Dailyletter n.691 del 15 febbraio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.691 del 15 febbraio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Di Floriano
Il Sito
APRE.it
Il Rapporto
The 2006 Telecommunications Industry Review: An Anthology of Market Facts and Forecasts
Il Libro
Primo tempo
Il Comunicato Stampa
Proposta Aitech-Assinform: un piano straordinario per l’Information Technology nei primi cento giorni
I Numeri
Italia: Imprese Internet Service Provider per tipologia di servizi offerti ai propri clienti (2003)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP mobile: Skype sbarca sui telefonini 3
Barcellona – Dal 3GSM World Congress, una novità che piacerà molto ai seguaci del VoIP. Skype sbarca infatti sui cellulari 3, grazie a un accordo appena siglato dai due gruppi, con l’obiettivo di offrire…

Telefonia low-cost: dal Giappone un nuovo progetto per abbattere i costi dei cellulari
I telefonini hanno tutto il potenziale per abbattere gli ostacoli che impediscono a miliardi di persone nei Paesi in via di sviluppo di accedere alle tecnologie della comunicazione e dell’informazione….

3GSM World Congress: TIM spinge sul Super Umts, Vodafone sigla alleanza con Google e apre al VoIP e all’IM
Barcellona – Anche TIM schiaccia il pedale del Super Umts. Il lancio, atteso in Italia il prossimo maggio, richiederà investimenti tra i 60 e i 70 milioni di euro, per potenziare cinquemila centrali…

Telefono sicuro, tariffe chiare: presentato il decreto che regolamenta i servizi a sovrapprezzo
Niente più sorprese in bolletta per chi è solito utilizzare i cosiddetti ‘servizi a sovrapprezzo’, quelli offerti tramite la numerazione 899 e usati per lo più da cartomanti e chat line più o meno hot….
MEDIA

3GSM Congress: Italia all’avanguardia, Schneider (Alcatel), ‘Stiamo lavorando a fondo, entro l’anno prossimo avremo la Tv sui cellulari’
Barcellona – Prosegue all’insegna dell’entusiasmo il 3GSM World Congress spagnolo (13-16 febbraio 2006), dove la Mobile Tv (trasmissione di contenuti televisivi su cellulare) continua a essere protagonista…

TDT: il governo disponibile a un incontro chiarificatore con Sardegna e Val d’Aosta, ma respinge i termini ultimativi di Soru  
Continua a infervorarsi la polemica sul digitale terrestre dopo che il governatore della Sardegna, ex numero uno di Tiscali, Renato Soru, ha definito “ingannevole” la nuova tecnologia di trasmissione…

Torino 2006: il DVB-H diventa una realtà per la Tv pubblica. Procede con gran successo il lancio di Rai Mobile
Proseguono le Olimpiadi Invernali (Torino, 10-26 febbraio) che stanno tenendo incollati ai televisori i telespettatori di tutto il mondo, ma non solo, da quest’anno in molti hanno potuto seguire le gare…

TDT: Sardegna controtendenza. Soru chiede di bloccare lo switch-off per dare spazio a Internet, ‘150 Comuni non sono collegati al Web’
Controtendenza per la Sardegna. Mentre tutta l’Europa, sotto la spinta decisa della Commissione europea, accelera il passaggio al digitale terrestre, la regione di Renato Soru continua a puntare i piedi….
INTERNET

Key4biz a SkyTG24: ecco come il podcasting sta trasformando il mondo dell’informazione
Il nostro Lele Dainesi è stato ospite del programma “Reporter Diffuso” condotto da Marco Montemagno su SkyTG24. Alla puntata di Sky hanno partecipato anche Pierluigi Magnaschi (Direttore ANSA) e Maurizio…

ICMT: novità per Beltel, nuovi servizi e progetto più ampio. Capitani, Décina e Piol entrano nella società
Il 2006 anno di grandi novità per Beltel, il progetto di comunicazione nato nel 1995 per iniziativa di Gianni Di Quattro. Innanzitutto questo primo trimestre prevede l’estensione delle analisi e degli…

Sistemi avanzati di comunicazione: accordo biennale tra Agcom e Cnipa. Domani il protocollo d’intesa sulla firma digitale
Il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Corrado Calabrò, e il presidente del Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione (CNIPA) Livio Zoffoli hanno firmato…

Censura: Yahoo chiede aiuto agli Usa. La Cina si difende, ‘le nostre regole in linea con le pratiche internazionali’
Non si placano le polemiche sulle web company che, per imporsi sul mercato cinese, si piegano ai dettami del governo in fatto di censura. Al centro del contendere, ancora una volta il portale Usa Yahoo!,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme