Dailyletter n.564 del 07 giugno 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.564 del 07 giugno 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Matteo Montan
Il Sito
AthenaWeb.org
Il Rapporto
High Definition Television (HDTV) Over Satellite 2005: A Regional Assessment of Demand for Satellite-Delivered HD Channels
Il Libro
Testo e computer
Il Comunicato Stampa
Elitel realizza un filmato a sostegno di The Heart of Children
I Numeri
Italia: Il mercato delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi per l’eLearning (2000-2003)

TELECOMUNICAZIONI

Siemens: ceduto alla taiwanese BenQ il business dei cellulari. Kleinfeld: ´garantite prospettive positive per dipendenti e siti´
Sar&#224 la societ&#224 taiwanese BenQ ad acquisire il business dei cellulari del conglomerato tedesco Siemens. Lo ha reso noto Siemens in una nota, aggiungendo che la conclusione dell’operazione &#232…

ICT: uno strumento essenziale per l’innovazione e la competitività delle aziende. Se ne discute a Milano al Convegno ClubTi
Il mondo digitale dell’informatica e delle telecomunicazioni, definito ormai nel linguaggio comune con l’acronimo ICT (Information and Communication Technology) &#232 sempre pi&#249 pervasivo in ogni…

Bluetooth: identificate nuove falle che permettono l’intrusione anche con il telefonino in modalità “protetta”
Si torna a parlare di Bluetooth e sicurezza. Due ricercatori hanno infatti scoperto una tecnica che permetterebbe di prendere il controllo dei telefonini Bluetooth, anche con i sistemi di sicurezza…
MEDIA

Archivio delle news sul caso antitrust Microsoft-Ue
Antitrust: nessuna nuova procedura contro Microsoft. La Ue smentisce le indiscrezioni(20 settembre 2005)Open source: Microsoft presenta un nuovo ricorso contro la Commissione Ue(08 settembre 20…

Tv via cavo: NTL e Telewest a un passo dalla fusione. Tremano gli operatori britannici
Dopo gli Stati Uniti, anche gli operatori via cavo britannici scoprono i vantaggi della concentrazione. NTL e Telewest, numero uno e due del settore in Gran Bretagna, stanno analizzando la fattibilit&#224…

Plot storie per lo schermo: in libreria il nuovo numero della rivista di story editing
Plot &#232 la prima rivista che pubblica un’accurata selezione di soggetti e trattamenti inediti, scritti per diventare cinema e televisione. Nata nel 2003 dall’esperienza diAffabula Readings – il…

Forum sulla TDT: da Interattiva un sistema CMI per l’emissione contemporanea di contenuti sul digitale terrestre, Web e tlc mobile
Interattiva, società leader nello sviluppo di servizi e contenuti per il digitale terrestre, parteciperà il prossimo 10 giugno a Lucca al Forum Europeo sulla Televisione Digitale Terrestre.l’importante…
INTERNET

Arriva AthenaWeb, il nuovo portale Ue dedicato alle informazioni nel campo della scienza e della ricerca
La Commissione europea, in associazione con un alcuni organizzazioni impegnate nel settore della scienza e dei media, ha lanciato un innovativo portale per le comunit&#224 audiovisive e scientifiche…

Interoperabilità: Bruxelles avvia una consultazione con i player del mercato per verificare l’efficacia delle proposte di Microsoft
La Commissione europea ha deciso di avviare una consultazione con i player del mercato informatico per verificare l’efficacia delle proposte avanzate da Microsoft per andare incontro alle richieste di…

Legalizzare o reprimere? Si infiamma in Francia il dibattito sul P2P
Ad alcuni giorni dall’esame parlamentare della Direttiva europea sul diritto d’autore, si infiamma in Francia il dibattito che vede uno contro l’altro i fautori della legalizzazione del peer-to-peer (P2P)…

WSIS 2005: le priorità della Ue per promuovere una Società dell’Informazione rispettosa dei diritti umani
I preparativi per il secondo Summit Mondiale sulla societ&#224 dell’Informazione (WSIS) che si terr&#224 a Tunisi dal 16 al 18 novembre 2005, sono entrati in una fase cruciale. Nell’ambito di questo…

Wi-Fi a bordo: la United Airlines prossima a lanciare il servizio con Verizon
La seconda compagnia aerea del mondo, la United Airlines, ha ricevuto l’ok dalla Federal Aviation Administration per installare l’accesso Internet wireless a bordo dei propri velivoli in partnership con…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme