del discorso di Viviane Reding, Commissario Ue alla Società dell’Informazione e Media, in occasione del CeBit 2006 (Hannover, 9-15 marzo), il grande salone mondiale dell’Ict (Information…
INTERNET

MIT: 21 mln di euro alle Regioni per la creazione e lo sviluppo dei contenuti digitali
In arrivo per le Regioni uno stanziamento di 21 milioni di euro per l’ulteriore evoluzione del Portale Nazionale del Turismo Italia.it. Il Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, ha…

CeBIT 2006: la Commissione avvia una consultazione pubblica sulle etichette RFID
I dispositivi di identificazione a radiofrequenza (o etichette RFID), destinati a sostituire a breve i codici a barre nei supermercati, offrono grandissime opportunità alle imprese e alla società. Tuttavia…

Banda larga: Alcatel raggiunge il traguardo di 80 milioni di linee DSL consegnate
Alcatel ha annunciato di aver raggiunto, a fine 2005, un importantissimo traguardo con l’installazione di oltre 80 milioni di linee DSL a clienti in tutto il mondo. Questo risultato è stato favorito…

Convergenza IP: Cisco Systems acquisisce SyPixx e annuncia nuove applicazioni integrate per la sicurezza in azienda
Cisco Systems, provider mondiale di soluzioni networking, sta muovendo i primi passi nel comparto della video sorveglianza di ultima generazione. Lo conferma l’annuncio dell’ accordo definitivo per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme