Dailyletter n.470 del 14 gennaio 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.470 del 14 gennaio 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Lambri
Il Sito
Bardiweb.org
Il Rapporto
The ´Top Ten´ Wireless Services in the World: the critical elements to increasing take-up and ARPU
Il Libro
Come fratelli siamesi
Il Comunicato Stampa
Divisione Informatica, in partnership con Microsoft, presenta il MediaTheatre
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Tutti pazzi per Wind: si riaffaccia anche l’ipotesi France Télécom
Continuano a inseguirsi indiscrezioni e smentite sul sulla eventuale cessione di Wind.Tornanoa farsiinsistenti, infatti,le voci relative a un ‘ritorno di fiamma’ dell’operatore…

Samsung: utili in calo per il crollo dei prezzi di cellulari e schermi LCD. Attesa ripresa
Tempo di trimestrali per i big delle tlc. Il costruttore sud coreano Samsung ha superato le attese degli analisti, ma ha subito una notevole erosione degli utili a causa della contrazione dei prezzi degli…

Umts: per l’Ofcom revoca delle licenze solo in “seri casi di inadempienza”. Proposto l’ampliamento dello spettro entro il 2008
Lo spettro radio &#232 una risorsa vitale per l’industria televisiva e delle telecomunicazioni, cos&#236 come per i servizi pubblici essenziali come i servizi di emergenza e il controllo del traffico aereo….
MEDIA

Privatizzazione Rai al centro della competizione elettorale. Gasparri polemizza con il progetto Prodi, “favorirebbe gli amici e gli amici degli amici”
L’Italia &#232 gi&#224 da tempo ormai in piena campagna elettorale e, com¿era prevedibile, laRai &#232 da subito diventato uno degli argomenti di contesa tra le due opposte fazioni. Privatizzazione…

Per gli Usa scocca l’ora della Tv ad alta definizione
Tutti pronti per la grande Tv. Negli Stati Uniti sembra proprio arrivato il momento della High Definition-Tv (HD-Tv). Sono sempre pi&#249 numerosi i decoder venduti, alcuni dotati anche di hardware, che…

Calcio e TDT: per Italmedia Consulting Sky non dovrà temere. Intanto Mediaset e Telecom siglano un accordo per diretta Web
Nell’imminenza del lancio dei servizi di pay-per-view da parte di Mediaset e LA7, l’ultima ricerca di Italmedia Consulting, Il mercato italiano dei diritti TV del calcio, analizza l’impatto derivante…
INTERNET

Fastweb: preliminari sopra le attese. Il Gruppo punta al futuro e dimentica per sempre Wind
Fastweb (Milano, Nuovo Mercato: FWB), la principale societ&#224 italiana di servizi di telecomunicazione a banda larga, ha annunciato i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel 2004 che hanno…

Finmatica cede gli asset in Francia e Gran Bretagna. Quale futuro per l’ex stella del Nuovo Mercato?
Finmatica ha cominciato a vendere le controllate in Francia e Gran Bretagna. Una fonte del Gruppo ha precisato che entrambe le societ&#224 sono escluse dal perimetro delle attivit&#224 italiane amministrate…

Virus: colpiti i sistemi DRM della Microsoft
Nuovi problemi di sicurezza hanno investito i sistemi della Microsoft: alcuni virus writer avrebbero infatti manomesso le applicazioni Digital Rights Management (DRM) del Windows Media Player per diffondere…

Società della conoscenza e cittadinanza al Convegno DS. Magnolfi: ´Allargare la società della Rete per promuovere la Net Economy´
Non ci pu&#242 essere uno sviluppo della Net Economy senza la diffusione della Net Society e questa non pu&#242 esistere se non si garantisce a tutti i cittadini il diritto di accedere alle tecnologie…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme