Dailyletter n.674 del 23 gennaio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.674 del 23 gennaio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Camporesi
Il Sito
TheKom.it
Il Rapporto
European Video: Market assessment and forecast to 2009
Il Libro
Facce da MAC
Il Comunicato Stampa
Nuova 488, i bandi entro la fine di febbraio. Il sottosegretario Galati: ‘Si afferma una maggiore responsabilità del sistema creditizio’
I Numeri
Italia: Abitazioni con Tv digitale terrestre (dicembre 2004 – giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Intercettazioni: Telecom Italia smentisce ancora l’esistenza di Super Amanda
Telecom Italia torna a smentire l’esistenza di ‘Super Amanda’, un apparato di intercettazione tornato agli onori delle cronache in seguito alla pubblicazione su La Repubblica dell’articolo “Unipol, due…

Musica e telefonini, unione vincente. Al Midem l’industria telefonica e discografica fa il punto su questo nuovo mercato
Download di interi brani, trasformazione del telefonino in lettore digitale di musica video: l’industria discografica, riunita alla 40esima edizione del Midem di Cannes, spera di trarre il massimo vantaggio…

Cellulare e fotografia: nuove applicazioni per sfruttare le capacità dei fotofonini
I telefonini con fotocamera sono diventati quasi un oggetto del desiderio e il loro uso è ormai incoraggiato da una miriade di siti Internet dedicati agli appassionati che vogliono sfruttarne a pieno le…

Galileo: siglato il contratto da 1 mld di euro per la messa in orbita dei primi 4 satelliti
È stato firmato a Berlino il contratto da circa 1 miliardo di euro per lo sviluppo e la realizzazione dei primi 4 satelliti Galileo e della relativa infrastruttura di terra, tra Galileo Industries…
MEDIA

Diritti Tv: questione ancora aperta. I piccoli club minacciano azioni clamorose. Unica certezza, servono nuove regole
“Un blocco del torneo? No, non credo. In campo con le formazioni primavera? Nemmeno. Anzi, dopo l’incontro di mercoledì, ritengo che si siano aperti grossi spiragli. L’accordo adesso è possibile”. A…

Broadcasting radioTv: dai laboratori Alcatel Alenia Space, arriva il satellite Hot Bird 7A di Eutelsat 
Il satellite Hot Bird 7A costruito da Alcatel Alenia Space per Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) è stato consegnato alla zona di lancio di Kourou, nella Guiana Francese. Il lancio è previsto…

TDT e decoder: Berlusconi respinge le accuse del centrosinistra , ‘Non c’è conflitto d’interesse’. Ora la parola all’Antitrust
“Nessun conflitto di interesse” per il mercato del digitale terrestre. E’ quanto riferisce il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che difende “la netta separazione” tra politica e affari. Proprio…

La debole rivoluzione digitale: il vecchio e logoro modello televisivo sta bloccando le nuove tecniche, ostacolando la digital opportunity
    Il “digitale” è il linguaggio del nuovo secolo e prevedibilmente attraverserà lunghi pezzi del nuovo millennio ma rischia di essere sprecato, per tanti motivi. Tra questi, il fatto di essere…
INTERNET

Comunicazioni elettroniche: approvata la delibera, l’Agcom apre il mercato della banda larga agli operatori alternativi
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato la delibera conclusiva relativa all’analisi del mercato di accesso a banda larga all’ingrosso. Una delibera che porterà notevoli benefici agli…

Economia digitale: creazione, distribuzione e accesso ai contenuti. Se ne discuterà alla conferenza OECD/MIT
Cosa riserva il futuro per l’economia digitale? Quale impatto avrà lo sviluppo dei contenuti digitali sui mercati business e consumer? E cosa possono fare i Governi per creare un ambiente forte e…

Google, paladino della privacy in Rete, batte Apple nella classifica dei marchi più influenti
Si intensifica negli Stati Uniti il dibattito sulla difesa delle libertà individuali, dopo il rifiuto di Google di fornire al governo informazioni dettagliate sulle ricerche effettuate attraverso il motore…

Amarsi ai tempi del Web: serenate online, lettere d’amore…ma non sarebbe il caso di recuperare un po’ di privacy?
Pensavate che nei tempi di Internet e della grande tecnologia non ci fosse più spazio per passioni e sentimenti? Sbagliavate, perché in men che non si dica il Web è diventato strumento di distribuzione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme