Dailyletter n.687 del 09 febbraio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.687 del 09 febbraio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Matteo Restelli
Il Sito
Mediastudies.it
Il Rapporto
Mobile Education-Opportunities & Strategies for Wireless Technologies & Applications
Il Libro
Senza bavaglio
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia Media festeggia i primi 5 anni di APCom
I Numeri
Italia: Utenti Internet che adottano misure di sicurezza (giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: tariffe ancora troppo care. Presto nuove leggi a livello comunitario
Nonostante i diversi richiami e le iniziative intraprese a livello europeo, le tariffe di roaming sono ancora irragionevolmente alte. Una conclusione frustrante, quella a cui è giunta il Commissario…

Wind: Enel completa la cessione a Weather Investments
Si è conclusa la seconda fase dell’operazione di cessione di Wind al fondo Weather Investments, società che fa capo alla famiglia dell’imprenditore egiziano Naguib Sawiris. Enel, secondo quanto previsto…

Il 2006 sarà l’anno del 3G? Per ABI 1 miliardo di utenti nel 2010
Alla fine di settembre 2005 il mercato globale dei cellulari ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti (2,14 miliardi a dicembre) e presumibilmente, toccherà i 3 miliardi già alla fine del 2008, trainato…

Concorrenza: la liberalizzazione procede spedita, ma per la Ue la strada è ancora lunga. L’Italia tra i Paesi più competitivi
La liberalizzazione del mercato europeo delle telecomunicazioni avanza a grandi passi, ma molto è ancora da fare. È questo il risultato di un rapporto sul consolidamento del mercato interno delle…
MEDIA

Sky Italia riduce le perdite. Murdoch, ‘crescita impressionante, nonostante concorrenza e sovvenzioni di Stato alla TDT’
Sky Italia ha chiuso il secondo trimestre fiscale con una perdita operativa di 53 milioni di dollari, praticamente dimezzata rispetto al rosso di 105 milioni di dollari registrati nello stesso periodo…

Tv digitale: più di 56 milioni di famiglie nei Paesi dell’Asia Pacifico. Studio e-Media Institute
Sono 56,3 milioni le famiglie (il 10% sul totale) che ricevano la Tv digitale nei Paesi dell’Asia Pacifico. Questa la stima dell’e-Media Institute di Londra, che sottolinea comunque come più di 30 milioni…

La Rai accelera su TDT e Mobile Tv, ma in Sardegna e Valle d’Aosta continua la protesta, si chiede il rinvio dello switch-off  
Con le decisioni assunte dal Consiglio d’amministrazione, la Rai dà un nuovo e forte segnale di presenza sul digitale terrestre e sulla Tv mobile. Lo afferma il Direttore generale della Rai Alfredo Meocci…

TDT: la Ue a favore di standard aperti e sostegni agli investimenti. Italia e Gran Bretagna esempi di maggior successo
Italia al di sopra della media europea per quanto riguarda la diffusione della Tv digitale. E’ quanto emerge da una tabella diffusa dalla Commissione europea che esamina lo sviluppo del digitale nell’Ue…
INTERNET

Antitrust: la Ue troppo dura con Microsoft? Negato il rinvio della scadenza per rispondere alle accuse 
La Ue non ha concesso a Microsoft un secondo rinvio per rispondere alle accuse di non aver soddisfatto le richieste dell’Antitrust europeo, per cui dovrà farlo come previsto entro martedì prossimo, 15…

Banda larga: WiMax tecnologia dominante sul mercato wireless fisso e mobile
Il WiMax sarà la tecnologia dominante nel mercato della banda larga fissa senza fili, ma il suo successo nell’arena mobile sarà più lento e difficile da raggiungere. Nonostante questo, secondo la società…

ICT: quando l’Innovazione incontra la Chiesa. Stanca annuncia un’alleanza tecnologica con l’Opera Romana Pellegrinaggi
Alleanza tecnologica nel settore religioso e turistico tra l’Opera Romana Pellegrinaggi e il Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie. L’intesa è stata annunciata dal ministro Lucio Stanca al XIV Convegno…

Vignette satiriche, la protesta dilaga anche sul Web. Hacker islamici paralizzano i siti danesi
La pubblicazione sul quotidiano danese Jyllands-Posten, lo scorso 30 settembre, di 12 vignette satiriche ritraenti Maometto, riprodotte da diversi media europei, ha indignato le comunità musulmane nel…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme