Dailyletter n.641 del 20 ottobre 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.641 del 20 ottobre 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuliano Gaia
Il Sito
CdO.it
Il Rapporto
Central and Eastern Europe VoIP 2005-2009 Forecast
Il Libro
L’occhio del Novecento
Il Comunicato Stampa
Dierre adotta le soluzioni Cisco Systems per una continuità del business blindata
I Numeri
Italia: Il mercato degli apparati di telecomunicazione (1° semestre 2003 – 1° semestre 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Ti lascio via sms. Ovvero, l’impatto dei messaggini sulle relazioni di coppia
l’uso dei messaggini è cresciuto in maniera impressionante negli ultimi anni, con i giovani in cima alla classifica dei più appassionati fruitori della tecnologia. Finora, però, ancora nessuno aveva pensato…

Servizi 3G: Cingular Wireless seleziona la soluzione IMS di Lucent Technologies
Cingular Wireless e Lucent Technologies hanno annunciato di aver siglato un accordo di quattro anni che prevede la fornitura da parte di Lucent di una soluzione IMS (IP Multimedia Subsystem) che consente…

´Telecomunicazioni, motore dello sviluppo europeo´: istituzioni e operatori a confronto al convegno organizzato da Confindustria e ThinkTel
Lunedì 24 Ottobre si svolgerà a Roma, all’Auditorium della Tecnica , v.le Tupini 65, il convegno-dibattito sui cambiamenti in atto nelle telecomunicazioni e sul loro contributo alle economie europee,…
MEDIA

RAI e BBC: comparazioni improbabili delle regole tra Tv e Stato. Confronto umiliante
L’apertura dei negoziati per il rinnovo del contratto di servizio fra Rai e governo è in ritardo ormai da diversi mesi, complice la crisi di governo prima, il cambio di ministro poi ed ora, forse, le…

TDT e Mobile Tv: si inasprisce la polemica. Gli operatori chiedono regole chiare e non discriminatorie. Agcom e governo avviano un’indagine conoscitiva
l’avvio anche in Italia della Tv digitale terrestre su telefonino già dai suoi albori ha cominciato a creare i primi problemi. Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato…

Contenuti multimediali: Buongiorno Vitaminic sempre più forte sui mercati esteri. Accordo per offrire servizi in Nord Africa
Buongiorno Vitaminic (Italy, MTAX STAR, ticker: BVIT), multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali, ha siglato un accordo per il lancio di…
INTERNET

Musica online e DRM: Dvd Jon torna in campo. Trema Apple
Jon Lech Johansen, il cracker norvegese meglio noto come “Dvd Jon”, per aver creato un software (DeCSS) capace di aggirare le protezioni dei Dvd per renderli quindi duplicabili, è tornato ad animare la…

Convergenza: in Giappone continua l’assalto di Internet ai media tradizionali
Loro malgrado o volontariamente, le società della new economy giapponese si sono ritrovate protagoniste di una nuova ondata di fusioni e acquisizioni, avviata per cercare di trarre il massimo profitto…

Truffe online: nuova soluzione 3Com blocca i tentativi di phishing e protegge dai furti d’identità
Il phishing è un fenomeno fraudolento in piena espansione e si verifica quando un intruso si appropria del nome di un’organizzazione legittima per rubare dati personali o finanziari di altri utenti e farne…

Domotica: quando l’edificio diventa intelligente e semplifica la vita quotidiana
Riportiamo di seguito l’intervento del prof. Antonio Frattari, al Convegno Digital Life a cura della Fondazione Ugo Bordoni (Fieramilanocity, 20 ottobre 2005)   Prof. Antonio Frattari Direttore del Centro…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme