Dailyletter n.560 del 30 maggio 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.560 del 30 maggio 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gabriele Ubaldini
Il Sito
Abla.it
Il Rapporto
China Wireless: The Regional Giant Answers the Call
Il Libro
Trovare (di) tutto online
Il Comunicato Stampa
Il Grand Prix a Sky per lo spot Fuffi
I Numeri
Italia: Accessi in fibra ottica (2001-2003)

TELECOMUNICAZIONI

Comunicazioni elettroniche: audizione a Bruxelles per discutere lo stato d’implementazione e valutare una revisione del quadro normativo Ue
Ha partecipatoanche Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia, all’audizione pubblica organizzata dal Ppe, svoltasi questo pomeriggio a Bruxelles su ”Il quadro regolamentare per le…

Il cellulare in aereo preoccupa le autorità Usa: potrebbe favorire attacchi terroristici
Autorizzare i passeggeri dei voli di linea a usare il cellulare a bordo potrebbe permettere a potenziali terroristi di coordinare un eventuale attacco o di azionare un congegno esplosivo all’interno del…

Il WiMax mobile è davvero una tecnologia promettente? Studio Strategy Analytics
Nei prossimi anni, la tecnologia WiMax si ritaglier&#224 uno spazio importante nel panorama del mercato della banda larga fissa. Il suo futuro nello scenario dell’accesso mobile, per&#242, risulta un po”…
MEDIA

World Newspapers Congress: i mercati asiatici guidano la crescita della stampa mondiale. Europa in calo, ma l’Italia cresce
La stampa mondiale ha avuto “un buon 2004”, con un aumento del 2,1% delle vendite e del 5,3% delle entrate pubblicitarie, stando allo studio pubblicato stamani dalla World Association of Newspapers (WAN)….

Rai: stringono i tempi. Sarebbe ormai certa la nomina di Claudio Petruccioli alla presidenza
Claudio Petruccioli dovrebbe essere il nuovo presidente Rai. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, il Ministro dell’Economia, Domenico Siniscalco, dovrebbe fare il nome dell’attuale presidente della…

USA: grande successo per le Web Radio, ma ancora tanti gli ostacoli normativi
La radio sta cavalcando il grande successo di Internet, specie tra i più giovani, che hanno preso l’abitudine di ascoltare la musica direttamente dal Web quando navigano. Sono sempre di più le emittenti…
INTERNET

7 giugno 2005: futuro dell’ICT, strategie e competitività. Istituzioni e operatori a confronto al Workshop di Puntoit e Key4biz
La crescita europea dell’Information and Communications Technology, che negli ultimi anni ha conosciuto un rapido sviluppo, dipende da una serie di fattori, tra cui il comportamento delle Autorit&#224…

Broadband Week: satelliti bidirezionali, Wi-Fi, WiMax. Ovvero le alternative all’ADSL per una banda larga più democratica
A vedere i dati sembra che vada tutto bene. Per la fine di quest¿anno in Italia il numero delle connessioni in banda larga avr&#224 raggiunto la ragguardevole cifra di 6,2 milioni, per poi passare a 8,1…

ICT: dal governo 192 mln di euro per il rilancio tecnologico della Sicilia
Il ministero per l’Innovazione e le Tecnologie conferma il proprio impegno a favore del rilancio tecnologico del Sistema Sicilia. Il governo ha appena stanziato oltre 156 milioni di euro per lo sviluppo…

RFID: un mercato da grandi numeri, ma il Congresso Usa lancia l´allarme privacy
La tecnologia RFID, impostasi con forza all’attenzione del mercato e del pubblico nel corso degli ultimi anni, rappresenta una vera e propria rivoluzione, alla luce delle potenzialità che le cosiddette…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme