Key4biz

Dailyletter n.678 del 27 gennaio 2006

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.678 del 27 gennaio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it


Il Personaggio
Vincenzo Giori
Il Sito
Easynet.it
Il Rapporto
Mobile Commerce Strategies: Ticketing, Retail, Payment & Security (2nd Edition)
Il Libro
I media culturali e i giovani
Il Comunicato Stampa
I call center Microsoft collegati in rete da BT
I Numeri
Italia: Spesa Tlc in percentuale sul PIL (2004-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Operatori virtuali: l’Agcom non interviene ma avvia il monitoraggio del mercato
Partirà nei prossimi mesi la valutazione sulla possibilità d’ingresso degli operatori virtuali nel mercato italiano della telefonia mobile.   Lo ha riferito il presidente dell’Agcom Corrado Calabrò,…

Caso Super Amanda: Telecom Italia vs La Repubblica, ‘pronti a tutelarci nelle sedi opportune’
Per la seconda volta in pochi giorni, torna alla ribalta il presunto coinvolgimento di Telecom Italia in vicende legate a intercettazioni telefoniche illecite.   A montare la polemica, ancora una volta,…

Verizon vuole il pieno controllo sulla divisione wireless e rilancia l’offerta per acquisire la quota di Vodafone
Verizon Communications è interessata ad aumentare la sua quota in Verizon Wireless, anche acquistando l’intera quota del 45% detenuta dal suo  partner Vodafone.   Lo ha rivelato Ivan Seidenberg,…

3G e oltre: un terzo dei nuovi utenti ha scelto l’Umts, mentre è tutto pronto per l’HSDPA
Gli ultimi 3 mesi del 2005 sono stati contrassegnati da un forte incremento del numero degli utenti 3G in Europa occidentale. Secondo le rilevazioni di Informa Telecoms & Media, da ottobre a dicembre dello…
MEDIA

TDT: Calabrò, ‘la Gasparri era up to date, più realistico lo switch-off per il 2008’
Si torna a parlare di Tv digitale terrestre (TDT) e dello slittamento della data dello switch-off, deciso dal Ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, per il 31 dicembre 2008, anche a fronte della…

Diritti Tv: Mediaset porta in tribunale ‘Quelli che il calcio’. Gene Gnocchi ironizza ‘mi candido come legale della Rai’
Mediaset ha avviato un’azione legale contro la Rai per violazione dell’esclusiva sui diritti televisivi in chiaro del campionato di serie A. Azione a cui si assocerà “ad adiuvandum” la Lega Calcio …

Mercato delle comunicazioni: l’Authority interviene sulle dichiarazioni di Landolfi. Entro febbraio i dati definitivi del SIC
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è intervenuta per fornire chiarimenti in merito alla valorizzazione economica del Sistema integrato della comunicazione (SIC), introdotto dalla legge Gasparri…

Mercato delle comunicazioni: Landolfi presenta i risultati dell’azione di governo. Radio e televisione il segmento più solido del Sic
Il Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) vale 23,9 miliardi di euro. Per la prima volta il Governo pubblica una valutazione delle risorse del mercato delle comunicazioni, introdotto dalla legge…
INTERNET

IPv6: la nuova frontiera di Internet. Vannucchi (AICT), ‘il passaggio al nuovo Protocollo è cruciale per il futuro dell’ICT’ 
Internet continua a crescere e con la sua diffusione cresce anche l’uso dei servizi disponibili online. Il funzionamento del Web è oggi basato essenzialmente sulla versione 4 del Protocollo IP (IPv4),…

Convergenza delle Reti IP: entro il 2008 prerogativa di ogni azienda. Studio IDC
Secondo un recente studio condotto dalla società di ricerca IDC, circa tre quarti delle aziende di tutto il mondo hanno in previsione, entro il 2008, di migrare verso una rete convergente. Tale ricerca,…

Banda larga in continua crescita. DSL, VHS Broadband e Triple Play i driver dello sviluppo
Con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo a fine 2005,  il mercato della banda larga conferma il suo momento positivo, con una crescita salda e sostenuta che non accenna a diminuire. E’ ancora…

Presto online il nuovo Portale del Cittadino: interattività e multicanalità i suoi punti di forza
A quattro anni dal suo debutto in Rete, parte il progetto di restyling del “Portale Nazionale del Cittadino”, punto di accesso digitale alla Pubblica Amministrazione. Spazio di incontro virtuale fra enti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version