Dailyletter n.682 del 02 febbraio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.682 del 02 febbraio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giorgio Assumma
Il Sito
Univideo.org
Il Rapporto
Mobile Local Government: Opportunities & Strategies for Wireless Technologies & Applications
Il Libro
Politica e comunicazione
Il Comunicato Stampa
Prestazioni eccezionali e facilità di utilizzo grazie al nuovo software per lo storage IP di EMC
I Numeri
Italia: Ospedali che permettono di prenotare una visita on line (giugno 2004-giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Alcatel: risultati oltre le attese e previsioni positive fanno volare il titolo in Borsa
Il gruppo francese Alcatel, produttore di apparecchiature e infrastrutture per la telefonia, ha chiuso il quarto trimestre 2005 con ricavi in crescita del 7,6% a 4,09 miliardi di euro rispetto ai 3,8…

Super 3G: anche Lenovo integrerà l’HSDPA di Vodafone nei suoi notebook
Anche Lenovo, la società cinese che ha acquisito  la divisione Pc di IBM, introdurrà a breve sul mercato i suoi primi laptop con integrate la tecnologia HSDPA.   Il gruppo ha siglato un accordo con…

Suonerie fai-da-te: dal MIT un software per comporre le proprie melodie
Gli utenti mobili hanno speso lo scorso anno più di 4 miliardi di dollari in suonerie, tratte principalmente dalle hit di maggior successo. Grazie a un nuovo software gratuito messo a punto dal MIT di…

Tendenze tlc: nel 2008 il business Umts supererà il Gsm. In Italia già 8,7 milioni di utenti
A quasi 3 anni dal suo debutto sul mercato italiano, l’Umts può considerarsi una tecnologia finalmente matura, con un numero di utenti che ha raggiunto quota 8,7 milioni. Dopo i primi tentennamenti, dovuti…
MEDIA

Par condicio: arrivano le regole per i duelli elettorali. Berlusconi ironizza ‘Scelga Prodi l’arma, come si conviene tra gentiluomini’
Campagna elettorale e Tv, difficile rapporto che ha sollevato in questi giorni un polverone per le eccessive presenze di questo o quel politico in trasmissioni di grande ascolto. E ieri è stata la giornata…

HDTV: il contributo dell’HD Forum Italia. Trigila, importante ‘armonizzare le scelte tecniche e gli standard di interattività’
L’alta definizione. Uno dei nuovi orizzonti della televisione, per l’evoluzione delle tecnologie e dei contenuti digitali. Questo l’argomento trattato al convegno “L’Alta Definizione: nuova frontiera…

Olimpiadi Invernali: ai nastri di partenza la Mobile Tv targata Rai
Nuovi Media Rai ha presentato il programma degli appuntamenti preparati per seguire al meglio le prossime Olimpiadi invernali, che si svolgeranno dal 10 al 26 febbraio. I Giochi olimpici saranno un…

Contenuti: la tutela degli autori nell’era digitale. La mancanza di interoperabilità tra sistemi di DRM resta uno dei problemi
Come tutti noi abbiamo constatato, non vi è convegno sul diritto d’autore, in sede nazionale o internazionale, in cui non si prospettino i problemi della tutela degli autori di fronte all’era digitale….
INTERNET

Antitrust Ue: Microsoft attacca, ‘La mancanza di accesso sta seriamente pregiudicando i diritti alla nostra difesa’
Microsoft si difende e attacca la Commissione europea, accusando l’Antitrust Ue d’aver infranto le sue stesse procedure violando seriamente il diritto alla difesa che spetta al gigante dei software. La…

Convergenza: il mercato degli apparecchi Wi-Fi è cresciuto del 76% nel 2005 e punta al raddoppio
Il mercato mondiale dei telefoni Wi-Fi è cresciuto lo scorso anno del 76%, per un valore di 102,5 milioni di dollari che dovrebbe raddoppiare nel corso del 2006, trainato da una sempre maggiore adozione…

Censura: i colossi del Web disertano il Congresso Usa. Pesanti le critiche, ‘hanno ceduto a Pechino in nome dei profitti’
Il Congresso degli Stati Uniti ha fortemente criticato la decisione di Google e di molte altre web company di censurare la versione cinese dei propri motori di ricerca, accusandole di anteporre il profitto…

Virus: codice rosso per Kamasutra. La miglior difesa? l’astinenza
Utenti Internet attenzione, un potente virus sta minacciando il cyber spazio, mettendo sotto scacco milioni di computer. Si tratta di Kamasutra, che fino a oggi, stando alle cifre fornite dagli esperti,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme