Dailyletter n.579 del 28 giugno 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.579 del 28 giugno 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Lisi
Il Sito
DTTLab.it
Il Rapporto
Mobile Music
Il Libro
L’Ovra a Cinecittà
Il Comunicato Stampa
Sony Ericsson: nuovo spot per presentare il telefonino K750i
I Numeri
Gran Bretagna: Penetrazione delle diverse piattaforme di distribuzione (2004)

TELECOMUNICAZIONI

Mobile music: Motorola e Apple pronte al lancio dell´iPhone. Cingular in trattative per un accordo sui profitti
Potrebbe essere Cingular il primo operatore a lanciare il telefonino iTunes: la societ&#224 starebbe infatti elaborando, assieme a Apple e Motorola, un piano di revenue sharing che potrebbe portare al…

3G: Ericsson e Sun si uniscono per una versione mobile di Java Virtual Machine
Sun prosegue nella sua strategia di accordi per lo sviluppo di soluzioni 3G basate su una tecnologia Java per il multitasking, che permette di eseguire pi&#249 applicazioni simultaneamente. Ericsson e…

Galileo: soddisfazione per la concessione a Eurely-iNavSat. Intanto Francia e Germania lavorano a una ´posizione comune´
Terminato l’iter dell’assegnazione della concessione del sistema satellitare europeo Galileo, si passa ora alla fase negoziazione per il contratto, che dovr&#224 essere finalizzato prima della fine…
MEDIA

TDT: la Ue chiede al governo italiano ulteriori chiarimenti in merito alla denuncia Sky
La Commissione europea ha chiesto al governo italiano “ulteriori chiarimenti” nell’ambito del ricorso presentato a Bruxelles da Sky Italia, contro il sostegno pubblico all’acquisto dei decoder per la Tv…

Proprietà intellettuale: sentenza storica. La Corte Suprema Usa dà ragione alle major, ma non condanna la tecnologia P2p
La Corte suprema degli Stati Uniti ha pronunciato ieri, 27 giugno, la sentenza pi&#249 attesa in materia di diritto d’autore, venti anni dopo quella “Sony Betamax”. Secondo i giudici, gli utenti delle…

HDTV: la payTv francese CanalPlus pronta a lanciare un canale satellitare ad alta definizione
Ad alcune settimane dal lancio di un canale sperimentale in Mpeg4 HD via satellite, CanalPlus &#232 pronta bissare, questa volta con un canale completo. Data prevista, il 1° ottobre. Joseph…
INTERNET

Telecom Italia: fissato a 248,2 mln di euro il prezzo per Liberty Surf
E’ stato fissato a 248,2 milioni di euro il prezzo dell’acquisizione, da parte di Telecom Italia, del 94,89% di Liberty Surf detenuto da Tiscali. Una nota spiega che il prezzo definitivo pagato da Telecom…

ICT e competitività del Sistema Paese: per Siemens Informatica, necessario un Patto Sociale che riapra il dialogo tra governo, sindacati, impresa e università
Riportiamo di seguito l’intervento di Patrizia Grieco, Amministratore Delegato di Siemens Informatica, al Convegno ‘Innovazione tecnologica, sviluppo dell’occupazione e nuova competitivit&#224 del Sistema…

Shopping online: agli europei piace farlo di notte
Mentre le vendite al dettaglio tradizionali continuano a diminuire (ad Aprile in Italia si &#232 registrata una flessione del 3,9% rispetto all’anno precedente), sembra che i consumatori europei…

Usa: la banda larga via cavo non è un servizio tlc, ma d’informazione. La Corte suprema d´accordo con la FCC
La Corte Suprema degli Stati Uniti, in una sentenza che si potrebbe definire “storica” per l’industria delle tlc, ha stabilito che gli operatori via cavo non hanno l’obbligo di affittare le loro linee…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme