Dailyletter n.671 del 14 giugno 2006

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.771 del 14 giugno 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Dalla Chiara
Il Sito
HDCouncil.it
Il Rapporto
Unbundling in Europe
Il Libro
Immaginari postdemocratici
Il Comunicato Stampa
MSN lancia Messenger Cup 2006
I Numeri
Mondo: Mercato della musica online (2004-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Privacy, giudice dà ragione alla FCC: anche il VoIP potrà essere intercettato
Le VoIP company hanno perso la loro battaglia: anche loro dovranno permettere alle autorità di mettere sotto controllo le conversazioni effettuate su internet, in base a quanto previsto dal Calea Act che…

Digital divide: la GSMA lancia l’iniziativa ‘3G per tutti’ per favorire il low-cost anche nella terza generazione
La GSM Association (GSMA) ha lanciato nei giorni scorsi dall’India l’iniziativa “3G for all”, un programma per portare i servizi multimediali e l’accesso a internet mobile al più alto numero possibile…

Gli sms? Presto li leggeremo sull’orologio
L’arrivo del telefonino ha relegato gli orologi a un ruolo di secondo piano? La Giapponese Citizen ha pensato allora di passare al contrattacco e così i messaggi di testo o le email potranno presto essere…

Portabilità: l’Agcom cerca di accelerare i tempi per cambiare operatore. La soddisfazione di 3 Italia
I tempi di evasione delle domande di portabilità del numero devono essere accelerati. Per questo l’Agcom ha adottato una delibera per portare da 7.500 a 9.000 le unità della capacità di evasione…
MEDIA

La Svolta Digitale: Convegno ITMedia Consulting sulla sfida della convergenza e le strategie degli operatori
Il prossimo 20 giugno, a Roma, grande appuntamento di ITMedia Consulting, alla presenza dei Presidenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, dell’Autorità Garante della…

‘Via Verdi 49’: primo format multimediale convergente al debutto su Alice Home TV e telefonini TIM
Debutta oggi su Alice Home Tv e sui telefonini TIM la nuova Sit-Com ‘Via Verdi 49’. Prodotta da Einstein Multimedia, la sit-com è il primo esempio di format multimediale di tipo convergente, studiato per…

Tv mobile via satellite: continuano con successo i lavori allo standard ibrido di Alcatel
Partiti alla grande i sei grandi Programmi previsti a fine aprile dall’Agenzia francese dell’innovazione industriale. Grande fermento intorno al progetto “Tv mobile senza limite” (TVMSL) curato da Alcatel,…

Comunicazioni: frequenze, TDT, Sic. Al Convegno Isimm confronto sugli effetti della convergenza e dell’evoluzione tecnologica sul quadro regolamentare
Ambiente multipiattaforma, convergenza delle comunicazioni, mercati che mutano rapidamente inseguendo la convergenza tecnologica. Questi gli argomenti sostanziali di cui si è discusso al Convengo Isimm…
INTERNET

Competitività e innovazione: cresce nelle aziende l’importanza strategica dei CIO e dell’IT
Cresce nelle aziende italiane la consapevolezza dell’importanza delle tecnologie dell’informazione nella definizione delle strategie di crescita e di competitività, nonché del ruolo preponderante dell’ICT…

Banda larga e convergenza tra diverse tecnologie. Ruggiero illustra le strategie di Telecom Italia
La banda larga continua a guidare gli investimenti dei grandi operatori tlc, che hanno raccolto la sfida del nuovo mercato dei contenuti digitali. Le connessioni veloci a Internet sono diventate…

L’Europa contro l’iPod: dalla Norvegia alla Gran Bretagna s’infiamma la protesta contro le pratiche commerciali di Apple
L’incredibile successo globale riscosso dall’iPod e dal negozio di musica virtuale iTunes comincia a impensierire le Autorità di regolazione e le associazioni dei consumatori di diversi Paesi europei che…

Hi-tech: l’artificio tecnologico della Cina
La Cina continua a mantenere il primato sul mercato hi-tech, forte soprattutto nell’esportazioni all’estero, come evidenziano i numeri: un aumento del 26% solo tra gennaio e maggio. Si tratta soprattutto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme