Dailyletter n.667 del 12 dicembre 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.667 del 12 dicembre 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Martini
Il Sito
MyTvIndustry.com
Il Rapporto
Console and Handheld Online Gaming: Overshadowing the PC
Il Libro
La stampa del Ventennio
Il Comunicato Stampa
Con il software COSMOSWorks, progettata una rivoluzionaria auto solare
I Numeri
Punti di accesso WiFi nei principali Paesi (2004)

TELECOMUNICAZIONI

TIM lancia la prima SIM Card che fa interagire il telefonino con la Tv e tutti i dispositivi hi-tech di casa
Tim lancia in Italia la prima SIM Card al mondo in grado di “far parlare” il telefonino con i decoder televisivi, i computer, gli elettrodomestici e molte altre apparecchiature di casa.   La nuova…

Telefonia mobile: Panasonic abbandona il Gsm per dedicarsi al 3G
Panasonic Mobile (gruppo Matsushita) ha annunciato venerdì l’abbandono progressivo dello sviluppo e della produzione dei telefonini di seconda generazione (GSM/GPRS), per concentrarsi sui terminali e i…

Elettra2000-ARPA Lombardia: Tlc e onde radio, una giornata a Milano per discutere di innovazione e qualità dell’ambiente
Il fenomeno della telefonia mobile è entrato ormai nelle abitudini degli italiani come strumento irrinunciabile per le comunicazioni interpersonali, ma anche come mezzo per la fruizione di servizi e per…
MEDIA

Tv digitale: la Tv marocchina cresce grazie al supporto di Eutelsat
Eutelsat Communications (Euronext Parigi : ETL) annuncia che la Société Nationale de la Radio et de Télévision Marocaine (SNRT), l’emittente nazionale pubblica del Marocco, ha affittato nuova capacità…

Più libri più liberi: grande successo per la Fiera di Roma. Forte la presenza del pubblico, ma anche degli editori stranieri
In cerca di libri fino all’ultimo minuto, in giro per gli stand carichi di buste e regali, fermi a leggere l’inedito e la curiosità allo scadere dell’ultimo giorno di Più libri più liberi dove un esercito…

Mobile Tv: l’Italia accelera. La Rai sigla un accordo con Tim e Vodafone per sperimentare il DVB-H
Anche la Rai entra nel mercato della Mobile Tv. Su proposta del direttore generale Alfredo Meocci, il Consiglio di amministrazione ha approvato gli accordi con Tim e Vodafone sulla sperimentazione…
INTERNET

eGovernment: completato l’84% dei progetti. Stanca: ‘l’Italia ha recuperato il gap che la separava dagli altri Paesi industriali’
“All’inizio di dicembre l’84% dei progetti della 1ª fase del Piano di eGovernment era già stato completato, rispetto al 40% del settembre dell’anno scorso. E, quindi, c’è la concreta possibilità che sia…

Hi-tech: da Samsung a Microsoft, i big investono in India
I giganti dell’hi-tech investiranno miliardi di dollari in India, creando migliaia di nuovi posti di lavoro nel Paese, notoriamente considerato una riserva di manodopera specializzata a buon mercato….

Olimpiadi Invernali: la staffetta della Torcia Olimpica sulla banda larga satellitare
In vista dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino che si terranno nel prossimo febbraio, Eutelsat e la sua consociata per la banda larga Skylogic Italia, forniscono al Toroc un’infrastruttura per la…

Steve Case torna alla ribalta: ‘Smantelliamo Time Warner, in modo che AOL segua la propria strada’ 
Il fondatore di America Online, Steve Case, dalle pagine del Washington Post sposa la tesi dello smantellamento di Time Warner Inc. “Ritengo che sarebbe meglio disfare la fusione, scindendo Time Warner…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme