Dailyletter n.702 del 02 marzo 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.702 del 02 marzo 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giampio Bracchi
Il Sito
Elitel.biz
Il Rapporto
World Outbound Dialing Market
Il Libro
Asterisk e Dintorni
Il Comunicato Stampa
Cisco Systems completa l’acquisizione di Scientific Atlanta
I Numeri
Italia: Luoghi di accesso a Internet senza fili (dicembre 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: da oggi efficace la fusione con TIM. Intanto il gruppo tira le somme della presenza ai XX Giochi Olimpici
E’ efficace da oggi la fusione per incorporazione di TIM in Telecom Italia, secondo quanto stipulato lo scorso 22 febbraio.   L’operazione, spiga la società, conclude il programma industriale di…

BT ha completato l’acquisizione di Atlanet
BT Group ha completato l’iter di acquisizione di Atlanet e ha avviato il contratto associato relativo alla fornitura globale dei servizi di tlc al Gruppo Fiat, per un valore complessivo di 450 milioni…

Tlc: Europa e Usa revocano le sanzioni, ma sono ancora molte le barriere alla libera concorrenza
Gli Stati Uniti e l’Europa hanno deciso di revocare le sanzioni che impedivano la libera concorrenza nei rispettivi mercati delle telecomunicazioni, ponendo fine a una disputa lunga oltre un decennio….

Roaming internazionale: la Ue avvia una consultazione in vista della nuova regolamentazione del settore
La Commissione europea ha avviato una consultazione con l’obiettivo di abbattere i costi del roaming internazionale, decisamente troppo alti. Il roaming internazionale è la possibilità per gli utenti…
MEDIA

Una ricerca smentisce Wind: la Mobile Tv si conferma un’ottima alternativa alla Tv
Una Ricerca francese modifica le convinzioni fino a oggi alla base del lancio della Mobile Tv: gli utenti guarderebbero la Tv sul cellulare direttamente a casa e non in “qualunque posto e in qualunque…

Prima Indagine conoscitiva sul mercato del documentario. Necessario il supporto di Istituzioni, sistema Tv, ma soprattutto una politica culturale 
Si è svolto a Roma, presso il Complesso monumentale San Michele a Ripa, il Convegno nazionale per la presentazione della prima Indagine conoscitiva sul mercato del documentario in Italia, realizzata…

Inchiesta Mediaset: il caso si gonfia. La Jowell nel mirino degli inquirenti. Ma per la stampa il vero bersaglio è Berlusconi 
Si inasprisce la polemica sull’inchiesta Diritti Tv che coinvolge Mediaset. Il governo britannico ha smentito di aver compromesso l’indagine della magistratura italiana sull’avvocato David Mills e la…

Riforma dell’Auditel. L’Agcom restituisca la Televisione ai cittadini
Passata la fine di febbraio, termine indicato dal presidente dell’Autorità garante per le comunicazioni per ultimare la bozza di riforma dell’Auditel.  Così ha pubblicamente promesso Corrado Calabrò,…
INTERNET

PodCast N.23 – Intervista a Martin Taylor (Microsoft): ‘I blog aziedali? Una rivoluzione. L’Open Source? Un falso mito’
L’incontro informale che la società Digital PR (Hill & Knowlton) ha organizzato a Milano in occasione della visita italiana di Martin Taylor, ha chiamato a raccolta una decina in tutto tra blogger e…

Musica digitale: continua la crescita, nel 2005 scaricati oltre 14 milioni di brani 
Nel 2005 le vendite di Cd e Dvd musicali in Italia hanno fatturato complessivamente 291 milioni di euro, con una flessione del 4,5% rispetto all’anno precedente. I dischi e i Dvd musicali venduti sono…

Pedopornografia: un fenomeno in drammatica crescita. Le bambine i soggetti più a rischio
Sono sempre più i minori che navigano in Rete senza il controllo dei genitori e che, dunque, rischiano di diventare vittime di pedofili o comunque di incorrere in situazioni di abuso (fisico, sessuale,…

La Cina dichiara guerra all’Icann? Al via i domini in mandarino
La Cina potrebbe presto affrancarsi dall’Icann e dal sistema DNS, dopo aver creato una propria versione di tre domini top level (TLD) basata sui caratteri cinesi. Il ministero dell’Informazione cinese…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme