Dailyletter n.549 del 13 maggio 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.549 del 13 maggio 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mauro Sentinelli
Il Sito
IlPianetaLibro.it
Il Rapporto
IP TV Content Strategies Quarterly Technology & Content Report – May 2005
Il Libro
Ict e tutela della persona
Il Comunicato Stampa
Netscalibur (Infracom Network Application) cresce e genera utili
I Numeri
Gran Bretagna: Il mercato IT per segmento (2001-2003)

TELECOMUNICAZIONI

Il consorzio W3C lancia la Mobile Web Initiative, per favorire l’accesso al Web dal telefonino
Il World Wide Web Consortium (W3C) ha annunciato il lancio della Mobile Web Initiative (MWI), nel tentativo di rendere l’accesso al Web dai dispositivi mobili facile e conveniente come se si effettuasse…

Ricavi in crescita per Wind. La cessione a Weather Investments si concluderà entro fine maggio
Wind ha chiuso il primo trimestre 2005 con ricavi in crescita dell’8,8% a 1,16 milioni di euro, mentre Enel ha confermato che le trattative esclusive con Weather Investments per la cessione di almeno il…

L’iPod? Ha i giorni contati, meglio il telefonino. Parola di Bill Gates
I lettori MP3? Il loro successo è destinato a essere eclissato dall’arrivo massiccio sul mercato di telefonini convergenti. Parola di Bill Gates. Il patron della Microsoft, che ha appena presentato la…
MEDIA

Mondiali a Sky: impropri gli appelli al principio di servizio pubblico, vince il mercato. Rivincita nei confronti di Mediaset
Si chiude la guerra aperta sul mercato italiano dei diritti Tv del calcio mondiale. Ora &#232 la quiete dopo la battaglia, ma durer&#224? Questa mattina il Ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi,…

BBC: massicci licenziamenti in vista, scioperano i dipendenti
Decisi a reagire ai licenziamenti che minacciano più di 3.780 persone, i sindacati della British Broadcasting Corporation  (BBC), la tv pubblica britannica, hanno annunciato quattro giorni di sciopero….

Forum PA: la Pubblica Amministrazione che si vede, Tv, Web, digitale terrestre. Un nuovo modo di fare comunicazione pubblica
La Pubblica Amministrazione si scrive, si legge, si vede. Questa, la conclusione a cui si è pervenuti al convegno “La PA che si vede: le Tv pubbliche digitali e Web in Italia”, organizzato dal FORMEZ…
INTERNET

Wi-Fi ad alta quota: il Giappone apre le connessioni sulla tratta Tokio-New York
Le due maggiori compagnie aeree giapponesi Japan Airlines (JAL) e All Nippon Airways (ANA) lanceranno da questa settimana le connessioni a Internet ad alta velocità sui voli tra Tokio e New York.   Il…

Innovazione digitale: Italia, Spagna e Portogallo firmano il Progetto Multis, per la creazione di un sistema logistico intermodale comune
Firmato a Palazzo Chigi il Progetto Multis da enti di ricerca e gruppi industriali di Italia, Portogallo e Spagna, su iniziativa delle rispettive Fondazioni Cotec. Questa Trilaterale tecnologica ha…

Ue: cresce l’uso di Internet tra i privati e le aziende. Studio Eurostat
Secondo l’ultimo rapporto Eurostat, nei 25 Paesi della Ue, quasi la metà delle persone tra i 16 e i 74 anni, ha usato Internet almeno una volta nel primo trimestre del 2004. Gli uomini più delle donne,…

Tiscali lancia il proprio servizio VoIP, per telefonare senza più pagare il canone Telecom Italia
Dal prossimo 16 maggio, Tiscali lancerà VoIP Tiscali Voce, portando avanti con determinazione la propria strategia dual play. Il servizio darà la possibilità a tutti i clienti Adsl di telefonare, usando…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme