Dailyletter n.673 del 20 gennaio 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui


n.673 del 20 gennaio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Clavarino
Il Sito
Loquendo.it
Il Rapporto
WiMAX: Challenging the Status Quo
Il Libro
Sappiamo cosa vuoi
Il Comunicato Stampa
Siemens Communications e Sidin assieme per la distribuzione dei prodotti Siemens Huawei in Italia
I Numeri
Italia: Investimenti pubblicitari (2004-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Galileo: siglato il contratto da 1 mld di euro per la messa in orbita dei primi 4 satelliti
È stato firmato a Berlino il contratto da circa 1 miliardo di euro per lo sviluppo e la realizzazione dei primi 4 satelliti Galileo e della relativa infrastruttura di terra, tra Galileo Industries…

I rischi dell’elettromagnetismo: prioritario stabilire una comunicazione corretta ed efficace tra le diverse parti
I campi elettromagnetici sono nocivi per la salute umana? E’ la domanda che i cittadini continuano a porre agli scienziati, senza però ottenere quelle risposte definitive e categoriche che vorrebbero….

Telecom Italia cede il 100% di Digital Venezuela a Telvenco per 425 mln di dollari
Telecom Italia, attraverso la propria controllata TIM International N.V., ha firmato l’accordo per la cessione del 100% del capitale dell’operatore mobile venezuelano Corporaciòn Digitel (Digitel) alla…

Wind: rimandata ancora l’Ipo di Weather Investments. Sawiris, ‘non prima del secondo trimestre’
Nuovo rinvio per l’ingresso in Borsa di Weather Investments, la holding che fa capo al tycoon egiziano Naguib Sawiris e che controllerà il 100% di Wind. L’Ipo, attesa per la fine del 2005 e poi rimandata…
MEDIA

Par condicio: l’Agcom convoca le emittenti e le associazioni radioTv per verificare il rispetto del pluralismo
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – presieduto da Corrado Calabrò – ha deciso, all’unanimità, di convocare per martedì 24 gennaio, la Rai, le emittenti private Mediaset,…

Mobile Tv: ancora nessun OK dall’Antitrust per Mediaset, che intanto chiude l’operazione di concentrazione delle quota in Telecinco
Mediaset non ha ancora ricevuto dall’Antitrust il via libera per l’acquisto delle frequenze di Europa Tv da Tarak Ben Ammar. L’informazione arriva da Gina Nieri, direttore centrale Affari generali e…

La debole rivoluzione digitale: il vecchio e logoro modello televisivo sta bloccando le nuove tecniche, ostacolando la digital opportunity
    Il “digitale” è il linguaggio del nuovo secolo e prevedibilmente attraverserà lunghi pezzi del nuovo millennio ma rischia di essere sprecato, per tanti motivi. Tra questi, il fatto di essere…

Ecco come cambierà la televisione davanti all’avanzata della Mobile Tv secondo Murdoch Jr
Ancora poco chiaro il mercato della Mobile Tv. E’ quello che evidenzia James Murdoch, il giovane figlio del magnate dei media Rupert Murdoch, alla guida della payTv inglese BSkyB. Murdoch Jr ritiene che…
INTERNET

L’innovazione digitale arriva nella posta degli italiani. Intanto prorogato a giugno il bonus per l’acquisto dei pc
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi scrive agli italiani una lettera di accompagnamento per annunciare l’arrivo in 16 milioni di famiglie dell’opuscolo “L’innovazione digitale per le famiglie”,…

La Borsa premia Fastweb: nel quarto trimestre ricavi per 287 mln. Raggiunti dalla rete 8,5 milioni di potenziali clienti 
Positiva la performance di Fastweb a Piazza Affari. Dopo i buoni risultati del quarto trimestre 2005, in linea con le attese, il titolo saliva dell’1,20% nel pomeriggio. La società di Silvio Scaglia…

eContent: si terrà in Italia la conferenza internazionale dell’Ocse sui contenuti digitali
L’OCSE e il Governo italiano metteranno per la prima volta a confronto i principali leader internazionali del settore dei contenuti digitali per compiere un’approfondita analisi dell’attuale scenario e…

Pc: tanti studi, una sola certezza. L’Europa ha superato gli Usa
L’Europa è diventata nel corso del 2005 il primo mercato mondiale per numero di computer venduti, effettuando uno storico sorpasso sugli Stati Uniti.   Nel 2005, secondo le rilevazioni di Gartner,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme