Dailyletter n.578 del 27 giugno 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.578 del 27 giugno 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca Barabino
Il Sito
DTTLab.it
Il Rapporto
Infrastructure Vendors Seek Network Service Providers as Customers and Channels
Il Libro
Antropologia e media
Il Comunicato Stampa
Nike, Alcatel, Prenatal, Asl Milano e la creatività degli studenti dell’Istituto Europeo di Design sfidano la pubblicità interattiva
I Numeri
Paesi dell’Europa del Nord: IRD distribuiti (2003-2005)

TELECOMUNICAZIONI

Giappone, dove il telefonino diventa¿ascensore
Il telefonino sempre pi&#249 tuttofare, i giapponesi sempre pi&#249 avanti e fantasiosi nell’innovazione tecnologica e nelle sue applicazioni alla vita quotidiana. Le societ&#224 giapponesi che…

Wireless e banda larga traineranno le spese entertainment a 1,8 trilioni di dollari nel 2009
Le tecnologie wireless e a banda larga faranno da traino alle spese globali del settore entertainment che raggiungeranno, nel 2009, la ragguardevole cifra di 1,8 trilioni di dollari. Il nuovo flusso di…

Galileo: l’offerta comune di Eurely-iNavsat si aggiudica la gestione del sistema satellitare europeo
I due consorzi Eurely (Aena, Alcatel, Finmeccanica, Hispasat) e iNavSat (EADS Space, Inmarsat, Thales) si sono aggiudicati la gara per la gestione del sistema di navigazione satellitare Galileo. Lo ha…

Mobile Tv: incognite e certezze di un mercato alla ricerca di un modello economico vincente
La televisione e la telefonia sono le due tecnologie più popolari al mondo e sono sempre più vicine al “matrimonio”. l’impatto che su entrambe ha avuto la cosiddetta “rivoluzione digitale”, fatta di banda…
MEDIA

Dvd ad alta definizione: Microsoft e Toshiba svilupperanno insieme lo standard HD-Dvd per i lettori di nuova generazione
Microsoft e Toshiba hanno dichiarato oggi, in una nota congiunta, che svilupperanno insieme il formato HD-Dvd, per i lettori Dvd di nuova generazione, prodotti dal gigante dell’elettronica giapponese….

Convergenza, Siemens: Tlc e Internet per dare una nuova dimensione alla televisione
Siemens Communications e Grundy Light Entertainment, societ&#224 tedesca specializzata nella fornitura di programmi di intrattenimento, forniranno un nuovo servizio televisivo su reti fisse e mobili a…

Diritti Tv sport: presentate le offerte per i Mondiali 2010. Dietrofront della Rai che nega di volere i diritti per la TDT
La Rai far&#224 un’offerta per tutti i diritti delle maggiori manifestazioni sportive internazionali e dei Mondiali del 2010 in Sudafrica, vendendone poi alcune parti ad altri soggetti. Questa la linea…
INTERNET

Internet in ufficio: cresce la navigazione per scopi personali. In testa l’accesso ai siti di news
Cresce sempre di pi&#249 la presenza di Internet negli uffici, da dove per&#242, si naviga non soltanto per lavoro, ma anche per svago e qualche volta in barba alla legge. &#200 quanto emerge dalla…

Phishing: per Gartner, necessarie urgenti misure per rafforzare la sicurezza online. Scendono in campo anche le banche italiane
Il phishing sta diventando un fenomeno sempre pi&#249 preoccupante e sta acquisendo una dimensione sempre pi&#249 vasta, tanto da spingere la Guardia di Finanza a lanciare un allarme anti-frode. La GdF…

Tecnologia RSS tra le maggiori novità del nuovo sistema operativo Windows
Microsoft incorporer&#224 la tecnologia Really Simple Syndication (RSS) nella prossima versione del proprio sistema operativo Windows. La tecnologia RSS, messa a punto da Netscape Communications, &#232…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme