Dailyletter n.692 del 16 febbraio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.692 del 16 febbraio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Sergio
Il Sito
AIDRO.org
Il Rapporto
Online Dating: WhoseSpace?
Il Libro
Svolte tecnologiche nel cinema italiano
Il Comunicato Stampa
Cisco EXPO in Tour: la tecnologia è ‘on the road’
I Numeri
Europa: Diffusione della TV digitale nei principali Paesi (giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: per la Ue il mercato italiano è aperto e competitivo. Secondi in Europa per telefonia mobile
Emergono nuove conferme sulla buona forma del mercato italiano delle tlc dal Rapporto d’implementazione sul settore delle comunicazioni elettroniche che verrà pubblicato dalla Ue lunedì prossimo e che…

3GSM Congress: la GSMA avvia i test di interoperabilità per il video sharing e lancia l’offensiva contro lo spam mobile
Barcellona – La GSM Association (GSMA), nell’ambito di un’iniziativa promossa da TeliaSonera ha avviato dei test di interoperabilità attraverso tre continenti per assicurare agli utenti mobili la…

3GSM Congress: le strategie dei vendor per conquistare la leadership sui mercati emergenti
Barcellona – I costruttori mobili, riuniti al 3GSM World Congress, hanno fatto il punto sulle prospettive del mercato della telefonia mobile, sottolineando l’immenso potenziale di crescita dei mercati…

3GSM World Congress: TIM spinge sul Super Umts, Vodafone sigla alleanza con Google e apre al VoIP e all’IM
Barcellona – Anche TIM schiaccia il pedale del Super Umts. Il lancio, atteso in Italia il prossimo maggio, richiederà investimenti tra i 60 e i 70 milioni di euro, per potenziare cinquemila centrali…
MEDIA

3GSM Congress: Siemens, dal DVB-H entrate superiori ai 15 mln di euro nei prossimi 5 anni
Barcellona – Giornata di chiusura per il 3GSM World Congress. Quattro giorni dedicati alle tendenze del mercato tlc, occasione di confronto per operatori e produttori, per parlare di nuove tecnologie e…

Impianti Tv centralizzati: necessari per evitare la proliferazione selvaggia di antenne e favorire la convergenza Tv-Internet
Si riapre la questione degli impianti Tv centralizzati, quei sistemi che consentono la distribuzione del segnale televisivo (e non solo) a vari appartamenti, partendo da un’unica antenna ricettiva…

TDT e decoder: l’Antitrust sospende il procedimento contro il Premier. Zanda, ‘Rispetto totalmente la decisione’.  La parola al Tar Lazio
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua riunione del 15 febbraio 2006, ha deliberato di sospendere il procedimento avviato il 22 dicembre  2005, in applicazione della legge sul…

3GSM Congress: Italia all’avanguardia, Schneider (Alcatel), ‘Stiamo lavorando a fondo, entro l’anno prossimo avremo la Tv sui cellulari’
Barcellona – Prosegue all’insegna dell’entusiasmo il 3GSM World Congress spagnolo (13-16 febbraio 2006), dove la Mobile Tv (trasmissione di contenuti televisivi su cellulare) continua a essere protagonista…
INTERNET

PodCast N.22 – Intervista a Oscar Cicchetti (Netscalibur): ‘Le nostre imprese perdono in competitività? Investono poco e male in IT’
Oggi Key4biz intervista Oscar Cicchetti, Amministratore Delegato di Netscalibur Italia Spa. Laureato in Ingegneria Elettrotecnica, autore di numerose pubblicazioni universitarie, in precedenza ha ricoperto…

Antitrust: Microsoft risponde alla Ue e chiede un’udienza orale, che dovrebbe essere fissata nelle prossime settimane  
Continua senza tregua il serrato confronto tra Microsoft e la Commissione Ue , nell’ambito della procedura che ha visto il gruppo accusato di abuso di posizione dominante sul mercato europeo dei software….

Nanotecnologie, RFID, sensori wireless. L’Internet delle cose e il suo impatto sul business all’alba di un nuovo futuro hi-tech
Con l’emergere di tecnologie quali le etichette intelligenti, le nanotecnologie e le reti di sensori wireless, le comunicazioni real-time e il libero scambio di informazioni tra le persone e gli oggetti…

Commissariato online: effettuata la prima denuncia al 113 virtuale
Si chiama Roberto Caprai, vive a Galliate (Novara) e lavora per una compagnia aerea. Ma soprattutto è il primo internauta, in Italia e in Europa, che ha scelto di rivolgersi al ‘113 online’ per denunciare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme